Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
E' un discorso complesso davvero.
Perchè il forum, italiano o internazionale, non chiede mai cosa si dovrebbe fare con certi soggetti senz'altro cani? Io credo non farli riprodurre o usarli con estrema attenzione, ma quanti tra i privati (che ormai producono più di molti allevatori insieme) queste cose le sanno e la applicano? quanti invece non vanno solo su cani di moda, titolati o del vicino magari arrivato di importazione col pedigree che probabilmente vale come l'acqua calda ma comunque pedigree?
|
Arnaldo perfetto, appoggio a pieno ciò che dici, e allora dissenti con il discorso dell'autocertificazione del proprio clc, che per come è stata posta la questione, autorizza chiunque ad accoppiare il proprio esemplare solo e soltanto basandosi su un'autocertificazione.
O Alessio intende altro o è un pensiero molto distante dal tuo.
Sullo stesso discorso perchè, ripeto so che sei contrario a priori, non uniformare la bonitazione invece di avere una bonitazione tutta nostra?
So che ogni decisione presa dentro un consiglio è a votazione, ma credo che una voce esperta conterà anche qualcosa, almeno una riflessione all'interno di club.
Poi per rispondere a Phoenix, non si smontano da sole, molto spesso accade che ti vendono un cane a prescindere se è il cane giusto per le tue potenzialità e il tuo stile di vita, e se escono fuori problemi, non di certo uno va su un qualsiasi forum a dire mi hanno venduto una cosa per un'altra o ritorna dall'allevatore lamentandosi, sono pochissimi che lo fanno.
Perchè purtroppo qui si parla di esseri viventi, ma in questi termini diventano suppellettili, e sai che succede?
Il proprietario coscienzioso va da un'educatore ( uno su 10 ), altri, no..o canile o lasciato dove capita..