Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 30-09-2008, 01:36   #14
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Comunque sia ripendandoci qualche maschio e femmina non sterilizzati anche clc che non si sopportavano li ho visti.. saranno stati particolari forse, oppure forse perché non cresciuti insieme, ma l'incompatibilità di carattere è veramente così strana tra maschio e femmina?
Nel mio piccolo ad esempio posso portare qualche esempio: Djuma ha sottomesso violentemente un clc maschio dopo averci passato una giornata intera insieme, apparentemente tranquilla. E non era ancora sterilizzata. A un certo punto deve aver pensato di metterlo sotto, forse perché lui era più giovane (ma non un cucciolo). E si dimostra spesso aggressiva coi maschi irruenti, prima li evita poi passa al contrattacco.. è capitato diverse volte. Non succede nulla ma la scena non è bella, lei si inferocisce anche se non morde davvero.
Petra ha cacciato dei maschi troppo espansivi ed è fuggita terrorizzata da altri che conosceva bene ma che nei giochi erano troppo violenti... tanto impaurita da scappare nel bosco, alcuni anni fa.. ce l'avevo da poco ed avevo paura di perderla.. non ne voleva più sapere di quel maschio che voleva solo giocare ma le faceva male.
E a sua volta molti maschi non sopportano lei.. insomma sono tutti cani squilibrati? non credo perché gli stessi cani con altre femmine andavano d'accordo e stesso discorso vale per Petra che con altri maschi trova un discreto feeling (anche se parlo sempre di qualche giorno insieme, no di convivenza ovviamente).
Vorrei capire perché mi sembra interessante e forse il caso di Francesca non è così improbabile... che poi lo si voglia risolvere diversamente è un altro discorso, ma non sono convinta che sia un'assurdità, anche se i cani che ho visto io non vivevano insieme, si conoscevano e basta. E' quello il punto che fa la differenza?
Io credo che se avessi portato a casa certi maschi di cui petra aveva il terrore lei avrebbe iniziato a scappare invece che abituarsi... non si è nemmeno abituata a mio padre e a mio fratello che avranno tanti difetti ma ancora non mordono
elisa jest offline   Reply With Quote

Posting Rules