Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2008, 01:06 AM   #281
Floydredcrow
Distinguished Member

L'avatar di Floydredcrow

predefinito

Ora mi è chiara la situazione
il mio pensiero importa poco e niente ma è sempre un pensiero che unito a tanti è una verità le cose vanno dette per come sono e non ce da vergognarsi a dire che non si puo vedere certe trafugate non trovo giusto dire è la solita minestra perche se le cose non sono giuste non è giusto fare finta di niente e lasciarle come sono .
Il ClC è una razza riconoscuta ed è bella cosi com'è con i suoi pregi e difetti ,gli esperimenti gli ha gia fatti a suo tempo il colonnello per creare questa razza che a noi piace tanto perche cambiarla?
poi magari con due lupi che nonostante sono entrambi lupi sono completamente caratteri diversi i lupi dei carpazi con i lupi americani (mi riferisco alla lupa bianca non ricordo il nome scusate)
è vero anche quando è nata la razza clc agli occhi di qualcuno sembrava uno scandalo ma il fatto è che è nata pura ,ha una storia lavori ,selezioni ma nonostante cio di base è sempre comunque pt + lupo carpazi che nonostante alcuni soggetti (a parer mio non solo colpa dei cani ma anche della cattiva gestione)ma gli altri sono cani eccezzionali che noi abbiamo la fortuna di avere .Non ce niente da cambiare per mio umile parere ma da salvaguardare e pensare in futuro come ha fatto tipo Peppe di accoppiare i cani con una certa cognizione per trarne il meglio dal carattere dell'uno e dell'altro .
Vecchio 09-11-2008, 03:33 AM   #282
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

L'avatar di saraombra

ubicazione: voghera
Invia un messaggio tremite MSN a saraombra Invia un messaggio tremite Skype a saraombra
predefinito

Ecco i risultati

MASCHI

Classe Veterani

1 JERRY LEE Z MOLU ES Ecc
2 QUAZIM PASSO DEL LUPO Ecc

Classe Puppy
1 BASTER PASSO DEL LUPO MP MIGLIOR PUPPY
2 XTREME Z MOLU ES MP
3 BASTER PASSO DEL LUPO MP

Classe Juniores
CHEOPE MP
EZECHIELE OLIM PALUS MP

Classe Giovani

WILL PASSO DEL LUPO Z MOLU ES ECC
NOUAU ARIMMINUM ECC
UDINÌ PASSO DEL LUPO ECC
FLOGHI ECC
JURY ECC
ASAY ECC
SHINE PASSO DEL LUPO ECC
HARGO L'AMICO DEL LUPO ECC
PHOENIX PASSO DEL LUPO MB
THOR PASSO DEL LUPO MB
CHEE-YR WOOK DE LA MOLLYNIERE DE LO SCALO MB

Classe Intermedia

VERON Z MOLU ES ECC
NEK PASSO DEL LUPO ECC
VELASKES Z MOLU ES ECC
ARGO PASSO DEL LUPO MB

Classe Lavoro

1 OHNIVAK Z MOLU ES ECC
1 MIKY PASSO DEL LUPO ECC

Classe Libera

MORFEO PASSO DEL LUPO ECC
UNO Z MOLU ES ECC
ECLISSE PASSO DEL LUPO ECC
MIK PASSO DEL LUPO ECC
PARSIFAL ECC
LENNY PASSO DEL LUPO ECC
NORAK PASSO DEL LUPO ECC
TEX PASSO DEL LUPO ECC
LUDWING PASSO DEL LUPO ECC
ZUC PASSO DEL LUPO MB
NITRO PASSO DEL LUPO MB
CODY PASSO DEL LUPO MB
COSMO DANIEL ELITE FENICS MB
ZAR PASSO DEL LUPO MB
HUNTER MB
ASLAN VOM STURMWIND MB

Classe Campioni

CNAYTUK PASSO DEL LUPO ECC
GASS PASSO DEL LUPO ECC

L.I.R.
ZAR APPROVATO

FEMMINE

Classe Veterani

NENSY MIGLIOR VETERANO

Classe Puppy

BONNIE PASSO DEL LUPO MP
DINA PASSO DEL LUPO P

Classe Juniores

SYVASKYLA FORESTA INCANTATA MP
ABBY PASSO DEL LUPO MP
JASNA ZLATA PLAZ MP
AVANA WOLF MP
DANA PASSO DEL LUPO P
BONNIE P
ARIMMINUM PENELOPE P

Classe Giovani

NIKI ECC
ARIMMINUM NABO ECC
UDY PASSO DEL LUPO ECC
ATHENA ECC
CHHAYA ECC
ODILE PASSO DEL LUPO MB
ARIMMINUM MAKUYI MB
VILMA COSMO DANIEL ELITE MB
ONDA SOLO GIUDIZIO

Classe Intermedia

EDA PASSO DEL LUPO ECC
DREW PASSO DEL LUPO ECC
FIAMMA PASSO DEL LUPO ECC
ARIMMINUM KRIMHILDE ECC
VALKIRA Z MOLU ES MB
ELITE PASSO DEL LUPO MB

Classe libera

CAYENNE PASSO DEL LUPO ECC
FALÙ PASSO DEL LUPO ECC
FIONA PASSO DEL LUPO ECC
LABEL PASSO DEL LUPO ECC
MORGANA PASSO DEL LUPO ECC
UTAHZ MOLU ES ECC
BIRBA ECC
DANA DEL LUPO ECC
RAJKA ARIMMINUM ECC
ARIMMINUM ASHA ECC
DREAM ECC
RENYA PASSO DEL LUPO ECC
ARIMMINUM JOLIE MB
A' WASAT MB

Classe Campioni

ULICNICE Z MOLU ES MIGLIOR FEMMINA BOB
BREEZEWOLF ECC
CUPEA ECC

L.I.R.

ALASKA APPROVATO

Coppie

CNAYTUK PASSO DEL LUPO + CAYENNE PASSO DEL LUPO

Vecchio 09-11-2008, 09:52 AM   #283
simo
OLIM PALUS KENNEL

L'avatar di simo

ubicazione: Latina
predefinito errata corrige

Il cucciolone di tajga era un fuori concorso non un lir.
simo jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 09:57 AM   #284
simo
OLIM PALUS KENNEL

L'avatar di simo

predefinito re

Ma in tutte le esposizioni mostre speciali o raduni,in cui c'è stato un lir, quest'ultimo veniva assegnato nello stesso ring della gara a fine giudizi dei cani inscritti. Non mi è piaciuto per niente il fatto che siano stati giudicati in un altro campo lontano dagli occhi di tutti. Non è corretto. Nessuno li ha visti, e allora la domanda è questa: se in altri eventi i lir vengono ammessi sotto gli occhi di tutti (altrimenti si potrebbe andare privatamente a casa del giudice) perchè in questo caso no? per curiosità, qualcuno li ha visti?
Vecchio 09-11-2008, 10:11 AM   #285
Edha
Junior Member

L'avatar di Edha

ubicazione: Rovereto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FraWolf Visualizza il messaggio
Eccola qui la nostra miss Edhina!!che bella ,te li rifaccio anche qui complimentissimi Andry immagino che è una bella soddisfazzione
Brava Edhina dai tuoi fans forever Bleskino ,Sinclarina e Franceschina (per stare in rima che tra il resto è pure vero!!)
Grazie Francy, più che altro è stata una sorpresa visto che per noi era la prima volta e edha non era di certo abituata a tutto quello.
Mi ha fatto piacere poter vedere tanti cani e rivedere tante persone.
un saluto a isotta elisa e giovanni, elena e swan, Angela Michele e rajka, betty e tutti quelli dei quali non ricordo il nome...
Paola, le tue torte sono sempre buonissime, complimenti!
Ciao a tutti e a presto.
Edha jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 11:28 AM   #286
massimo
Senior Member

L'avatar di massimo

ubicazione: Prague 6
Invia un messaggio tremite ICQ a massimo Invia un messaggio tremite MSN a massimo
predefinito

credo ci sia un errore tra i risultati di serramazzoni:
Miky passo del lupo spunta nella classe lavoro.
In realtà è arrivato terzo in classe campioni
Massimo
Vecchio 09-11-2008, 11:30 AM   #287
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

L'avatar di saraombra

Invia un messaggio tremite MSN a saraombra Invia un messaggio tremite Skype a saraombra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo Visualizza il messaggio
credo ci sia un errore tra i risultati di serramazzoni:
Miky passo del lupo spunta nella classe lavoro.
In realtà è arrivato terzo in classe campioni
Massimo
Ciao Massimo...! sinceramente io non saprei dirti.. i risultati, li ho presi dal sito del clc...! cmq ci mancherebbe altro... grazie per la segnalazione!!
Vecchio 09-11-2008, 05:31 PM   #288
wilupi!
Distinguished Member

L'avatar di wilupi!

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Si, l'argomento è di per se interessante ma non saperne niente e parlarne mi annoia tantissimo.
Il non saperne niente riguarda tutti noi, e il motivo per cui non ne sappiamo niente è tutto il clamore inutile generato a suo tempo che ha fatto si che le cose continuassero comunque ma non più alla luce del sole dove tutti potevano vedere ma di nascosto...
è difficile sminuire o ingrandire, criticare o accettare una cosa se non se ne sa niente, no? chissà quanti ibridi circolano "incogniti" in francia o germania o cekia o slovacchia e noi non ne sappiamo niente o ci rifiutiamo di pensare che possa esserci qualcosa di anomalo.
Chissà se qualche progenitore di Cutt e Anouk fosse un lupo non dichiarato? o qualche progenitore di Galiba (che peraltro hanno dei clc in comune...)
chi lo sa? chi può dimostrarlo? sul pedigree non c'è scritto niente.
Almeno Sangria e fratelli hanno sul pedigree un cane con Lir senza genitori conosciuti, rintracciabile in qualsiasi momento.

comunque, di questo argomento di assicuro che io non parlo più appunto perchè mi sono rotto le scatole
massimo

semplicemente vergognoso e il nascondere sempre e comunque queste cose li fà passare solo che dà ridicoli.

un conto è accoppiare senza lastre o cani displasici,scellerati !
un conto è rinsanguare il clc con lupi dei carpazi, matti !
un conto è stravolgere completamente sia morfologicamente che caratterialmente una razza,per me c'è un abisso e non potrò mai essere minimamente d'accordo , non ho bisogno di sapere nient'altro oltre a questo.
Vecchio 09-11-2008, 07:23 PM   #289
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

L'avatar di wolflinx

ubicazione: Cattolica
predefinito

Il concetto è semplicissimo , no lupi del nuovo mondo, sono troppo diversi ma è così assurdo come concetto?
Vecchio 09-11-2008, 07:31 PM   #290
lupidellakatalpa
Junior Member

L'avatar di lupidellakatalpa

predefinito

Quote:
Si, l'argomento è di per se interessante ma non saperne niente e parlarne mi annoia tantissimo.
Il non saperne niente riguarda tutti noi, e il motivo per cui non ne sappiamo niente è tutto il clamore inutile generato a suo tempo che ha fatto si che le cose continuassero comunque ma non più alla luce del sole dove tutti potevano vedere ma di nascosto...
è difficile sminuire o ingrandire, criticare o accettare una cosa se non se ne sa niente, no? chissà quanti ibridi circolano "incogniti" in francia o germania o cekia o slovacchia e noi non ne sappiamo niente o ci rifiutiamo di pensare che possa esserci qualcosa di anomalo.
Chissà se qualche progenitore di Cutt e Anouk fosse un lupo non dichiarato? o qualche progenitore di Galiba (che peraltro hanno dei clc in comune...)
chi lo sa? chi può dimostrarlo? sul pedigree non c'è scritto niente.
Almeno Sangria e fratelli hanno sul pedigree un cane con Lir senza genitori conosciuti, rintracciabile in qualsiasi momento.

comunque, di questo argomento di assicuro che io non parlo più appunto perchè mi sono rotto le scatole
massimo

Giusto xchè chiamati in causa cani che provengono dal mio allevamento, Buran, il padre di Cutt e Anouk ha un lupo in ottava generazione , non tanto lontano direi , si legge sul database,non è un segreto.
lupidellakatalpa jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 11:55 PM   #291
simo
OLIM PALUS KENNEL

L'avatar di simo

predefinito re

Anche Hazena ha lupi in sesta generazione....come la maggior parte dei clc un pochino su con l'età. In molti, sia in Italia che all'estero, hanno ibridi di lupo. Ma insanguare un clc con ibrido di lupo canadese e farlo passare come tipico della razza......mi lascia perplessa. La cosa sconvolgente che vengono inscritti nel lir come tipici della razza, ma se somigliano più a dei saarlos (sbaglio sempre a scriverlo)! Questo è il punto, il giudizio di tipicità. Anche se a mio avviso, se fosse controllata e accettata, io appoggerei un reinsanguamento, con i dovuti criteri e le giuste modalità, monitorizzato dai clubs di razza.(magari con un lupo dei carpazi...però!!)
Vecchio 09-12-2008, 01:22 AM   #292
Floydredcrow
Distinguished Member

L'avatar di Floydredcrow

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupidellakatalpa Visualizza il messaggio
Giusto xchè chiamati in causa cani che provengono dal mio allevamento, Buran, il padre di Cutt e Anouk ha un lupo in ottava generazione , non tanto lontano direi , si legge sul database,non è un segreto.
Ciao io penso che non cè niente di male se cè di precedenza non tanti anni indietro un lupo dei carpazi come parente nella linea di sangue e quindi penso il cane avrà molto piu del lupo che del cane ma va bene perche le caratteristiche del lupo dei carpazi in ogni modo il clc ha il lupo dei carpazi nel sangue anche se alcuni hanno lupi in generazione molto piu indietro ,il "problema"è che non è giusto far passare un'accoppiata con un lupo canadese per lupi cecoslovacchi quando è evidente a tutti che non è cosi perche dire che una cosa è fucsia se invece è gialla?
Le cose vanno dette per come sono .
Non ho niente contro chi accoppia lupi canadesi con cani che personalmente trovo bellissimi i lupi canadesi ma non fateli passare per clc piuttosto fate una nuova razza tipo pt + lupo canadese e chiamatelo cane lupo canadese no?
Visto che chi ama i lupi come li amo pure io che mi piace leggere i caratteri ecc è una cosa evidente la diversita oltre che fisica ,anche di carattere dal lupo canadese al lupo dei carpazi Ognuno nella vita puo fare cio che vuole ma le cose vanno fatte bene e devono essere passte per come sono .
X lupi della katalpa ho visto le foto del tuo Buran ...è bellissimo.
Vecchio 09-12-2008, 09:37 AM   #293
Ricky's Wolf
Distinguished Member

predefinito

qualcuno sa perchè, su questo nostro sito, sono riportati solo il 10-15% dei risultati del raduno?
http://www.wolfdog.org/ita/shows/2758.html
Ricky's Wolf jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 10:17 AM   #294
piccolino
Menopausa precoce

L'avatar di piccolino

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupidellakatalpa Visualizza il messaggio

Ecco..........adesso capisco tante cose di pasquale.....ovviamente figlio di Cutt

Ciao
Scila e mezzo lupo
piccolino jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 11:30 AM   #295
molisanodream
Member

L'avatar di molisanodream

ubicazione: sono diventato un gitano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo Visualizza il messaggio
a mio avviso, se fosse controllata e accettata, io appoggerei un reinsanguamento, con i dovuti criteri e le giuste modalità, monitorizzato dai clubs di razza.(magari con un lupo dei carpazi...però!!)
ti quoto in tutto e per tutto se davvero è seguita dal club della e fatta davvero come si deve, si potrebbe provare a far accoppiare un clc con un lupo dei carpazi, porterebbe sangue nuovo che farebbe male di certo, ma solo se davvero controllato e fatto in tutto e per tutto con le dovute accortezze, per il resto sono d'accordo con il resto dei wolfdogghiani, niente incroci strani...
naturalmente è solo il mio punto di vista
ciao
Vecchio 09-12-2008, 11:31 AM   #296
molisanodream
Member

L'avatar di molisanodream

ubicazione: sono diventato un gitano
predefinito

azzarola scrivo veloce e male...il sangue nuovo fa bene e non male...scusate l'errore
Vecchio 09-12-2008, 12:50 PM   #297
Ulisse74
Anonymous

L'avatar di Ulisse74

ubicazione: L'Aquila - Abruzzo
Invia un messaggio tremite ICQ a Ulisse74 Invia un messaggio tremite AIM a Ulisse74 Invia un messaggio tremite MSN a Ulisse74 Invia un messaggio tremite Yahoo a Ulisse74 Invia un messaggio tremite Skype a Ulisse74
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Runningwolf Visualizza il messaggio
qualcuno sa perchè, su questo nostro sito, sono riportati solo il 10-15% dei risultati del raduno?
http://www.wolfdog.org/ita/shows/2758.html
Me lo sono chiesto anch'io, come si fa a inserire i risultati? Ci vorrei metere anche quella fetenzia di Zac
Vecchio 09-12-2008, 12:55 PM   #298
Ulisse74
Anonymous

L'avatar di Ulisse74

ubicazione: L'Aquila - Abruzzo
Invia un messaggio tremite ICQ a Ulisse74 Invia un messaggio tremite AIM a Ulisse74 Invia un messaggio tremite MSN a Ulisse74 Invia un messaggio tremite Yahoo a Ulisse74 Invia un messaggio tremite Skype a Ulisse74
predefinito

Poi, il secondo in classe juniores maschi è stato quella zecca pelosa di Ezechiele (bella forza erano 3 e uno era assente) non Xtreme z Molu Es
Vecchio 09-12-2008, 01:10 PM   #299
grejselisa
Junior Member

L'avatar di grejselisa

predefinito

Fetenzia?????---ma se è bellissimo .....ha una testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grejselisa jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 01:20 PM   #300
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

L'avatar di saraombra

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulisse74 Visualizza il messaggio
Me lo sono chiesto anch'io, come si fa a inserire i risultati? Ci vorrei metere anche quella fetenzia di Zac
se non erro bisognerebbe mandare tutti i risultati a margo, che dovrebbe poi metterli... se ci fate caso.. in alto a destra c'è scritto:

Inviato da: rolf

penso, che lui non avesse i risultati completi, e ha dato solo quelli che conosceva..!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione