Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Ma a parte la semplice analisi, la domanda è: ma che ci frega da dove viene il cane da sistemare?
Credo che si debba poter valutare il cane e la situazione, capire se i padroni vogliono impegnarsi o se invece hanno ormai deciso e quindi cercare le persone idonee.
Questo mi pare quanto, il pedigree lasciamolo da parte no?
E' una questione di abito mentale, se si deve selezionare si fanno delle valutazioni, ma se si deve aiutare nella sistemazione di un cane se ne devono fare delle altre.
E non mescolare le due cose nè prendere ogni occasione per dare addosso a qualcuno. Io credo che un atteggiamento del genere sia infantile e davvero seccante...
|
Giusto! Il pedegree PUO' interessare SOLO se chi si offre per l'adozione ha già una femmina, tanto per regolarsi per EVENTUALI accoppiamenti e NON per altro, almeno così la intendo io quando mi è capitato di seguire un cane in adozione (a prescindere dai clc). Anzi, secondo me il pedegree dovrebbe essere mostrato SOLO all'adottante, proprio per evitare i soliti polveroni inutili e fuorvianti! L'unico interesse DOVREBBE essere il benessere del cane!!!!!!!!