![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
no... dico .. sono i soliti modesti...gli vogliamo fare i complimenti o no??????? oltre che sorella fotmodella è anche atleta!!!!!!
e io ne vado orgogliosissima ----- una zampata a rory misha befana! http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7972 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Complimenti a bipedi e quadrupedi per il risultato ottenuto!!!
![]() ![]() Mi lascia però un po' perplesso quest'altra cosa sul cane che ha ottenuto il miglior tempo: Quote:
A mio avviso un campione di lavoro è per definizione un cane che si cimenta in piste, obbedienza, attacchi, agility, ecc. Insomma discipline che implicano un addestramento del cane in funzione dell'esecuzione di un esercizio e non solo il puro allenamento fisico. Per me le 2 cose non sono lontanamente equiparabili. Che ne pensate?
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
braviiiiiii !!! sia ai cani che hai padroni per la resistenza!
![]() peccato che qui in italia questo tipo di prove non vengono fatte mi piacerebbe farlo anche a me(anche se non sò se IO sarei in grado di farle.... ![]()
![]() |
#6 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Bravissima Serena con Rory e bravissimo Alessio con Biork e Kalì, siete una forza!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() avessi 20/30 anni in meno........no, nn ce la farei ugualmente ![]() ![]()
![]() |
#8 |
CLC per sempre!!!
|
![]()
Complimenti anche da parte nostra! ! !
ciao
![]() |
#9 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Grandissimi!
Forza Alessio&Serena: raccontateci come è andata! ...chissà se un giorno si farà anche in Italia... Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Grandi che tipi che siete , vi ammiro
![]() |
#11 | |
fica secca
|
![]() Quote:
Grazie per i complimenti, è stata un'esperienza bellissima!!! Quanta aria, quanta...in bici i 40 km non li senti più di tanto, ma io a tutto quel vento non sono abituata, nel ritorno faticavo veramente a pedalare. Mi chiedo ancora come Margo potesse stare con la felpa di cotone aperta!!! Vale che foto vuoi che ti spieghi? Quelle in cui sono sdraiata sull'argine si spiegano per il fatto che avevo bisogno di sole e di ripararmi dall'aria, l'unico modo per farlo era mettersi a terra...non ero l'unica sdraiata eh!!?!!! e Rory tirava verso sù perchè non riusciva più a vedere Biork...faceva di quei salti, peccato che non l'abbiano immortalata!
![]() |
![]() |
#12 | |
fica secca
|
![]() Quote:
E poi è campione di lavoro sì, va bene, ma nell'ambito della resistenza...qualsiasi sia il titolo ottenuto va letto per quello che ci sta dietro, è chiaro che non può essere considerato campione assoluto in qualsiasi campo. Mi sento di condividere la stessa opinione che Margo ha espresso parlando con Alessio, un cane non si può considerare solo per i titoli ottenuti, da soli dicono una parziale verità sul cane e non sono sempre affidabili.
![]() |
![]() |
#13 |
fica secca
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
fica secca
|
![]()
Dimenticavo....mi sono innamorata di Gadar Fonèorda...la foto sul database fa schifo!
![]() |
#15 |
fica secca
|
![]()
Rettifico,hanno aggiunto foto nuove!
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
Prima di tutto i nostri complimenti a Serena ed Alessio e rispettivi cagnacci, anche il tempo mi sembra di tutto rispetto, non pensavo proprio per il "gigante" Bjorkolone. Avete fatto la corsa insieme o Rory poteva fare anche più veloce ?
Poi un pensiero anche al Botis, fratellino sfortunato-fortunato di Isabeu (c'eravamo quando gli ormai ex-proprietari erano venuti a prenderlo) che è il nuovo recordman, anzi recorddog della specialità ! Quando allenavamo Navarone si vedeva benissimo che Isa non ne aveva bisogno...faceva 20km e tornati a casa continuava a saltare come una molla a dx e sx, mentre cagnolo dormiva fino al giorno dopo ![]() x Diego : pienamente d' accordo, l' endurance può essere solo UNA disciplina, ma dare il campionato di lavoro solo con questa è assurdo, anche perché il clc è nato ANCHE per correre. Se proprio si doveva scegliere una specialità meglio qualcosa sulle piste o su la ricerca imho. Però comandano gli slovacchi, che al contrario dei cechi di utilità difesa ne masticano poco. E' anche assurdo che come valore venga equiparato all' IPO ! Consente infatti al pari dell' ipo il riconoscimento del campione internazionale. Bah! Realizzarla in Italia si potrebbe fare, ma per avere un valore oltre che tecnico anche pratico bisognerebbe che- al pari della bonitace- venga organizzata dal club slovacco o fare in modo da prendere comunque il brevetto di lavoro internazionale. Poi bisognerebbe trovare la località giusta, ma qualche stradina di campagna si rimedia.
![]() |
#17 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Complimenti a Serena e Alessio.
Ammiro la vostra determinazione. Poche parole ma tanti fatti, le cose che preferisco!! La vostra passione è davvero innegabile, a 360 gradi, dalle expò, al lavoro, alle passeggiate in montagna. Continate così! E mò stai a vedere che vediamo organizzare pure la prova dei 40 km, oltre alla bonitace appena fatta.....che colpo!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]()
complimenti anche da parte mia!!!
sia ai bipedi che ai pelosi...io ho 32 anni ma mica ce la farei a fare questo tipo di prova... ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Grazie Serena per le spiegazioni. Ovviamente non intendevo assolutamente togliere merito a Botis e alle sue prestazioni e qualità che sono di tutto rispetto
. L'avrei visto più opportuno con un più specifico "campione di resistenza". Titolo che sommato a prove di obedience, pista, ecc. darebbe diritto al completo titolo di "campione di lavoro". Insomma un titolo intermedio, proprio per evitare accostamenti tra questo genere di lavoro e l'IPO ad esempio. Come dicono i Navarri però: sono gli slovacchi che comandano a casa loro. Bon, anche in Italia il brevetto di PC non è riconosciuto per la classe lavoro... ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
fica secca
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
|
|