![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
alura,
chiedo a voi esperti qualche consiglio. non scrivo molto, percui vi riassumo il branco che è composto da me, akira (maschio di 2anni e mezzo) e hanuk (femmina qualche mese più grande di akira). - parlando di akira questo clc l'ho cresciuto da cucciolo, l'ho abituato fin da piccolo a passeggiate, incontri con altri cani ecc, alla fine (grazie anche e soprattutto al mio istruttore) si è arrivati ad ottenere (per il momento) un cane che non teme nulla, equilibrato....insomma devo dire con piacere che tutto il tempo dedicato in qualche modo è stato ripagato. ora però nasce qualche problema, di fatti il cane nonostante le premesse fatte, ha un carattere estrememente forte e dominante. domenica scorsa ho deciso di portarlo a fare un giretto al parco, giusto per fargli vedere un po' di cani e persone (visot che abito abb. isolato)....sfiga vuole che c'era una manifestaizone di cavalli e in più una dimostrazione di cani....risultato coda perennemente alta...orecchie in attenzione....e pelo gonfio. sinceramente al ritorno ero un po' demoralizzato, certo se non ci fossero state le suddette maifestazioni sarebbe stato meglio però mi sorge il dubbio che non abbia fatto tutto questo buon lavoro.... venendo al dunque secondo voi la questione può dipendere da: + cani + cavalli + molte persone + carattere forte = terminator!!?? oppure da altro?? questo nasce dal fatto che sarebbe bello una volta o l'altra incontrarsi con altri CLC/proprietari, però con queste premesse dubito che akira vada daccordo con altri maschi....mi ripeto, può essere il fatto che sia forte di carattere, scusate non cerco l'alibi...è solo che mi vengono mille dubbi.. seconda cosa ancora più importante. mia sorella è in dolce attesa, e anche se non vive da me, akira è letteralmente innamorato di lei....sapete come sono affettuosi i clc....soprattutto uno di 45kg.... i primi mesi ok, con un pratico schema d'attacco di football amercano riuscivo a placcare il cane....(scherzo) ![]() ora veniamo al secondo dunque. qnd sarà nato/a quale è il modo giusto per approciare i clc al neonato? l'ho fatta un po' lunga.... ciao ciao
|
|