Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-06-2007, 10:53   #1
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja
Lightbulb Racconti. Wolves World!!

Ciao a tutti, ho aperto questo 3d perchè leggendo le avventure di Misha in veste di ispettore descritte da Valentina in "una cucciolotta in centro a trento" un po' per gioco e un po' sul serio è nata un'idea di cui volevamo rendervi partecipi....
Se ognuno di noi, a tempo perso, buttasse giu' una storia fantastica con protagonisti i nostri lupastri in un ipotetico loro mondo....in un wolves world...volendo, un domani, selezionando le storie potrebbe nascerne un libro per bambini, che imparerebbero a non avere paura, ma rispetto del lupo... e il ricavato si potrebbe mettere a disposizione dei lupacci piu' sfortunati tipo i tanti del sito adozioni o qualcosa del genere...e per noi sarebbe comunque un divertimento lasciare libero sfogo alla nostra sindrome di peter pan! CHE NE DITE???? SI ACCETTANO IDEE E PROPOSTE!!
Old 21-06-2007, 11:08   #2
briccica2
Senior Member

è una grande idea!!! Ora mi metto a cogitare... forza ragazzi, sopratutto quelli di penna agile! Ciao, Paola
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 11:13   #3
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

forza... ragazzi, scrocchiate le dita e iniziate a picchiettarle sulla tastiera...... io inviterò anche chi, magari un lupo non lo ha ancora, chi vorrebbe averlo ma non può, chi si diletta semplicemente nello scrivere..... insomma tutte quelle persone che conosco che potrebbero contribuire, con i propri racconti, ad intrattenere qualche lettore oppure quelle che hanno voglia di mettere un contributo per la causa descritta da Lavinia, sempre che riesca a prendere forma.
Proviamoci, no?

ispettore /detective -
Misha
Old 21-06-2007, 12:30   #4
divina
Member

divina's Avatar

io lo intitolerei ......"E IL LUPO NON FU PIU' CATTIVO" !
divina jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 13:08   #5
Harja
Member

Harja's Avatar

Bene! potrebbe essere un'idea! Comunque è gia' un'inizio! Adesso cominciamo a pensare allo scenario in cui si svolgeranno le loro avventure!
Potremmo immagginare un loro mondo....o loro che sono in missione nelle nostre case di poveri bipedi inconsapevoli, per studiarci e proteggerci...poi ognuno potrebbe ritagliare un personaggio ad hoc per il proprio lupo ispirandosi a qualcuna delle sue caratteristiche o a qualche cosa che gli è capitata..(vedi l'ispettore Misha!) e giu' li a raccontare!
Old 21-06-2007, 16:33   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member

a France' ma che titolo è....se si vuole dare l'immagine del lupo come è realmente ossia non cattivo, bisogna trovare qualcosa che non faccia neanche minimamente pensare ad un passato da "cattivo" del lupo no?....concentrati a fare un po' di pratica con l'auto che per te forse e' piu' urgente fare cio':-) ehehehhehehee
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 16:40   #7
divina
Member

divina's Avatar

signorino un po' di rispetto ho guidato zagabria e ritorno come niente!!!
e poi la mia era solo una battuta!!!!!!prrrrrrrrrrrrrrr
fai andare il cervellino e scrivi qualche fiaba sui tuoi lupacci va!
Old 21-06-2007, 16:49   #8
Ricky's Wolf
Distinguished Member

non avrei mai pensato che dentro te ci fosse una piccola parte di "permalosità" nascosta
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 16:53   #9
divina
Member

divina's Avatar

ma stavo scherzaaaanndooooooooooo!!!!!!
lo sai che ti adoro e ho capito bene il tuo tono no problem ,mon amour!
concentriamoci dai che ci inventiamo qualche bella storia per questo libro.
Old 21-06-2007, 22:27   #10
Marco18
Junior Member

Marco18's Avatar

ragazzi ci sono dentro ... a breve farò un racconto e poi ve lo invio!
FORZAAAAAAAAAA scriviamo tante storie
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2007, 14:09   #11
Harja
Member

Harja's Avatar

Default Prologo...

Un giorno di tanti, tanti anni fa, un gruppo di lupi, formato da tutti i capobranco del territorio, decisero di incontrarsi perchè stanchi di vedere i loro branchi decimati dalla furia dell'uomo.
Così una notte si addentrarono nel cuore del bosco, in un luogo segreto e sicuro, tramandato dai vecchi ai futuri capobranco di generazione in generazione; la notte era buia, non una stella brillava nel cielo rischiarato solo dai pallidi bagliori della luna piena che faceva capolino tra le fronde di una grande quercia secolare, nere sagome di lupo cominciarono lentamente a farsi avanti dai cespugli intorno, avvicinandosi le une alle altre per annusarsi e così riconoscersi nel buio della notte.
Infine si accucciarono in semicerchio intorno l'enorme tronco della quercia che svetteva alta proiettando la sua omba severa sulle rocce della montagna alle spalle, e li si fermarono immobbili ad osservare attentamente il punto piu' buio.....
Old 22-06-2007, 14:16   #12
Harja
Member

Harja's Avatar

Default continua il prologo

..da li si udì provenire un sordo brontolio, comparvero due occhi gialli colpiti dai raggi della luna; un grosso lupo incedette a passi lenti e leggeri innanzi al gruppo, il pelo irto sulla schiena, era molto anziano, ma nessuno dei capobranco presenti mise mai in discussione la sua autorita', lasciandosi annusare minuziosamente, uno ad uno controllo' che fossero tutti presenti, poi, chiuse il cerchio.
Cio' che venne detto quella notte resta segreto, a noi non è dato di sapere, si incontrarono per tre notti e dopo aspre e lunghe discussioni decisero che l'uomo non poteva essere combattuto, si chiesero il perchè di tanta ferocia, e la risposta fu la paura nata dall'ignoranza delle loro consuetudini lupesche....
Old 22-06-2007, 14:27   #13
Harja
Member

Harja's Avatar

Venne deciso che un gruppo di lupi, tra i piu' coraggiosi, avrebbe avvicinato l'uomo, e i figli dei loro figli avrebbero stretto con lui un alleanza inoppugnabile per dare ad esso la conoscenza e l'amore del lupo.
Molti capobranco inorridirono all'idea, si levarono ringhi e guaiti e brontolii di protesta, poi un lungo ululato fece tornare il silenzio nel bosco.
In tre si fecero avanti, e questi andarono con i loro branchi alla ricerca di qualcuno d'umano che sapesse rispettare il patto e la loro missione.
Molti perirono nella ricerca e spesso furono scacciati, ma riuscirono a trovarli, e di volta in volta qualcuno di loro si staccava dal branco per rimanere accanto all'uomo, così si sparpagliarono in tutto il mondo ed insieme a coloro con cui avevano suggellato il patto cominciarono a selezionare altri esseri umani a cui affidare i loro piccoli...tutto cio' avviene ancora oggi..
Sono passati innumerevoli anni da allora ma la loro missione continua, e tutti si tengono in contatto tra di loro mantenendo fede al patto e stando accanto ai loro bipedi inconsapevoli..
QUESTE SONO LE LORO STORIE............
Old 22-06-2007, 14:28   #14
Harja
Member

Harja's Avatar

ok..io il prologo l'ho fatto.....fatevi avanti! Tocca anche a voi!
Old 22-06-2007, 17:52   #15
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
...magari un lupo non lo ha ancora, chi vorrebbe averlo ma non può, chi si diletta semplicemente nello scrivere...
Dato che rispondo a tutti e tre i requisiti, se mi viene in mente qualcosa posso partecipare?
Old 22-06-2007, 19:01   #16
Harja
Member

Harja's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Dato che rispondo a tutti e tre i requisiti, se mi viene in mente qualcosa posso partecipare?
Certo!!
principalmente è per divertirsi ed è questo lo spirito con cui si devono scrivere le storie! poi eventualmente se riusciamo nell'intento che ci siamo prefissati qualcuno di buona volonta' (potrebbero essere i moderatori per esempio) potrebbero fare una selezione dei racconti per il libro!
Old 22-06-2007, 19:17   #17
Marco18
Junior Member

Marco18's Avatar

posso proporre un'ambientazione nella quale ho ambientato il mio libro?
Old 22-06-2007, 19:23   #18
Harja
Member

Harja's Avatar

ok! VAI Marco!
Old 22-06-2007, 19:25   #19
Harja
Member

Harja's Avatar

i racconti possono essere ambientati dovunque ed essere di qualunque tipo! Con quel prologo mi sono lasciata tutte le possibilita' a disposizione per i possibbili racconti inseriti e nulla toglie che puo' anche essere cambiato!
Old 22-06-2007, 19:27   #20
Marco18
Junior Member

Marco18's Avatar

eccolo ....
Quando La terra era giovane e l'aria era dolce, quando le montagne baciavano il cielo, nel grande al di là con i suoi molti sentieri , natura e umanità vivevano fianco a fianco; in questo mix di pericolo e bellezza vivevano i nobili popoli delle praterie sotto il pallido cielo autunnale, i quali trattavano con grande rispetto ogni creatura considerando gli animali come propri fratelli e sorelle .... !
Ditemi che ne pensate ... può andare bene?
Reply

Posting Rules