|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#11 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
Partendo dal presupposto che ho un clc maschio di 6 anni e che, chi mi conosce sa quali sono stati i miei problemi...........io non sono assolutamente tra quelli che dicono va tutto bene...........anzi.........io e pochi altri probabilmenti un po' stupidi siamo tra quelli che crediamo che il clc possa anche diventare un cane da lavoro per U.D.......ma questo è un'altra cosa. Le caratteristiche che te hai descritto sono comuni alla stragrande maggioranza di cani, ma se te vuoi bloccare tutti gli istinti NATURALI di un cane che possa essere l'incontro con un gatto, con un cane, con un cervo.......è quasi impossibile. Hai mai frequentato i cqampi da lavoro??? hai visto i cani che ci lavorano....sembrano delle macchine con il bottone on-off perfetti in campo.........portali fuori...tanti di loro non sanno neanche come ci si comporta e se vedono un gatto secondo te obbediscono SICURAMENTE al proprietario??? L'unica cosa sulla quale sono d'accordo con te è sull'imprevedibilità, ma ci aggiungerei anche che la maggior parte dei clc maschi o femmine sono DIFFICILI da sottomettere, ringhiano spesso e volentieri al proprietario...MORDONO il proprietario.....se diventi il loro alfa la tua posizione la defi difendere giorno dopo giorno.........sono poco malleabili e poco docili e tutto questo - tanti clc hanno queste caratteristiche tutte insieme - fa del clc un cane estremamente difficile ma non impossibile e diverso dai soliti cani. Io la vedo così. Ciao Scila e argo |
|
|
|
|
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|