Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Thread Tools Display Modes
Old 12-09-2008, 21:56   #1
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany
Default cosa sono capaci di fare i MIEI clc..

..perchè spero che i vostri siano più normali!

Sottotitolo:
LA GUARDIA ALL'INCONTRARIO

Ebbene si, Neo e Bill abbaiano quando la gente va via, non quando arriva!
Spiego meglio:
le persone che passano a piedi o in bici vengono captate, puntate, osservate e trascurate o segnalate secondo uno schema abbastanza normale.
Le auto o i motorini che passano e non si fermano non vengono ovviamente considerati.
Ma, se una macchina o un motorino si ferma entro il loro campo visivo (non necessariamente davanti alla mia recinzione) scatta l'operazione controllo silenzioso, non un fiato, non un ringhio (dire che abbaiano è offendere le altre razze di cani che sanno abbaiare).
Quando il mezzo si rimette in moto per partire, indipendentemente che chi vi sale sia stato dentro casa mia o no, parte la cagnara fino a che lo possono vedere.
Chi deve venire da noi, deve suonare il campanello perchè loro (che sono li col naso a 10 cm dalla persona) non ti avvisano che è arrivato qualcuno. Roba che il mio campanello, coi cani di prima, aveva fatto le ragnatele tanto era inutilizzato...
Sarà perchè sono ancora giovani? Mah...mi sa che da me i ladri avrebbero difficoltà ad uscire piuttosto che ad entrare...speriamo di non doverlo mai verificare
dany jest offline   Reply With Quote

Posting Rules