|
![]() |
#1 |
Nitro...tvb!
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
|
![]()
eppure ha sei anni suonati eh!
conosciuto nell 'ambiente come cane rognoso vs gli altri maschi. conosciuto sui ring come nitringhio. ovviamente parlo di Nitro. il mio piccolo assatanato esce al guinzaglio e ogni cane maschio che incontriamo mi fa impazzire: salta ringhia tira... ce n'è uno che gli sta(va) particolarmente sui maroni , Pippo e ogni volta è(era) un dramma. ora per motivi di lavoro miei esce con Andre mattina e sera. ieri Andre mi dice abbiamo incontrato Pippo ...ho mollato Nitro e prima gli è andato un pò intorno tranquillissimo, gli scodinzolava come un pirla, poi se n'è andato per i fatti suoi . stessa cosa tempo fa con il maremmano sempre libero...sembra che lo voglia morto, lo molli e lui parte a 200 km l'ora incredulo eppoi ...niente, ma neanche un azzuffata! certamente è molto meglio così ma vi giuro che non capisco come un giorno prima un cane gli stia veramente odioso e il giorno dopo indifferente o addirittura simpatico come Pippo... io penso che non sia normale.. lo so che basta guardare la sua foto qui affianco per capire che tanto furbo non è...
__________________
Stefi Nitringhio ![]() Last edited by ghiga; 28-01-2012 at 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
|
![]()
Dev'essere l'accoppiata Pippo-guinzaglio ad accendere la miccia e far scoppiare la bomba! Ciao Nitrone, simpatia fatta cane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
|
![]()
per il guinzaglio! Come quei bulletti durante le risse che se hanno gli amici che li reggono sembrano che debbano spaccare la testa a tutti...se li lasci soli stanno buoni buoni.
Miki invece rimane abbastanza tranquillo, non fà mai scenate esagerate però sia da libero che da legato basta che un maschio abbozzi un ringhio che parte a suonargliele e purtroppo lo fà anche con quelle femmine nevrotiche che ogni tanto incontriamo se vanno per morderlo si rigira e bussa pure loro...menomale che con le femmine non parte al primo ringhio, prima gli fà vedere i denti ringhiando( e di solito basta questo per far calmare una femmina) se loro lo mordono lui risponde....giust'appunto dente per dente. Non parte mai per primo ed è molto ubbidiente è questa la fortuna
__________________
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ciao bella! Tutto normale direi. Nitro si fa forza con il cordone ombelicale (chiamasi guinzaglio) che ha con voi. Fa il grosso, vuole uccidere e poi....se si trova senza guinzaglio conosce e si fa i cacchi suoi. Uguale è Ombra, fa la grossa e anche più con il guinzaglio. In area cani si è trovata faccia a faccia libera con una pitbull femmina che pochi minuti prima aveva fatto il diavolo dietro la rete....si sono guardate, annusate e poi si sono date le spalle e ognuno per la strada opposta. (E io 10 anni di meno).... Guinzagli, reti e recinzioni fanno diventare tutti i cani più ringhiosi di quel che non sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Neo & Bill
|
![]()
Ho in mente la scena a settembre a Serramazzoni: non ricordo chi fossero i due cani maschi ma uno era nel Kennel, di quelli di tela, e l'altro poco distante al guinzaglio, se si vedevano erano ringhi e il Kennel sembrava vivo, sobbalzava qua e là, tanto che alla fine si è aperto. Il cane è uscito con una grinta tremenda e siamo impalliditi tutti, ma dopo una frazione di secondo quando ha realizzato che non aveva piú "la corazza" ha fatto dietro front più veloce della luce
![]() ![]()
__________________
http://www.pedar.it/canelupocecoslovacco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Mica sono cani fessi, con quelli di pari dimensioni può sempre succedere di farsi male, mentre con quelli piccoli i maschi si comportano meglio delle femmine che spesso li considerano prede.
Questo se il nostro clc è da solo...se è in branco (+ di uno) eviterei potenzialmente tristi esperimenti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|