momento del pasto!!!
Ciao a tutti! sono Annie ed ho un bellissimo lupetto che si chiama Sibir! ha poco più di 4 mesi è sveglio e vivace, è con noi da quando aveva poco più di un mese. E' molto obbediente ai comandi normali, tutti ottenuti con pazienza e con qualche gustoso bocconcino!!! l'unico problema con Sibir è il momento del pasto: metto la sua ciotola per terra lo faccio sedere e lui aspetta pazientemente il mio ordine prima di mangiare, quando inizia se sente qualcosa muoversi appena intorno (ad es. io che mi allontano!!) ringhia molto e comincia ad ingozzarsi di crocchette!! Alcuni esperti dicono che quando ha cominciato a mangiare si deve lasciare in pace ed è già positivo che aspetti l'ordine per iniziare, altri replicano che il capobranco dovrebbe sempre potersi avvicinare, perchè per qualsiasi motivo potrebbe dover prendere la ciotola!! a volte si gira inviperito e tenta anche di mordere anche se non stringe mai, però crescerà molto e questo preoccupa un po' me e mio marito anche perchè tra poco arriverà pure un bimbo e non vorremmo un cane aggressivo anche se ripeto in tutte le altre occasioni è obbediente e, tranne qualche festa particolarmente affettuosa,normale per un cucciolo, non ci ha mai creato alcun problema!! che cosa possiamo fare perchè si fidi anche quando mangia?? e come convincerlo che nessuno gli vuole rubare il pranzo??? ciao a tutti e grazie in anticipo!!!!
|