![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Tra 15 giorni, 4 ore, 55 minuti e 10 secondi scatterà l'operazione denominata: "Dalla Germania con Furore"...
![]() Un solo pensiero fa aggrottare la mia fronte... Come affrontare il viaggio di ritorno, in auto, che realisticamente vista la stagione sarà di 12/13 ore, con a bordo della roba pelosa di 60 gg. ? Per esempio: non so se sia meglio procedere direttamente verso casa con brevi soste (ogni 2/3 ore) o se interrompere a metà strada per qualche ora, fermandosi in un luogo tranquillo. Vostre esperienze in merito? Consigli ? Suggerimenti? ehm..... auguri? p.s.: Yahuuuuuuuuuuuu !!! ![]() ![]() ![]() ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Jal!
Da chi la prendi? Hai accumulato giá abbastanza stracci per pulire? Hai un cannel dove possa stare tranquilla...sia lei che tu? ciauuuu Teresa e Grizzly Wolf vom Westerwälder Berg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Noi in Polonia siamo andati in camper, quindi non fa testo. 12-13 ore sono un tempo giusto se trovi maltempo, altrimenti credo meno (noi 13 ore in auto amsterdam-roma) però secondo noi se il tempo di viaggio stimato è quello faresti bene a trovare una sistemazione a metà strada perchè 13 ore di guida di seguito sono toste, specialmente in condizioni difficili e considerato che con il cucciolo dietro non puoi fare lo schumacher.
L' unico problema che potrebbe presentarsi è che la nottata non passi benissimo se il cucciolo dovesse piangere e/o ululare! Raccomandabile avere un trasportino dove infilare il piccolo piscio-vomitatore, specialmente per far bella figura alla reception dell' albergo (ovvio che poi dormirà con noi nel lettone! . ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, anche io vado a prendere una cucciola in Germania (la settimana dopo però), quindi deduco che avremo in casa dei fratellini!!!
![]() Io ho organizzato così: vado su il sabato, prendo la cucciola e torno indietro fino a Ginevra, dove ho amici, arriveremo a notte fatta, ma sono comprensivi ![]() Io ti consiglio un kennel e moltissimi stracci!!! Ciao. Miriam |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
La nuova belva tritatutto che entrerà a far parte del brancofamiglia è un maschiaccio proveniente dall'allevamento Zlatá Palz di Ina e Michael Eichhorn, figlio di Amy Zlatá Palz e Baron Spod...e non farà il viaggio da solo..quindi in tutto tre fratelli tedeschi trapiantati in italia...invasione barbarica in vista!
![]() Se le condozioni meteo e il fisico me lo permettono, vorrei riuscire a fare il viaggio di ritorno dall'alba alla sera senza fermarmi per la notte.....timpani permettendo ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...con tre belve infatti credo sia problematico fermarti in albergo, specie se sei da solo...comunque credo che affronterai un'impresa epica, degna di un film o perlomeno di una dettagliata descrizione che molti come me attenderanno con ansia...cosa farei io: auto station o con baule capiente, rete divisoria, asportare tutte quelle parti che sono smontabili, imbottire il fondo di panni assorbenti e coperte..eliminare la speranza di riportare l'auto perfettamente intatta...dalla tua però hai che in tre dovrebbero affrontare meglio il viaggio, quindi, forse, meno lamenti, escludendo la prima ora...buona fortuna...ciao
Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Sunnywolf
|
![]() ![]() sono gia' preoccupata io che devo fare 50 km... ![]() ancora 1 h 30 minuti mannaggiaaaaa penso che il viaggio di andata ti penserà di meno...sai la trpidezione di vedere le piccole belve, quando invece tornerai e ti fermerai la prima volta e aprendo il bagagliaio troverai di tutto meno che quello che c'era prima ...beh allora si che il viaggio sara' lungo!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
Miriam ma che fai la collezionista di clc ?
![]() Comunque ragazzi...non diciamo niente perchè prima di ISabeau avevamo messo gli occhi proprio su Arlen, ma arrivare fin laggiù e non riportare indietro un cucciolo di Lorenz Farouk...ahi, ahi, ahi..allevatore fai da te ? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ciao. Miriam |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
ma scusate un attimo voi parlate tanto di viaggi dalle 12 alle 13 ore tutti tranquilli quando io divento matto per portare il peloso in macchina dove se mi va bene x fare appena 15 km vomita e basta???oltretutto ho bisogno di assistenza di qualke generoso amico disposto a giudare la mia makkina e poi riportarmi a casa...
nn capisco perkè soffra tanto l'auto...ma sono un caso anomalo??se è successo anke a voi quanto ci avete messo ad abituarli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
Come un'aragosta che si avvia verso una pentola fumante... Tieni conto che quando tre anni fa ho preso Nagi, dopo circa 1 Km di strada la macchina era già diventata una bomba puzzolente su ruote...due sostanze liqide + una semisolida + la Pelosa scekerate accuratamente nel kennel ![]() E così per 200 km.. A tutt'oggi, dopo tre anni, al momento di salire in auto "Nagi la cangura" viene presa da violenti attacchi di lombosciatalgia acuta che la bloccano a metà del portellone... Se queste son le premesse.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
Ieri ho visto a Nitra alcuni parenti del tuo/vostro futuro cucciolo... (chester figlio di Milo e Amy, Freya figlia di Baron e Gerda).
C'erano gli allevatori tedeschi (che seguono il filone Slovacco di Baron Spod e company) al gran completo! ma non anticipo niente, stasera con calma rielaboro tutte le foto che ho fatto di Nitra, farò il solito "reportage" completo! massimo
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Grazie, attendo con ansia. Ciao. Miriam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Fattura a 60 gg. fine mese, ok ?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
|
|