Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 13-02-2008, 09:50   #1
Hetan
Junior Member

Default Zoppia agli arti anteriori

Ciao a tutti.
Nel week-end King, il mio clc di 5 mesi, ha iniziato a mordersi la zampa anteriore sinistra e a zoppicare saltuariamente prima con la zampa suddetta poi anche con la destra.
E' stato un evento limitato a pochissimi minuti e tutto è tornato normale. Ho pensato che si fosse punto con qualcosa o avesse preso una botta correndo al parco ma ho preferito portarlo lo stesso a far vedere.

Il veterinario gli ha fatto una lastra all'arto sinistro e ha riscontrato una mancanza di midollo osseo verso il gomito (vado a memoria, sono in ufficio e la lastra e la spiegazione ce l'ho a casa).
Ha detto che nei cani di rapida crescita e taglia come il clc è normale e non c'è un granchè da preoccuparsi ma mi ha comunque detto di dargli per 15 giorni un'aspirina al giorno per vedere se smette di zoppicare o di mordersi.

C'è da dire che il problema si presenta molto raramente e il veterinario mi ha detto di lasciarlo comunque muovere, correre e fare quello che fa di solito, solo stare attento a notare eventualmente l'accentuarsi della zoppia (per ora è soltanto come se perdesse il passo, mi ha detto di notare soprattutto se nella camminata accenna a tener su una zampa piuttosto che un'altra).

Sto già cercando di fare avere la lastra anche ai docenti dell'università di veterinaria di Milano (ci studia una mia cara amica) per avere anche il loro parere ma volevo da voi sapere se qualcuno ha accusato qualcosa di simile al suo lupo attorno ai 5 mesi d'eta.

grazie a tutti
Hetan jest offline   Reply With Quote

Posting Rules