Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2009, 02:28 PM   #18
Stellina of Siria
Junior Member
 
L'avatar di Stellina of Siria
 
Registrato dal: Apr 2008
ubicazione: RN
Messaggi: 35
Invia un messaggio tremite MSN a Stellina of Siria
predefinito

Ahahaha maya è mitica!!!
Anche Siria a volte li guarda con una faccia strana, soprattutto i più piccolini... non capisco se x voglia di giochi o di ciccia! Però penso proprio che i bambini li adori: inizia a tirare e se può, frega i giocattolini che hanno in mano. Se capita poi di passare davanti ad un parco, vuole andare a fare i giochi come loro e così facendo ha imparato a fare lo scivolo... ora si è intestardita che vuole fare l'altalena (ahia).
Ciò non toglie che anche lei, come la maggior parte dei clc è un cane timido, spesso diffidente; e se fin ora questi timori li ha dimostrati solo con uomini, lasciando a donne e bambini il suo lato migliore (comunque sempre molto irruente e vivace), va sempre controllata e supervisionata; anche perché, come mi ha detto il veterinario, è per lo più il cane spaventato, quello che reagisce e attacca di fronte al pericolo. E questo è ovvio... un cane sicuro di sé non deve difendersi da nulla, perché attacare.

Quando i passanti mi chiedono si può toccare (?) o morde (?) rispondo sempre che è imprevedibile, a volte spaventandoli, ma è la verità.
E credo che ogni cane di ogni razza sia imprevedibile, perché ognuno prova migliaia di emozioni/istinti (quante storie di brutti incidenti si sentono poi...) e per questo non si può mai lasciare niente sottointeso.
Con questo vorrei dare la mia risposta a (non so il nome!) MahettoDelBoschetto dicendo che crescendo il cane riuscirà sicuramente a controllarsi meglio, ma deve sempre essere aiutato dall'alfa, in questo. Inoltre vale la regola fidarsi e bene e non fidarsi è meglio... dagli la possibilità di fare esperienza, ma non lasciarlo mai che le faccia da solo.
Comunque quando parli di cane pericoloso... non considerare così il tuo cane, altrimenti puoi finire con il trasmettere a lui le tue incertezze o i tuoi timori... consideralo "semplicemente complicato" e più vicino agli istinti che alla ragione.
A parte, un qualsiasi cagnolone che pesa 40 chili e ha una bocca larga quanto il mio braccio, anche se è sempre stato un angelo in terra, ha comunque tutte le carte in regola per costituire un pericolo, non so se mi spego.
Stellina of Siria jest offline   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
(c) Wolfdog.org