![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Ciao a tutti,
questo week end è stato molto proficuo. Io e la Wasattina abbiamo conseguito il brevetto di Esordienti sabato e il Cal 2 domenica. Ho detto esplicitamente Io e Wasattina perchè entrambe abbiamo fatto errori e cose giuste per un mix che cmq alla fine è andato bene. Punteggio esordienti 91 in obbedienza e 82 in attacco. Nell'attacco purtroppo la penalizza non finalizzare con il morso e quindi fa poca scena e non ringhia subito(negli esordienti il morso lo hanno eliminato e la parte dell'attacco è come il cal 1)tanto è vero che Marco Reale (era il figurante) all'inizio mi dice "ma sei sicura di voler fare il cal 2 domani?".Gli ho chiesto di provare a farla mordere (che è tutta esperienza mordere con figuranti diversi) e si è ricreduto dandomi anche lui l'ok (e tra l'altro con lui ha morso molto bene). Obbedienza molti errori da parte mia (ovviamente),il richiamo da terra che per me era a velocità giusta secondo il giudice era ancora troppo lento ma ha anche precisato che è tollerabile e normale vista la razza.Nella messa a terra l'ho aiutata con il gesto quando non ne aveva bisogno (mi sarei mangiata la manina). Il salto:la bastarda lo ha sempre fatto bene,senza aiuti gesti o movimenti,anche la mattina quando ho provato il campo...ovviamente in gara se l'è fatto ripetere 3 volte con tanto di aiuto gestuale!Non commento! IL resto è andato benino anche il terra libero con la femmina di PT pure (che paura!) La soddisfazione è cmq stato come al solito l'applauso degli astanti che ai lupi non danno mai due lire e invece nel nostro piccolo... Domenica Cal 2:ansia a duemila...l'incognita del morso c'è sempre,ha morso al gomito ma ha fatto il suo.Lo sparo molto bene. Adesso spero di continuare facendo altri brevetti,l'addestramento mi appassiona davvero molto. Ciao
|
|