Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-10-2005, 09:19   #1
marty3051
Junior Member

Default prurito

ciao sono nuovo e ho una domanda da porvi il mio silver si gratta in continuazione, la veterinaria che lo ha visitato mi ha consigliato di cambiargli le crocchette ora mangia Forza 10 ma la situazione dopo una settimana non è migliorata molto avete qualche consiglio? grazie a tutti
marty3051 jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2005, 23:24   #2
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Se vedi che cambiando crocchette non migliora ti consiglio una visita dal dermatologo. Tu dirai: ma grazie
La mia Djuma purtroppo non è mai guarita dal prurito nonostante le abbia provate tutte. Dopo vari tentativi alimentari le hanno fatto uno skin test che ha dimostrato le sue svariate allergie ad agenti esterni (steli, fiori, acari, funghi... e la lista prosegue) al quale è seguita una terapia con vaccino personalizzato che sfortunatamente non ha avuto alcun effetto (del resto solo un cane su tre risponde bene). Unica consolazione il fatto che in inverno diminuisce la grattarola - anche se la pioggia di questi giorni l'ha fatta aumentare, stando lei spesso nel prato (che con la pioggia torna ad essere un prato appunto, e non la solita terra bruciata).
Comunque non lo dico per spaventarti, è solo la mia esperienza (un pò sf..atiella ) e d'altro canto ho sentito parecchi proprietari di lupi cecoslovacchi lamentare lo stesso problema, senza arrivare allo skin test, risolvendo con l'alimentazione o un antiparassitario meno forte.
Ciao
Elisa
http://digilander.libero.it/djuma.petra
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2005, 11:48   #3
marty3051
Junior Member

grazie per la risposta ma spero vivamente di non dover arrivare ai tui punti perchè se mai fosse allergico come la tua sarebbe un problema perchè stiamo per andare a vivere in campagna
ciao massimo
Old 10-10-2005, 10:00   #4
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Ciao, anche il mio si gratta in continuazione. Lui inizia con il caldo e con la muta del pelo e va avanti fino alla fine dell'estate, l'anno scorso verso i primi di settembre aveva smesso, quest'anno ancora adesso si gratta e si mordicchia la schiena, il sedere e la coda. Dato che lui si rovinava la pelle con conseguente uscita di sangue e poi infezioni, gli facevo delle mini cure di cortisone per alleviargli il pruprito, ma ovviamente una volta smesso il prurito tornava, poi gli ho fatto le prove allergiche, e su 50 elementi base (compreso mangiare) non è risultato allergico a nulla. Mi hanno poi detto che alcuni cani che stanno a contatto con il cemento tipo il mio tutta l'estate ci dorme sopra, sviluppano una forma di allergia. Io sinceramente non sono ancora riuscita a capire cosa gli possa dare fastidio, ma non facendolo dormire sul cemento il prurito è calato, anche se tutt'ora continua un po' a mordicchiarsi ma forse è perchè lui perde ancora un sacco di pelo.
Il tuo è a contatto con il cemento????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2005, 23:25   #5
marty3051
Junior Member

ciao piccolino il mio silver non sta a contatto con il cemento comunque il prurito si è un pò attenuato forse la dieta sta facendo effetto
Old 16-10-2005, 11:58   #6
Anouk
Member

Anouk's Avatar

Siamo tutti sulla stessa barca...anche la mia Anyanka.....ormai ci ho perso le speranze.Cambia detersivo per pavimenti,poco poco ha migliorato,evita di dargli troppe proteine,magari diminuisci la razione di crocchette e mettigli pasta stracotta, e ..non so che altro dirti,la mia è na grattarola continua.
Ragazzi che fregatura sta cosa......alla faccia dei lupi..
Forza dieci ora come ora fa cacare,hanno cambiato gli ingredienti,lascia perdere se posso permettermi.L'ho usato pure io in passato ma ora non è piu' lo stesso.
baci
Giada
Anouk jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules