Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2005, 17:51   #1
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default "SEPOLTURA"?!?!

Vorrei sottoporvi ad un quesito a cui non riesco a dare una spiegazione logica:

questo week-end siamo andati a fare una splendida escursione in montagna con il mio amico Francesco e la sua Guya.
Durante la camminata come sempre Marlene e Guya giocano, si rincorrono, si "massacrano", tra ringhi e lamenti (il loro classico gioco "stupido"). Ad un tratto si allontanano dal sentiero e si dirigono verso una macchia scura nella neve alta.

Al momento io e Francesco abbiamo pensato: "vanno a mangiare la solita cacca prelibata" forse di qualche viandante (altro gioco stupido preferito), quindi abbiamo cominciato a richiamarle.
Guya dopo aver assaggiato la presunta cacca torna dal padrone, mentre Marlene dopo aver soltanto annusato perbene tutta la chiazza scura comincia a ricoprirla accuratamente di neve con il muso.

Avvicinandoci scopriamo che è una carcassa di capriolo NON in decomposizione, vista la bassa temperatura.
E' ritornata al mio fianco solo dopo aver terminato il suo lavoro.

Domanda:
Perchè l'ha sepolta invece di mangiarla o strusciarcisi sopra come ha già fatto altre volte che abbiamo trovato carcasse?
Premetto che aveva anche molta fame in quanto non aveva toccato cibo per tutta la giornata.

Voleva forse conservarla per un futuro di stenti?
O a vederla più umanamente: voleva dare una degna sepoltura?

Grazie in anticipo.

Marco, Eleonora & Marlene
Narko jest offline   Reply With Quote

Posting Rules