Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 30-09-2008, 15:13   #12
tamydevesh
Junior Member

tamydevesh's Avatar

Ciao francesca, probabilmente tu non mi conosci.. scrivo davvero poco, ma leggo spesso il forum.. Sono tamara, padroncina di devesh, fratellastro di maico..
Ho deciso di scrivere in base a ciò che ho letto e rimango senza parole per ciò che hai scritto, per come ti sei comportata, per la tua immaturità e per la tua arroganza e mi domando come riesci ancora a scrivere nel forum dopo tutto questo senza vergognartene..
Mi sono sempre chiesta quante ore passi al pc.. il forum è invaso di tuoi post e foto a fumetto.. Non ricordo chi, ma ti hanno scritto che l'mportante è far apparire belle foto.. si tutti felici e contenti, tipo il principe azzurro e la principessa che corrono felici sui prati.. mentre dall'altra parte c'è chi sta piangendo VERAMENTE E SENZA NESSUNA COLPA per una cucciola scomparsa..
Hai fatto di testa tua..continui a battibeccare come se te ne venisse ancora.. almeno stessi zitta e accettassi le critiche.. Concordo e approvo tutto ciò che ha scritto ilaria, infatti non spreco altre parole inutili.. ma volevo solo riportarti la mia situazione a casa...
Sono andata a convivere con il mio ragazzo e si è portato la sua incrocio di beagle, che per altro mi si è rigirata più volte, cane freddo, affettuoso zero.. piange in continuazione perchè è stata viziata dai genitori del mio ragazzo... associava ormai pianto.. mi prendo coccole.. Un cane un pò pesante direi..
Mi era mancato da poco un siberian husky, e soffrivo parecchio.. ho deciso di prendere un clc ( grazie ancora ila!!!)mi ha indirizzato lei presso l'allevamento di miriam.. ed è arrivato devesh, che mi ha e continua a farlo a riempirmi le giornate sia per l'amore che per le distruzioni in casa.. eheheeheh.. sicuramente mi capite...
Ovviamente mi sono prima documentata per sapere se prendere una femmina o un maschio.. sconsigliato vivamente una femminuccia perchè sarebbero nate tensioni, come del resto fra due maschi..
La linda è più grande e NON SI SOTTOMETTE A NESSUNO!!!! Si rigira pure a i clc piu grandi.. Devesh invece cane affetttuosissimo, un ombra sia con me che con il mio ragazzo, possessivo.. una cozza!!
Anche io cara francesca ho il problema di spiacevoli incomprensioni.. perchè devesh non si sottomette alla linda, anzi, cerca pure di morderla o la prende per la coda, la linda si rigira da cattivissima.. quando arriviamo a casa devesh ci viene incontro e se vede la linda nei paraggi gli corre incontro e la prende per il collo buttandola per terra.. anche in cucina se c'è lui lei non può entrare.. cosi ho adottato varie soluzioni:
quando arrivo a casa apro la porta della camera facendo uscire devesh cosi siamo tutti per lui..
Quando si calma esce la linda che cmq viene braccata lo stesso e di nascosto appena lui non ci vede coccoliamo anche lei..
Quando facciamo i raduni dei clc genovesi la linda non viene perchè rischia pesante, dato che si rigira a qualsiasi cane e un clc ci mette poco a prenderla per la gola..
Per quanto riguarda il discorso che non fa branco, non puoi volev tutto dalla vita, i lupetti fighi che fanno branco.. wow!! Ma neanche dev che vive con la linda fa branco, lo fa solo con la sorellina maico.. che vede spodaricamente.. o con i clc..
Questo per spiegarti che per amore dei propri cani si riunciano a tante cose e si fanno piccoli e grandi sacrifici.. perchè anche a me piacerebbe avere una lupa femmina al fianco di dev, perchè sono sicura che sarebbe più felice e giocherebbe in modo diverso.. come fanno i clc.. farebbe sicuramente anche branco.. Ti ho sintetizzato i piccoli problemi che posso avere io a casa, o come chiunque altro, ma che non ne fanno una tragedia e danno via il proprio cane.. Si può rimediare a tutto, purchè con maturità e pazienza...
Io ti inviterei anzichè a vivere per scrivere su questo forum e fare fumetti a pensare a tutto ciò che ti è stato detto.. a reagire con maturità e a scrivere meno frasi poetiche se poi per dare via una piccola cucciola, ( che per altro è il momento più critico della loro vita in quanto a traumi), non ci pensi due volte.. (e te ne guardi bene dal dirlo e a chiedere aiuto)
e quindi tutto questo amore che hai per gli animali dove finisce?? Io mi vergognerei davvero!!!
Scusate per il mio lungo msg, ma sono davvero senza parole..
tamydevesh jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules