mi sono decisa a scrivere questa cosa, x sapere se anche altri clc fanno la stessa cosa, e se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi , ve ne sarei grata. dunque , alcuni di voi sanno che Alfi lo abbiamo adottato 7 mesi fa, e all'inizio lui guardava con molto interesse la tv. poi col passare del tempo, ha iniziato a fare gli attacchi mordendo lo shermo ( o almeno lui ci provava ) solo quando vedeva altri cani nei filmati. di seguito se la prendeva anche con i cartoni animati che guardava mio figlio, e giu' morsi allo schermo quando vedeva scooby doo, gatto silvestro, titti, e tutti gli altri. veniva puntualmente sgridato, ma lui non demordeva, a volte lo chiudevamo x 10 minuti nella cameretta di mio figlio x farlo smettere. agli europei di calcio, mentre guardavo la partita, si è fiondato sullo schermo ed ha tirato un morso sulla faccia di Buffon,

dopo aver incassato un gol dagli avversari ( la cosa mi ha fatto ridere, pero'...... ). ora non si puo' piu' guardare un documentario o altro. un giorno è arrivato a piegare tutta la testa in giu' e a fare delle contorsioni, perche' doveva ciucciare il latte dalle mammelle di una lupa che allattava i suoi cuccioli. da un paio di settimane ha deciso di seguire la serie televisiva Lost, e si piazza davanti al televisore seguendo le scene piu' interessanti proprio davanti lo schermo togliendomi completamente la visuale. c'è da dire che durante la pubblicita' se ne va in un altra stanza. ora vi chiedo, è un caso patologico, o c'è speranza che possa fargli smettere di concentrarsi cosi' sulla tv ????