Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-06-2007, 16:58   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Red face mercato cinofilo

DAL CORRIERE DELLA SERA/SEZIONI ANIMALI

MILANO - Dopo collari con diamanti, trasportini griffati e ciotole in vetro di Murano, per i prodotti dedicati ai pet c’è una nuova tendenza salutistica che vede coinvolti mangimi, accessori e prodotti di igiene. Tra gli stand dello Zoomark (salone internazionale dedicato agli operatori del settore animali) che si tiene in questi giorni a BolognaFiere, spuntano shampoo all’aloe vera, scatolette e crocchini a base di alimenti biologici, cucce in tessuto naturale traspirante e una serie infinita di proposte dedicate all’intrattenimento di cani e gatti. Ma grande spazio trovano anche i prodotti high tech, affinché anche i cuccioli siano sempre al passo con i tempi.

VENDITE IN CRESCITA - Quella di acquistare per il cane e gatto di casa prodotti di altissima qualità, sempre più simili a quelli dell’uomo, è ormai diventata una consuetudine tra i pet owners che non badano a spese pur assicurare al proprio amico a quattrozampe il meglio che c’è sul mercato. L’anno scorso gli acquisti del settore sono aumentati sensibilmente: solo i prodotti di igiene hanno registrato un incremento nelle vendite di oltre il 35%, quasi il 3% in più quelli per il gioco e lo svago.
DALL'HOTEL ALLO PSICOLOGO - E, se in America ha aperto l’ennesimo albergo per cani e gatti della catena extra lusso Wag Hotels, con tanto di suite e grooming room (■ Guarda) , in Italia non siamo da meno. Fido e Fufi possono contare su psicologi pronti a migliorare il rapporto pet-padrone, su “asili” o ristoranti che accolgono i quattrozampe come cuccioli d’uomo, con tanto di programmi educativi o filetto servito sotto il tavolo.
CUCCE FULL OPTIONAL - Tra gli oggetti più curiosi presentati in fiera ci sono i collari dotati di chiavetta USB, pensati in caso di smarrimento. Compatibili con il computer di casa, permettono di fornire una carta d’identità elettronica del cane (oltre al nome e l’indirizzo del padrone, anche allergie, abitudini, nome del veterinario e tutte le info sulla famiglia di appartenenza). E poi: lettiere che si puliscono e igienizzano automaticamente, garantendo un’autonomia di oltre un mese, ciotole dotate di un software che consente di regolare la loro apertura automatica e cucce super tecnologiche dotate di luci, aria condizionata, schermo lcd (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!) per intrattenere il pet quando è solo in casa.
CIBI ANTI-ALLERGIE - Sul fronte alimentazione, le grandi case distributrici fanno a gara per proporre prodotti sempre più specifici, studiati non solo in base all’età dell’animale ma anche alle caratteristiche della sua razza, alle sue abitudini e, perché no, ai suoi gusti. Grande attenzione viene rivolta alla prevenzione di allergie e intolleranze alimentari, fenomeni che sembrano colpire sempre più pet e che vengono combattuti a suon di pappe che utilizzano tra le materie prime, selezionatissime, diverse varietà di pesci e animali allevati al pascolo (garantendo così l’assenza di residui farmacologici che possono determinare questi disturbi). Ma non è tutto: Purina ha appena lanciato sul mercato una nuova formula, dedicata ai piccolissimi, arricchita di colostro naturale che, proprio come avviene per i cuccioli d’uomo, fornisce ai cuccioli gli anticorpi naturali del primo latte materno consentendo, così, un rinforzo del loro sistema immunitario e digestivo.
CUCCE DI DESIGN - Sul fronte “umanizzazione” degli animali di casa si posizionano anche le varie linee di accessori che rispecchiano sempre di più lo stile della famiglia a cui appartengono. Le cucce diventano veri e propri oggetti di design da esibire, all’interno degli appartamenti, al pari degli altri complementi d’arredo. Realizzate spesso a mano e personalizzate, non solo puntano all’originalità nelle forme ma anche alla qualità e praticità, sia per i pet che per i padroni. In previsione dell’estate, non mancano gli accessori per garantire al pet tutto il necessaire in vista delle vacanze. Dalle ciotole da viaggio, ai sistemi anti-caldo per la macchina, ai trasportini che diventano comode cucce… sono moltissime le proposte che consentono di organizzarsi al meglio per le partenze con il proprio pet.





ecco questo ... forse..... chissà .......se fosse vero nelle zone colpite dalle micidiali zanzare porta malattie.... dovrebbe essere un congegno che allontana le zanzare tramite suoni "innocui" per i cani..... crederci?

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org