Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 30-01-2008, 10:58   #1
maya
Guest

Default che fare quando è eccitato/irruento

Ciao a tutti

Avrei anch'io una domandina eheh, come ho detto nell'altro post il mio canetto Olcan e davvero buono ed ha un bel carattere, beh ora ha solo due mesi, cmq è buono e quando non è super eccitato ascolta capisce il no più o meno urlato a seconda delle sue intezioni, ma la mia domanda è cosa fare quando, come ho già detto gli vengo i 5 minuti di follia che poi arrivanoa 30-40.
Mi spiego meglio, io e Fabrizio giociamo molto con Olcan anche facendogli usare la bocca quando morde piano e con dolcezza , ma certe volte anche dopo una passeggiata fuori , vedasi ieri sera, gli prendoni i raptus di eccitazione e inizia a correre mordere qua e la e attaccarsi alle nostre cavilgie stringendo forte, certo noi diciamo no e cerchiamo di mettergli in bocca un'altra cosa e la maggior parte delle volte funziona, ieri sera però era proprio super eccitato, e dopo due minuti continuava a saltare e modercchiarci dove poteva, considerate che avevo gli stivali e allora il furbetto saltava per mordermi il ginocchio....sto mattarello.
A me sembra che quando fa cosi sia inqiuieto per qualche ragione, effettivamente spesso coincide con il momento prima di fare il caccone, la mia domanda è che fare, perchè mi sembra proprio nerovso infastidito, ora a prescindere dei tagli sulle braccia che cmq alla fine riesco a evitare dicendo no strillandolo o mettendogli in bocca altre cose...il mio problema è come farlo calmare, anche perchè premetto che già si è sfogato fuori o a giocato con altri cani, e non è che voglio un cane da salotto, ma lo dico sopratutto per lui mi sembra nervoso come se non sa bene quello che deve fare e vorrei capire come aiutarlo più di quanto già non faccia, esempio prendo l'osso e mi metto a giocare con lui con calma, lo accarezzo e gli faccio mordere l'osso per bene, e come morde eh eh
Ripeto la mia preoccupazione se cosi si può chiamare è più per lui che in quei momenti mi sembra inquieto e allora mi chiedo come posso aiutarlo

Non so se mi sono capita

grazie a tutti in anticipo
  Reply With Quote

Posting Rules