![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Salve,
in questi giorni ho osservato praticamente ogni giorno il forum e l'evolversi delle discussioni, sono stata zittina perchè non ho nè le conoscenze specifiche nè l'esperienza cinofila adatta a fare interventi in qualcuna di queste discussioni. tuttavia sento che alla fine possa essere anche interessante capire cosa possono pensare i possibili acquirenti, ovvero la persona comune che pensa di prendere un animale da compagnia e come me prende informazioni per il clc.(magari poi mi sbaglio e non interessa ![]() dunque: ho visto il sito linkato degli ibridi americani, cavolo tutti questi "zanna bianca" belli son belli MA al di la dell'aspetto lupino è inevitabile sorgano migliaia di perplessita', sara' un buon membro della famiglia? che grado di gestibilita' si puo' sperare di ottenere? come si rapporta con il proprietario-capo branco?(saranno anche allevati in famiglia ma io mi fido poco...) a livello di salute..cosa ci si puo' aspettare? il clc in questi anni ha subito una selezione specifica per migliorarne il carattere, puo' capitare quel soggetto piu' aggressivo, ma in linea di massima, se si riesce a gestirlo ed a rapportavisi in maniera corretta è un buon compagno, certo ci sono i rimodernamenti all'arredo di casa e il sacrificio quotidiano di innocenti specie vegetali, ma questo si mette in conto a priori ![]() prendere un meticcio (ed io di meticci qualcosina posso dire) significa prendere a scatola chiusa, non si puo' mai dire da quale delle due razze incrociate prendera' ila gran parte del temperamento, ed anche se un domani per scopi puramente affettivi uno volesse un figlio del proprio cane...si puo' trovare anche chi ti da la possibilita' mettendo a disposizione il/la compagna ma poi chi lo sa cosa ne viene fuori?? e non parlo solo a livello morfologico... concludendo un zanna bianca è hic et nunc un ibrido affascinante di cui diffido a priori. per quanto riguarda la discussione in corso sulla realizzazione o meno di una nuova razza non voglio entrare nel merito, c'è solo un enorme punto interrogativo che aleggia nei miei pensieri..preferisco dare tempo al tempo ed osservarne gli sviluppi. concludendo, dovendo operare una scelta, preferisco di gran lunga andarmene da un serio allevatore come ce ne sono in italia spendere la cifra adeguata e avere un bellissimo Zanna Bianca selezionato per carattere, qualita' morfologiche, e ultimo ma non ultimo,di salute, un CLC. ovviamente di incoscenti al mondo ce ne son troppi .. questa è la mia modestissima opinione da persona comune. saluti per tutti |
![]() |
![]() |
|
|