![]() |
![]() |
|
Googlemap ME | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#281 |
Distinguished Member
|
![]()
Ora mi è chiara la situazione
il mio pensiero importa poco e niente ma è sempre un pensiero che unito a tanti è una verità le cose vanno dette per come sono e non ce da vergognarsi a dire che non si puo vedere certe trafugate non trovo giusto dire è la solita minestra perche se le cose non sono giuste non è giusto fare finta di niente e lasciarle come sono . Il ClC è una razza riconoscuta ed è bella cosi com'è con i suoi pregi e difetti ,gli esperimenti gli ha gia fatti a suo tempo il colonnello per creare questa razza che a noi piace tanto perche cambiarla? poi magari con due lupi che nonostante sono entrambi lupi sono completamente caratteri diversi i lupi dei carpazi con i lupi americani (mi riferisco alla lupa bianca non ricordo il nome scusate) è vero anche quando è nata la razza clc agli occhi di qualcuno sembrava uno scandalo ma il fatto è che è nata pura ,ha una storia lavori ,selezioni ma nonostante cio di base è sempre comunque pt + lupo carpazi che nonostante alcuni soggetti (a parer mio non solo colpa dei cani ma anche della cattiva gestione)ma gli altri sono cani eccezzionali che noi abbiamo la fortuna di avere .Non ce niente da cambiare per mio umile parere ma da salvaguardare e pensare in futuro come ha fatto tipo Peppe di accoppiare i cani con una certa cognizione per trarne il meglio dal carattere dell'uno e dell'altro .
![]() |
#282 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
Ecco i risultati
MASCHI Classe Veterani 1 JERRY LEE Z MOLU ES Ecc 2 QUAZIM PASSO DEL LUPO Ecc Classe Puppy 1 BASTER PASSO DEL LUPO MP MIGLIOR PUPPY 2 XTREME Z MOLU ES MP 3 BASTER PASSO DEL LUPO MP Classe Juniores CHEOPE MP EZECHIELE OLIM PALUS MP Classe Giovani WILL PASSO DEL LUPO Z MOLU ES ECC NOUAU ARIMMINUM ECC UDINÌ PASSO DEL LUPO ECC FLOGHI ECC JURY ECC ASAY ECC SHINE PASSO DEL LUPO ECC HARGO L'AMICO DEL LUPO ECC PHOENIX PASSO DEL LUPO MB THOR PASSO DEL LUPO MB CHEE-YR WOOK DE LA MOLLYNIERE DE LO SCALO MB Classe Intermedia VERON Z MOLU ES ECC NEK PASSO DEL LUPO ECC VELASKES Z MOLU ES ECC ARGO PASSO DEL LUPO MB Classe Lavoro 1 OHNIVAK Z MOLU ES ECC 1 MIKY PASSO DEL LUPO ECC Classe Libera MORFEO PASSO DEL LUPO ECC UNO Z MOLU ES ECC ECLISSE PASSO DEL LUPO ECC MIK PASSO DEL LUPO ECC PARSIFAL ECC LENNY PASSO DEL LUPO ECC NORAK PASSO DEL LUPO ECC TEX PASSO DEL LUPO ECC LUDWING PASSO DEL LUPO ECC ZUC PASSO DEL LUPO MB NITRO PASSO DEL LUPO MB CODY PASSO DEL LUPO MB COSMO DANIEL ELITE FENICS MB ZAR PASSO DEL LUPO MB HUNTER MB ASLAN VOM STURMWIND MB Classe Campioni CNAYTUK PASSO DEL LUPO ECC GASS PASSO DEL LUPO ECC L.I.R. ZAR APPROVATO FEMMINE Classe Veterani NENSY MIGLIOR VETERANO Classe Puppy BONNIE PASSO DEL LUPO MP DINA PASSO DEL LUPO P Classe Juniores SYVASKYLA FORESTA INCANTATA MP ABBY PASSO DEL LUPO MP JASNA ZLATA PLAZ MP AVANA WOLF MP DANA PASSO DEL LUPO P BONNIE P ARIMMINUM PENELOPE P Classe Giovani NIKI ECC ARIMMINUM NABO ECC UDY PASSO DEL LUPO ECC ATHENA ECC CHHAYA ECC ODILE PASSO DEL LUPO MB ARIMMINUM MAKUYI MB VILMA COSMO DANIEL ELITE MB ONDA SOLO GIUDIZIO Classe Intermedia EDA PASSO DEL LUPO ECC DREW PASSO DEL LUPO ECC FIAMMA PASSO DEL LUPO ECC ARIMMINUM KRIMHILDE ECC VALKIRA Z MOLU ES MB ELITE PASSO DEL LUPO MB Classe libera CAYENNE PASSO DEL LUPO ECC FALÙ PASSO DEL LUPO ECC FIONA PASSO DEL LUPO ECC LABEL PASSO DEL LUPO ECC MORGANA PASSO DEL LUPO ECC UTAHZ MOLU ES ECC BIRBA ECC DANA DEL LUPO ECC RAJKA ARIMMINUM ECC ARIMMINUM ASHA ECC DREAM ECC RENYA PASSO DEL LUPO ECC ARIMMINUM JOLIE MB A' WASAT MB Classe Campioni ULICNICE Z MOLU ES MIGLIOR FEMMINA BOB BREEZEWOLF ECC CUPEA ECC L.I.R. ALASKA APPROVATO Coppie CNAYTUK PASSO DEL LUPO + CAYENNE PASSO DEL LUPO |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
OLIM PALUS KENNEL
ubicazione: Latina
|
![]()
Il cucciolone di tajga era un fuori concorso non un lir.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Ma in tutte le esposizioni mostre speciali o raduni,in cui c'è stato un lir, quest'ultimo veniva assegnato nello stesso ring della gara a fine giudizi dei cani inscritti. Non mi è piaciuto per niente il fatto che siano stati giudicati in un altro campo lontano dagli occhi di tutti. Non è corretto. Nessuno li ha visti, e allora la domanda è questa: se in altri eventi i lir vengono ammessi sotto gli occhi di tutti (altrimenti si potrebbe andare privatamente a casa del giudice) perchè in questo caso no? per curiosità, qualcuno li ha visti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Junior Member
ubicazione: Rovereto
|
![]() Quote:
Mi ha fatto piacere poter vedere tanti cani e rivedere tante persone. un saluto a isotta elisa e giovanni, elena e swan, Angela Michele e rajka, betty e tutti quelli dei quali non ricordo il nome... Paola, le tue torte sono sempre buonissime, complimenti! Ciao a tutti e a presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
|
![]()
credo ci sia un errore tra i risultati di serramazzoni:
Miky passo del lupo spunta nella classe lavoro. In realtà è arrivato terzo in classe campioni Massimo
![]() |
#287 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Distinguished Member
ubicazione: Firenze
|
![]() Quote:
semplicemente vergognoso e il nascondere sempre e comunque queste cose li fà passare solo che dà ridicoli. un conto è accoppiare senza lastre o cani displasici,scellerati ! un conto è rinsanguare il clc con lupi dei carpazi, matti ! un conto è stravolgere completamente sia morfologicamente che caratterialmente una razza,per me c'è un abisso e non potrò mai essere minimamente d'accordo , non ho bisogno di sapere nient'altro oltre a questo.
![]() |
![]() |
#289 |
http://www.flickr.com/pho
ubicazione: Cattolica
|
![]()
Il concetto è semplicissimo , no lupi del nuovo mondo, sono troppo diversi ma è così assurdo come concetto?
![]() |
#290 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Giusto xchè chiamati in causa cani che provengono dal mio allevamento, Buran, il padre di Cutt e Anouk ha un lupo in ottava generazione , non tanto lontano direi , si legge sul database,non è un segreto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Anche Hazena ha lupi in sesta generazione....come la maggior parte dei clc un pochino su con l'età. In molti, sia in Italia che all'estero, hanno ibridi di lupo. Ma insanguare un clc con ibrido di lupo canadese e farlo passare come tipico della razza......mi lascia perplessa. La cosa sconvolgente che vengono inscritti nel lir come tipici della razza, ma se somigliano più a dei saarlos (sbaglio sempre a scriverlo)! Questo è il punto, il giudizio di tipicità. Anche se a mio avviso, se fosse controllata e accettata, io appoggerei un reinsanguamento, con i dovuti criteri e le giuste modalità, monitorizzato dai clubs di razza.(magari con un lupo dei carpazi...però!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Le cose vanno dette per come sono . Non ho niente contro chi accoppia lupi canadesi con cani che personalmente trovo bellissimi i lupi canadesi ma non fateli passare per clc piuttosto fate una nuova razza tipo pt + lupo canadese e chiamatelo cane lupo canadese no? Visto che chi ama i lupi come li amo pure io che mi piace leggere i caratteri ecc è una cosa evidente la diversita oltre che fisica ,anche di carattere dal lupo canadese al lupo dei carpazi Ognuno nella vita puo fare cio che vuole ma le cose vanno fatte bene e devono essere passte per come sono . X lupi della katalpa ho visto le foto del tuo Buran ...è bellissimo.
![]() |
![]() |
#293 |
Distinguished Member
|
![]()
qualcuno sa perchè, su questo nostro sito, sono riportati solo il 10-15% dei risultati del raduno?
http://www.wolfdog.org/ita/shows/2758.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Menopausa precoce
ubicazione: Bologna
|
![]() Quote:
Ecco..........adesso capisco tante cose di pasquale.....ovviamente figlio di Cutt ![]() Ciao Scila e mezzo lupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Member
ubicazione: sono diventato un gitano
|
![]() Quote:
naturalmente è solo il mio punto di vista ciao
![]() |
![]() |
#296 |
Member
ubicazione: sono diventato un gitano
|
![]()
azzarola scrivo veloce e male...il sangue nuovo fa bene e non male...scusate l'errore
![]()
![]() |
#297 | |
Anonymous
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Anonymous
|
![]()
Poi, il secondo in classe juniores maschi è stato quella zecca pelosa di Ezechiele (bella forza erano 3 e uno era assente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Junior Member
|
![]()
Fetenzia?????---ma se è bellissimo .....ha una testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]() |
#300 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
Inviato da: rolf penso, che lui non avesse i risultati completi, e ha dato solo quelli che conosceva..!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|