Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2009, 18:00   #11
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
aggiungerei anche che la maggior parte dei clc maschi o femmine sono DIFFICILI da sottomettere, ringhiano spesso e volentieri al proprietario...MORDONO il proprietario.....se diventi il loro alfa la tua posizione la defi difendere giorno dopo giorno.........
Un cane che morde il padrone non ha timore e nemmeno rispetto del proprio padrone. Un cane non puo' ringhiare o mordere al padrone: al primo accenno pedate nel culo (più o meno in senso metaforico).
E guai a sentire cose del tipo.. "ma poverino"!

Per fortuna, rispetto ad altri bastardi e rognosi già adulti, col mio cucciolo non ci sarà bisogno di arrivare a tanto perchè working in progress. Un paio di volte mi ha già sfidato ma è bastato metterlo a zampette in aria per ridimensionarlo.

Curioso come sembra aver appreso da me le tecniche di gioco: ultimamente invece di mordicchiare a destra e manca, con gli altri cani sembra giocare più di spallate, zampate e leve. Da karateka è diventato judoka!

Tornando in topic, sul rispetto del cane, credo che non ci voglia tanto empatia, semmai carisma con un cane. Tutti i cani avvertono se una persona è più o meno sicura (psicologicamente dominante nella loro ottica), e se quello che manca è carisma canino, più che a una scuola di addestramento per cani potrebbe servire un corso di soppravvivenza, uno di meditazione, di yoga o arti marziali

Posting Rules