![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Dato che il primo stage ci è piaciuto, organizziamo il secondo!!!
Stage di rally-obedience domenica 10 giugno presso la Happy Dog School di Grandate (CO). Non riesco a postare la locandina, se siete interessati, ve la mando via e-mail... Forza lupacci, fatevi avantiiiii !!!!! ![]() ![]() Claudia&India |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
wanilagu
|
![]()
UUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
Che bel trio! Ma anche India fa rally obidience? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Certo!
l'altro stage l'ho fatto con lei e sono mooooolto soddisfatta. Con la rally siamo alle prime armi, però oltre a essere alla portata di tutti, credo sia una disciplina che aiuta molto anche per le altre (x me x l'agility) e comunque è davvero ottima x ottenere un bellissimo rapporto di collaborazione/gioco con il lupaccio! Allo scorso stage ho visto India fare un cambiamento radicale in base al mio comportamento: più ero calma io, più si calmava lei! Io con l'agility ero abituata a incitarla sempre, qui invece (visto che lei è già nervosa di suo) l'ho dovuta calmare parecchio...e ha funzionato!!! Claudia&India |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
wanilagu
|
![]()
Pensavo di fare qualcosa anch'io con Eblis. Ho iniziato con la PC, ma vedo che spesso si distrae e ....divaga!!! Cosa non molto indicata in ricerca! Anche lei ha un carattere iperattivo e devo tenerla calma, o va in ipereccitazione. Mi manderesti la locandina dello stage? La mia mail è wanilagu@aliceposta.it.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Io ho iniziato la rally-o proprio x inesganre a India a non distrarsi...
All'ultimo stage ci hanno detto che molti la praticano proprio per aumentare i tempi di concentrazione del cane! Claudia&India PS: la locandina te la devo x forza inviare via mail xchè non c'è verso di inserirla qui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
ciao, sarei interessata anche io all'iniziativa, questo è il mio indirizzo
michiwr@alice.it grazie , Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Allo scorso stage è comparsa anche Ariska (di Milano) BEL-LIS-SI-MA!
...che però, da vera pigrona, invece di partecipare allo stage, si è fatta un bel tuffo in piscina! ![]() ![]() Ariska, quando torni a trovarci? ...mi sa non prima che torni il sole... ![]() Claudia&India PS: a chi me le ha chieste, fatemi sapere se vi sono arrivate le locandine dello stage via mail... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Visto che non riesco a mettere la locandina dello stage sul forum, provo a copiarla "manualmente":
HAPPY DOG SCHOOL organizza STAGE DI RALLY OBEDIENCE ![]() domenica 10 giugno presso il campo della Happy Dog School di Grandate (CO) Relatore: Cristina De Angelis e Barbara Soprani INIZIO STAGE: ore 10.00: ripresa spiegazione cartelli (percorso L1), analisi delle difficoltà di esecuzione con esercitazioni pratiche e spiegazione degli esercizi propedeutici PAUSA PRANZO: ore 13.30 (costo pranzo € 15,00) durante la pausa pranzo la piscina sarà a disposizione degli ospiti ORE 15.00: stesura di un percorso L1 e sua esecuzione gara di fine giornata ORE 18.30: consegna attestati di partecipazione ![]() Il costo dello stage è di € 60 a cane Le iscrizioni dovranno prevenire entro venerdì 8 giugno. ...forza lupiiiiiii !!!!!! Claudia&India |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
ehi ragazzi!
allora venite domenica allo stage??? Angela? Ross? ...forza che voglio vedere tanti lupiiiiii!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Claudia&India Last edited by Claudia&India; 06-06-2007 at 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Come promesso, vi aggiorno sullo stage di rally-obedience di ieri:
La giornata è trascorsa molto piacevolmente -anche se parecchio afosa- tra esercizi propedeutici alla rally (soprattutto x insegnare ai cani a muovere i posteriori quando devono fare girate strette), prove di piccoli percorsi...pranzi e merende ![]() ![]() 2 lupacci ...anzi lupacce - hanno partecipato, tenendo egregiamente testa persino ai border collie ![]() Ovviamente lei ha provato solo le cosine più semplici, come la condotta nelle spirali e lo slalom, e devo dire che promette bene! (brava Elisa ![]() Ecco Grejs che, nella lezione di obbedienza di sabato, imapara il seduto: ![]() Nella garetta di fine giornata io e India abbiamo conquistato il 3° posto!!! - dopo i 2 cani dell'istruttore, quindi, da principianti, direi che è un 3° posto che vale come un 1° !!!!! ![]() ![]() ![]() ...alla faccia di tutti quelli che storcono il naso e chiedono: "ma come mai un clc?" lasciando intendere che con 'sti lupi non si può lavorare ![]() foto di gruppo ... o quasi: ![]() ![]() a fine giornata, anche x il caldo, eravamo tutti veramente cotti... ma anche molto, molto soddifatti e orgogliosi dei progressi dei nostri pelosi! Alla prossima! Claudia&India |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
come promesso, vi aggiorno sullo stage di ieri:
La giornata è piacevomente trascorsa tra esercizi propedeutici alla rally (soprattutto x insegnare ai cani a muovere i posteriori nelle girate strette), lezioni teoriche, esercizi pratici, pranzi e merende ![]() ![]() Hanno partecipato 2 lupacci - che hanno egregiamente tenuto testa persino ai border collie! ![]() ... anzi, x l'esattezza 2 lupacce: la mia India e... udite udite... Grejs! (figlia di Ombra e Forrest) Ovviamente lei ha fatto solo le cosine più semplici, come la condotta nello slalom e nelle spirali, ma devo dire che promette bene! Brava Elisa! ![]() Ecco Grejs che, nella lezione di obbedienza di sabato, impara il seduto: ![]() Nella garetta di fine stage, io e India abbiamo conquistato il 3° posto !!! - dopo i 2 cani dell'istruttore, quindi, in partica PRIME tra i partecipanti!!! ![]() ![]() ![]() ...alla faccia di tutti quelli che dicono che con " 'sti lupi " non si riesce a lavorare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco una foto di gruppo ... o quasi: ![]() A fine giornata eravamo tutti veramente cotti, ma soprattutto soddisfatti e orgogliosi dei progressi fatti dai nostri cani! Alla prossima! Claudia&India |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
ehm... oggi non vado d'accordo con il forum ...
ho messo il messaggio 2 volte ... e sono pure stata lì a riscriverlo ... ![]() va beh, scusate, del resto è lunedì ![]() Claudia&India |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
Ora che ho imparato....
carrellata di foto della giornata dello stage in arrivo!!!!! Rinfreschiamoci in piscina... ![]() ![]() ![]() ![]() ...e qualche foto di grejs: ![]() ![]() ..giochi di fine stage: ![]() Ciao a tutti! Claudia&India |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|