Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 26-03-2008, 22:14   #1
DIECIDUE
Junior Member

Default Chiedo gentilmente un consiglio!!!!

Buonasera,
mi sono imbattuto iun questo forum perchè anche io volevo prendere un CLC, inquanto me ne innamorai subito in foto, senza annoiarvi vi racconto la mia storia.
Sono un Carabiniere di 29 anni lavoro a Cornaredo in provincia di Milano un paesino di circa 21000 anime, vivo in un appartamento di 50 metriquadri in compagnia di un gatto.
Una settimana fa ho incontarto Primo un bastardino di circa 8 anni, senza neanche un dente in bocca e con problemi gravi al pelo causati dal denutrimento.
Ho preso primo e lo portato a casa da me, siamo stati bene infatti primo dopo tre giorni nonostante la sua età avanzata mi seguiva e mi ascoltava, era nata un'amicizia con questo cane, un'amicizia che solo voi miei cari amici degli animali riuscite a capire.
Ho portato Primo dal veterinario, era chippato, mi è caduto il mondo addosso, non potevo tenerlo ma mi chiedevo chi fosse quel merdoso di padrone che aveva ridotto un cane in quelle condizioni.
Riesco a risalire al "padrone" grazie al mio mestiere e dopo numerose minacce al telefono ai familiari del presunto padrone, la madre del tossico (perchè il padrone del cane che si chiama Arturo è un drogato che vive di notte dimenticava il cancello aperto e il cane scappava in cerca di cibo) che aveva il cane mi dice "l'ho pagato io il microchip al cane lo rivoglio".
Ieri primo è tornato dalla famiglia del suo "padrone", ho parlato con queste persone e stanno curando il cane e mi hanno promesso che il figlio non avrà mai piu questo cane.
Signori miei sono due giorni che piango credetemi e non mi vergogno a mostrare le mie debolezze dal tronde chi meglio di voi può capire, ora se io non posso più riavere Primo mi sono detto prendo un cane che mi piace, un cane che ho amato purtroppo solo in fotografia allorchè ho detto compro un Lupo Cecoslovacco.
Cosa vi chiedo, il fatto è questo, io lavoro 6 ore al giorno, con turni divisi, un po la mattina, un po la sera, un po la notte ma solo 6 ore, un giorno di riposo alla settimana, per il resto delle ore sarei vicino al cane, vivo in uin appartamento di 50 metri quadri, premetto che secondo me l'amore che si può dare ad un animale e la pazienza che ad egli si puo dedicare supera qualsiasi tipo di addestramento, vi prego e fatemelo sapere secondo voi potrei accogliere in casa questo nuovo amico?
Premetto ho letto il forum, ho letto i pro ed i contro del cane e mi veniva da sorridere perchè avrei tanto voluto che quella giacca strappata e le lamentele dei vicini, fossero le mie, vi ammiro per come parlate con dedizione del vostro cane.
Mi scuso del disturbo e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
DIECIDUE jest offline   Reply With Quote

Posting Rules