![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Molti hanno scritto che se ci sono tante adozioni è per colpa di allevatori "leggeri". Molti si lamentano per come vengono dati via facilmente i cuccioli....
Io invece scrivo questa mail per il motivo contrario, per lamentarmi per come certa gente va a comprare i cuccioli... Tu sei lì, che devi vendere un cucciolo, chiami il possibile futuro padrone a casa per vederlo, per far vedere i cani e per capire se sarà la persona giusta. Il tutto si riduce a pochi minuti. In questi minuti cerchi di mettere in guardia la persona del "gioiellino" che si porterà a casa, di come sarà distruttivo ( e la persona dice...si..si...si), di come ha bisogno della presenza costante del padrone (e lui continua a dire...si...si..certo...si), di come gli cambierà la vita....(e lui ancora si...si..si). Lui ti fa una buona impressione, sei contenta perchè ha detto parole che ti hanno tranquillizzato, pensi che abbia capito a cosa va incontro, lui cerca in ogni modo di far vedere il lato migliore di se da bravo futuro padrone e pensi...è fatta!! Lo richiamo per avere un secondo colloquio e mi rifà nuovamente buona impressione. Sei contenta e magari sbandieri che hai trovato delle brave persone che ti hanno promesso che il cane camminerà a zampe in su.... Poi arriva il giorno dell'addio, il cane ha una nuova famiglia, il cane cresce e poi....arrivano con l'adolescenza i problemi, quei problemi di cui gli hai parlato ma....parlato a CHI, con CHI?? Di cui lo avevi messo in guardia.... Ed è come se il cane lo scoprisse solo in quel momento. E ti senti dire....sai che mi ha distrutto casa...mi ha mangiato i tergicristalli, questa mattina mi è scappato 4 volte!....Ma perchè scappa? Nessuno si chiede perchè un cane scappa così maniacalmente e ripetutamente? Perchè è solo, sempre solo, lasciato in un giardino senza attenzioni....dopo tutte le raccomandazioni e i si si si di risposta. MA DIAVOLO!!!! Possibile che chi acquista un cane non abbia il cervello per ascoltare chi lo mette in guardia, chi gli dice le "istruzioni d'uso"? Può essere vero che ci sono allevatori che vendono alla "leggera", ma è altrettanto vero che ci sono proprietari davvero poco adatti, o a volte per nulla adatti. Ed è per questo che ci sono adozioni sempre maggiori, ed acquirenti che non capiscono il loro limite, ascoltando solo il proprio egoismo. Se capite di NON avere i "requisiti "adatti, lasciateli dove sono, se capite di non avere tempo, spazio, passione, pazienza, se non volete sacrificare qualche oggetto o a volte parte d'arredamento, LASCIATELI DOVE SONO. Non sono loro a cercarvi, ma siete voi! Non fateli soffrire per il vostro iniziale egoismo. Scusate questa mail controcorrente, ma non riesco ad essere indifferente a certe cose. Non parlo di nessuno in particolare, ma solo di una mia esperienza diretta. Alessandra |
![]() |
![]() |
|
|