![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
sono appena tornato a casa e mia madre mi ha raccontato questo:
Brita oggi pomeriggi ha dormito per circa 2ore nel suo solito divanetto,poi si è alzata e mia madre ha notato che faticava un pò con le zampine di dietro.uscita in giardino si è sdraiata e ha fatto la pipì da sdraiata,su un fianco.poi dopo un pò si è alzata e ha cominciato a fare la sue solite cose "distruttive". Mi è apparso subito il fantasma della displasia.Sono davvero preoccupato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
hummm... ma lei finora stava bene? Mi suona strano che possa essere displasia, non credo si manifesti "di colpo"... l'idea che viene a me è che le si siano addormentate le zampe posteriori, forse stava dormendo in una posizione storta o scomoda... può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ma quanto tempo ha Brita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao magari ha dormito pesante e scomoda e gli è venuto un crampo alle gambe..te lo dico perche è capitato anche a me ieri!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Non ci crederai ma è capitato anche a King in questi giorni.
Cane di 7 mesi e qualcosa e ha iniziato a zoppicare con gli arti inferiori. Ieri sono tornato dall'ufficio e mi ha accolto come al solito.. non l'ho ascoltato fino a quando non ha smesso e l'ho chiamato poi per farlo venire da me (addestramento gentile). si è alzato e ha fatto scattare la zampa destra posteriore in altro, un altro passo e si è seduto e li è rimasto un po'... poi è tornato il casinista di sempre. spero non sia niente.. e che il controgen faccia il suo dovere. Ho paura anch'io che sia displasia o chissà che altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Non per forza è displasia, non fatevi venire l'anzzzia!!
Possono esserci innumerevoli spiegazioni. La più banale è che, come detto, potrebbe essere stato in una posizione scomoda per parecchio tempo. A me capita (ho 2 cani adulti ed esenti da displasia) quando stanno qualche ora nel kennel sempre nella stessa posizione. Quando scendono e camminano sembrano sui trampoli, tutti "imbachiliti" e con il posteriore fanno fatica. Poi dopo alcuni passi si sgranchiscono e tutto è ok. Oppure potrebbero essere altre mille cose. Anni fa avevo un amico la cui cucciola zoppicava a volte....risultato....aveva la tonsillite. Lo stafilococco che entra nelle tonsille può portare i reumatismi e quindi..... Meglio cmq nel dubbio passare dal vet così tanti "voli mentali" svaniscono e si stà più sereni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
scusatemi se intervengo di rado,ma praticamente non accendo mai il pc.
Brita ha 2mesi e mezzo circa. Cmq dopo quell'episodio non si è manifestato più niente di simile.ANZI!!non vedo l ora che abbia 4mesi per farle una lastra preventiva. Ho paura dei "traumi da salto",per quanto io ci stia attento a non farla saltare non riesco a impedirle di giocare e quindi inevitabilmente a saltare,a salire sulle posteriori e atterrare con tutto il suo peso sulle anteriori....cerco di tenerla un pò a "stecchetto" in modo da non mandarla in sovrappeso. Cmq riguardo a quell'episodio sono convinto anch io che è stato l'effetto di un sonno profondo sommato ad una scomoda posizione.La osservo molto e ho notato che quando si risveglia da un sonno pesante,è proprio rincXXX!!!ci mette una decina di minuti per risvegliarsi.Mi guarda e sbadiglia,poi si mette seduta,si stiracchia le zampe,fa due passi poi si sdraia nuovamente,si ristira....è uno spasso! ...cresce a vista d'occhio "sta bestiaccia"! scusatemi se rispondo sempre in ritardo!!!!! ![]() Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|