Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 26-03-2008, 10:04   #1
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino
Default Consigli per un nuovo proprietario

Come avrete già letto in quale altro topic a Maggio finalmente avrò il mio agognato cucciolo di LC.
Inizio fin da ora a chiedervi le "cose" basi che dovrò fare per garantire tutto il meglio al nuovo arrivato.
1) Iniziamo dai vaccini: come tutti i cani mi verrà consegnato già vaccinato. Quando e quali altri vaccini o simili dovrò fare poi io ? Ci sono delle "tappe" fisse ?
2) Ho letto poi in altro discussione che per questa razza è particolaramente indicato un collare anti-lesmaniosi... a quanti mesi glielo devo mettere ? Lo dovrà tenere poi per tutta la vita ?
3) Capitolo alimentazione: quale è la giusta alimentazione ?
4) Ho già altri 3 cani ! Ci sono dei consigli particolari da seguire per meglio farlo "entrare" nel nuovo branco?
5) Vivo in campagna, praticamente in mezzo ad un bosco o quasi. Ho 3 ettari di terreno tutti recintati all'interno dei quali i miei cani da sempre vivono liberi. Per quanto riguarda il nuovo cucciolo pensavo di tenerlo libero con loro (chiaramente in mia presenza) tutto il giorno dopodichè la notte (quando non potrei controllarlo) tenerlo all'interno di un altro recinto (+/- 20 metri quadrati). Che ne dite ? Può andare ? Chiaramente poi passato qualche giorno/mese l'intento è quello di tenerlo libero 24h su 24h insieme agli altri cani !
Luchino jest offline   Reply With Quote

Posting Rules