![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Dunque, cercherò di essere più breve possibile:
questa estate mi parlarono di un certo "ruda" Si tratta di un tipo dove portano cani che hanno morso più di una volta il proprietario e sono destinati ad essere abbattuti. Dicono che lui li "ridimensiona" e li fa tornare con i piedi per terra, anche se in molti lo ritengono un ciarlatano e pensano che i cani recuperati, una volta fuori da casa di Ruda, tornano ad essere come prima. Siccome io non i fido mai di quello che dicono gli altri e giudico solo con i miei occhi, ho chiesto ad una amica Ceca di portarmi da lui. Si trova a qualche chilometro fuori da Praga. Entriamo, ci sediamo, e vengo circondato da cani che mi leccano in faccia e mi fanno le feste. Ovviamente io mi metto ad accarezzarli e giocare. Chiedo: "dove sono i cani "killer" che hai recuperato ed erano destinati ad essere abbattuti. Lui sorride e chiede: parli del pastore del caucaso, dell'howowart e del pitbull???" AZZZ! erano quelli che mi stavano leccando e con cui stavo giocando. Cerco di essere breve: 'sto tipo è un matto, ha le braccia tutte sbranate e ricucite, ma ha una sensibilità verso i cani che NON HA EGUALI. Ha lo sguardo magnetico e vive con i cani. In pratica i cani killer vengon messi al tappeto da Ruda a mani nude!! Nota dolente: si mette a parlare di energia tachionica, di pietre che aumentano la sua energia magnetica e gli permettono di leggere il pensiero umano e canino, di controllarlo etc, etc... Mi hanno detto che sul suo forum lo venerano come un novello messia portatore di santità attraverso le sue pietre tachioniche .... [smilie=hate-wall.gif] Comunque: aveva anche 4 o 5 clc dice la mia amica. Mi giro e vedo una gabbia: ma quello è un lupo! Si, era un lupo, un lupo maschio sul rossastro bellissimo, che era stato preso da un uomo slovacco che non era in grado di gestirlo (quando l'ho visto io aveva meno di un anno). Era messo insieme ad un maschio di CLC che Ruda diceva essere il suo "interprete", perchè Ruda capiva il linguaggio canino ma non riusciva a comunicare con il lupo. Beh, mi ha fatto promettere di no parlarne con nessuno e io per rispetto NON gli ho fatto alcuna foto. Però siamo entrati in gabbia a meno di 1 metro da lui...che emozione. Aveva evidentemente molta paura, era lì da poche settimane, doveva ancora ambientarsi. Perchè ne parlo? perchè ora la cosa è pubblica sul sito di Ruda, e dalle foto vedo che il lupo si è ambientato BENISSIMO e adesso spadroneggia su quei miserabili pseudo lupi che noi adoriamo e chiamiamo clc... Ruda: profeta [smilie=rk01_adorazione2.gif] o ciarlatano? [smilie=hate-jail.gif] secondo me entrambe le cose! Dopo ruda, il capobranco era una femmina grigiona semicieca...non c'era clc che poteva competere con lei. Io l'ho vista, credo sia morta di recente. ![]() ![]() http://www.psycholog-psu.com/ GODETEVI LE FOTO DEL LUPO A CUI SONO STATO VICINO A MENO DI UN METRO DENTRO LA GABBIA!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() massimo
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
che dire così su due piedi .... WOW.....
non sai mai come giudicare queste cose....... sei lì sul confine tra un commento e l'altro, ma non sai dove metterti. valentina e misha http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Impressionante, lupo spettacolare, ma difficile esprimersi sul personaggio, anche se quegli aspetti esoterici fanno puzzare un po' tutto di cialtronaggine, no?
![]() Piuttosto: ho notato che la recinzione è identica a quella che ci siamo fatti noi per Ely e Yuk ![]() Una domanda mi sorge spontanea visto il fisicaccio del rossiccio: ma quanto era alta? Mi sembra, dall'assenza di ombre nell'unica foto con sole, che fosse aperta sopra, o sbaglio? Grazie, ciao, Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
anche io infatti ho notato che e' un lupo slanciatissimo, o magari era il clc vicino nano...boh...cmq un bel colore e che occhi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
bello!peccato non poter leggere cosa ha scritto sul sito.Non esiste un programmino che ti traduce un intera pagina dal polacco?
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Interessante! Bello il lupo!
Il mio fidanzato ha amici (per lavoro) Russi e Ungheresi e come hanno saputo che adoro i lupi ogni tanto gli chiedono se ne voglio uno... da quelle parti non c'è niente di così strano, non credo sia specie protetta. Oddio forse non dovrei scrivere queste cose.. ![]() ![]() Quando mi vedrete con un "CLC" super lupino capirete il perché ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Avere un lupo NON è impossibile...per me è egoistico e cattivo tenerlo. massimo
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
errore
![]() |
#9 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...magnifico! una sintesi perfetta tra struttura slanciata e ossatura possente...e che testa!..stupendo!
......esprimere un giudizio su Ruda secondo me è un pò difficile...di sicuro uno che si dedica in quel modo ai cani non è il comune ciarlatano che spilla soldi con le conoscenze esoteriche, non fa parte di quello stile...però lo sguardo magnetico c'è l'ha...appena vista la foto mi è venuto in mente Rasputin! Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Me-ra-vi-glio-so !!!!!!!!!!!
un lupo spettacolare, fisico bellissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Il lupo è belissimo,ecco dove ti è venuto il
feticismo per le zampe anteriori massimo!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Eh eh non vale tagliata cosi' la foto lo
rendi ancora piu' alto,smilzo e slanciato ![]()
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
beh magari i suoi aspetti"esoterico /new age" son la cosa meno interessante (e un tantino stravagante e stonata)mA DOPO questa"success story" su come si recuopernao cani mordaci NON venitemi a parlare di educazione gentile(per i soggetti ruvidi-ruvidi-ruvidi,INNTEDO,NON PER QUELLI NORMALI!)
![]() se è tutto così davvero,è un genio,non ho parole..altro che educatori cinofili da salotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
sul "vero" lupo:non è che abboa sta coda cortissima(però ha una testa della madonna,muso lungo ma forte e cranio largo davvero)si nota o ci vedo male io?
provenienza slovacca del lupo,siam sicuri? certo che ha dei colori così .."mediterranei" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
apperò... è davvero alto sulle zampe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]()
Vedere un clc accanto ad un lupo vero non solo ridimensiona il proprio ego ma provoca anche una sensazione di interiore tristezza dovuta alla consapevolezza di inseguire un traguardo irraggiungibile(naturalmente e' la mia opinione,ho esagerato?)SCHERZAVO!Il nostro comune traguardo deve essere quello di far si'che la razza si diffonda con soggetti sempre + sani,adatti al lavoro e alla vita in famiglia (.....ipocrita.....)Ciao Max,che foto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
........ ehmm
![]() ![]() ![]() ....ma il discorso delle zampe anteriori e la posa del lupo, m'hanno fatto venire in mente in mente alcune fotine fatte poco tempo fa a bless che, certo, non è tra i clc "lupini" ![]() ![]() ........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
poi per il futuro,chissà(ma non parlatemi di insanguamenti col vero lupo!e cmq credo sia da qualche anno un ipotesi tramontata!o no? ps x greta:queste 3 qui son le migliori foto di bless viste finora(nel senso che sembra davvero maturato come insieme) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|