![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
urge consiglio in ambito extra cani
breve sunto della situazione una signora moldava -bravissima- che prestava servizio come badante con regolare permesso dopo due anni e passa che non vedeva la sua famiglia è tornata a casa per due mesi, in accordo con la famiglia presso cui prestava servizio. ieri è ritornata in italia, come previsto e per motivi squallidi che non sto a riportare, una rappresentante della famiglia è andata a prenderla in stazione e le ha dato - seduta stante - il ben servito dicendole che da quel momento in poi non poteva più lavorare per quella famiglia. le hanno pagato una notte di albergo che questa mattina ha dovuto lasciare come è consuetudine pena il pagamento di un'altra notte. Non avendo nemmeno idea di dove poter andare, si è ritrovata a girovagare da sola per la città con la sua valigia.... frastornata dall'accaduto e non trovando un motivo valido per tanta cattiveria. Le hanno detto che le pagheranno i 15 giorni per il mancato preavviso - punto, niente più. domani cercheremo di capire bene quali sono i suoi diritti, ho già contatto delle istituzioni che si occupano proprio delle badanti, ma ragazzi.... se qualcuno di voi ha esperienze dirette e non, conosce la legislazione in materia, oppure - semplicemente - ha qualche consiglio da darmi - sarebbe sempre un ottimo aiuto mi affido a wd anche se mi rendo conto che è proprio un argomento OT, so che siete sempre stati tutti pronti a tendere una mano e a urlare contro i sopprusi. |
![]() |
![]() |
|
|