Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2008, 07:31 PM   #1
lupidellakatalpa
Junior Member

L'avatar di lupidellakatalpa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo Visualizza il messaggio
Si, l'argomento è di per se interessante ma non saperne niente e parlarne mi annoia tantissimo.
Il non saperne niente riguarda tutti noi, e il motivo per cui non ne sappiamo niente è tutto il clamore inutile generato a suo tempo che ha fatto si che le cose continuassero comunque ma non più alla luce del sole dove tutti potevano vedere ma di nascosto...
è difficile sminuire o ingrandire, criticare o accettare una cosa se non se ne sa niente, no? chissà quanti ibridi circolano "incogniti" in francia o germania o cekia o slovacchia e noi non ne sappiamo niente o ci rifiutiamo di pensare che possa esserci qualcosa di anomalo.
Chissà se qualche progenitore di Cutt e Anouk fosse un lupo non dichiarato? o qualche progenitore di Galiba (che peraltro hanno dei clc in comune...)
chi lo sa? chi può dimostrarlo? sul pedigree non c'è scritto niente.
Almeno Sangria e fratelli hanno sul pedigree un cane con Lir senza genitori conosciuti, rintracciabile in qualsiasi momento.

comunque, di questo argomento di assicuro che io non parlo più appunto perchè mi sono rotto le scatole
massimo

Giusto xchè chiamati in causa cani che provengono dal mio allevamento, Buran, il padre di Cutt e Anouk ha un lupo in ottava generazione , non tanto lontano direi , si legge sul database,non è un segreto.
lupidellakatalpa jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 11:55 PM   #2
simo
OLIM PALUS KENNEL

L'avatar di simo

ubicazione: Latina
predefinito re

Anche Hazena ha lupi in sesta generazione....come la maggior parte dei clc un pochino su con l'età. In molti, sia in Italia che all'estero, hanno ibridi di lupo. Ma insanguare un clc con ibrido di lupo canadese e farlo passare come tipico della razza......mi lascia perplessa. La cosa sconvolgente che vengono inscritti nel lir come tipici della razza, ma se somigliano più a dei saarlos (sbaglio sempre a scriverlo)! Questo è il punto, il giudizio di tipicità. Anche se a mio avviso, se fosse controllata e accettata, io appoggerei un reinsanguamento, con i dovuti criteri e le giuste modalità, monitorizzato dai clubs di razza.(magari con un lupo dei carpazi...però!!)
simo jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 11:30 AM   #3
molisanodream
Member

L'avatar di molisanodream

ubicazione: sono diventato un gitano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo Visualizza il messaggio
a mio avviso, se fosse controllata e accettata, io appoggerei un reinsanguamento, con i dovuti criteri e le giuste modalità, monitorizzato dai clubs di razza.(magari con un lupo dei carpazi...però!!)
ti quoto in tutto e per tutto se davvero è seguita dal club della e fatta davvero come si deve, si potrebbe provare a far accoppiare un clc con un lupo dei carpazi, porterebbe sangue nuovo che farebbe male di certo, ma solo se davvero controllato e fatto in tutto e per tutto con le dovute accortezze, per il resto sono d'accordo con il resto dei wolfdogghiani, niente incroci strani...
naturalmente è solo il mio punto di vista
ciao
Vecchio 09-12-2008, 11:31 AM   #4
molisanodream
Member

L'avatar di molisanodream

ubicazione: sono diventato un gitano
predefinito

azzarola scrivo veloce e male...il sangue nuovo fa bene e non male...scusate l'errore
Vecchio 09-12-2008, 01:22 AM   #5
Floydredcrow
Distinguished Member

L'avatar di Floydredcrow

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupidellakatalpa Visualizza il messaggio
Giusto xchè chiamati in causa cani che provengono dal mio allevamento, Buran, il padre di Cutt e Anouk ha un lupo in ottava generazione , non tanto lontano direi , si legge sul database,non è un segreto.
Ciao io penso che non cè niente di male se cè di precedenza non tanti anni indietro un lupo dei carpazi come parente nella linea di sangue e quindi penso il cane avrà molto piu del lupo che del cane ma va bene perche le caratteristiche del lupo dei carpazi in ogni modo il clc ha il lupo dei carpazi nel sangue anche se alcuni hanno lupi in generazione molto piu indietro ,il "problema"è che non è giusto far passare un'accoppiata con un lupo canadese per lupi cecoslovacchi quando è evidente a tutti che non è cosi perche dire che una cosa è fucsia se invece è gialla?
Le cose vanno dette per come sono .
Non ho niente contro chi accoppia lupi canadesi con cani che personalmente trovo bellissimi i lupi canadesi ma non fateli passare per clc piuttosto fate una nuova razza tipo pt + lupo canadese e chiamatelo cane lupo canadese no?
Visto che chi ama i lupi come li amo pure io che mi piace leggere i caratteri ecc è una cosa evidente la diversita oltre che fisica ,anche di carattere dal lupo canadese al lupo dei carpazi Ognuno nella vita puo fare cio che vuole ma le cose vanno fatte bene e devono essere passte per come sono .
X lupi della katalpa ho visto le foto del tuo Buran ...è bellissimo.
Vecchio 09-12-2008, 09:37 AM   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member

predefinito

qualcuno sa perchè, su questo nostro sito, sono riportati solo il 10-15% dei risultati del raduno?
http://www.wolfdog.org/ita/shows/2758.html
Ricky's Wolf jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 12:50 PM   #7
Ulisse74
Anonymous

L'avatar di Ulisse74

ubicazione: L'Aquila - Abruzzo
Invia un messaggio tremite ICQ a Ulisse74 Invia un messaggio tremite AIM a Ulisse74 Invia un messaggio tremite MSN a Ulisse74 Invia un messaggio tremite Yahoo a Ulisse74 Invia un messaggio tremite Skype a Ulisse74
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Runningwolf Visualizza il messaggio
qualcuno sa perchè, su questo nostro sito, sono riportati solo il 10-15% dei risultati del raduno?
http://www.wolfdog.org/ita/shows/2758.html
Me lo sono chiesto anch'io, come si fa a inserire i risultati? Ci vorrei metere anche quella fetenzia di Zac
Vecchio 09-12-2008, 12:55 PM   #8
Ulisse74
Anonymous

L'avatar di Ulisse74

ubicazione: L'Aquila - Abruzzo
Invia un messaggio tremite ICQ a Ulisse74 Invia un messaggio tremite AIM a Ulisse74 Invia un messaggio tremite MSN a Ulisse74 Invia un messaggio tremite Yahoo a Ulisse74 Invia un messaggio tremite Skype a Ulisse74
predefinito

Poi, il secondo in classe juniores maschi è stato quella zecca pelosa di Ezechiele (bella forza erano 3 e uno era assente) non Xtreme z Molu Es
Vecchio 09-12-2008, 01:10 PM   #9
grejselisa
Junior Member

L'avatar di grejselisa

predefinito

Fetenzia?????---ma se è bellissimo .....ha una testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grejselisa jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 01:20 PM   #10
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

L'avatar di saraombra

ubicazione: voghera
Invia un messaggio tremite MSN a saraombra Invia un messaggio tremite Skype a saraombra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulisse74 Visualizza il messaggio
Me lo sono chiesto anch'io, come si fa a inserire i risultati? Ci vorrei metere anche quella fetenzia di Zac
se non erro bisognerebbe mandare tutti i risultati a margo, che dovrebbe poi metterli... se ci fate caso.. in alto a destra c'è scritto:

Inviato da: rolf

penso, che lui non avesse i risultati completi, e ha dato solo quelli che conosceva..!
Vecchio 09-12-2008, 01:28 PM   #11
divina
Member

L'avatar di divina

predefinito

esatto per mettere i risultati bisogna inviare una mail a Margo.
divina jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 11:54 PM   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

L'avatar di Bonfiglioli

Invia un messaggio tremite MSN a Bonfiglioli
predefinito

Anche Forrest (6 anni) ha lupi in sesta generazione. E in 4° degli F2....ma lui è un clc....
Se l'ingegnere avesse usato lupi dei carpazi e avesse provato finchè l'accoppiamento non riusciva...era davvero meglio.
Cmq i vertici dell'esperimento erano tutti a Serra.....peccato non sappia l'inglese perchè mi sarebbe piaciuto, anzichè scrivere sempre le stesse cose qui su wd che non servono a una cippa, andare direttamente a chiedere spiegazioni. Mi sarebbe interessato molto.....eppure gente che sa l'inglese c'era....ma nessuno ha chiesto nulla.
Mah....
Bonfiglioli jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 10:17 AM   #13
piccolino
Menopausa precoce

L'avatar di piccolino

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupidellakatalpa Visualizza il messaggio

Ecco..........adesso capisco tante cose di pasquale.....ovviamente figlio di Cutt

Ciao
Scila e mezzo lupo
piccolino jest offline   Rispondi quotando
Rispondi