![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Sunnywolf
|
![]()
Ho voluto aprire questo nuovo topic per raccontarvi come stanno andando le cose con Rey ora che il suo compagno non c'è piu'...
Prima vi racconto pero' che quando avevo i due terranova, alla morte della femmina Penny, il Fax aveva reagito malissimo, aveva 10 anni lui ma in una settimana è stato come se fosse diventato vecchio in un attimo...mangiava il minimo per riuscire a vivere..e con vivere voleva dire stare tutto il giorno sdraiato e assente e per piu' di un mese aveva smesso di fare feste a noi e a chiunque altro...solo con l'arrivo di Rey si era ripreso e questo mi ha reso molto felice Negli ultimi mesi, quando ho visto che il Fax iniziava a peggiorare il mio piu' grande cruccio era di come potesse prendere il Rey la morte del Fax...in fondo lui si era abituato a uscire solo e a stare via..ma quando era a csa erano sempre assieme e addirittura quando portavo il Fax dal "barbiere" il Rey piangeva ed era agitato per tutto il tempo, quando poi arrivava a casa già dal cancello frignava e cercava il suo amico e saltando giu' dalla macchina gli correva incontro festoso quasi gli volesse raccontare la sua giornata! Quindi in cuor mio ero angosciata da questa cosa... Invece ecco i fatti....giovedi' quando siamo arrivati a casa a mezzodi'..quando il Fax non c'era piu...il Rey non l'ha cercato e in questi giorni è stato piu' traquillo del solito, addirittura venerdi' giorno in cui viene la donna delle pulizie e quindi i cani venivano chiusi nel box..con scene tragiche di Rey che seppur entrandoci da solo appena chiusa la porta per qualche minuto piangeva...beh venerdi è andato nel box...si è messo a cuccia e non ha detto nulla tutto il pomeriggio... Ho cercato di dare una spiegazione a tutto cio'..ho pensato che lui abbia un carattere piu' forte e indipendente, ho pensato che abbia capito e se ne sa fatto una ragione,ho persino pensato che pur essendo triste non lo voglia dar a vedere ( ma quasto è piu' un pensiero umano....) di tutto cio' comunque sono felice che lui abbia reagito cosi', perchè in fondo ha aiutato anche me questa sua grinta... |
![]() |
![]() |
|
|