Grazie per la risposta.
Diciamo che non mi piace l'idea di fare un intervento su una cagna sana solo per paura di dover fare un intervento più importante (immagino) in caso di piometra (che magari non le verrà mai).. colpisce così spesso questa malattia? Se fosse al primo calore e io fossi convinta di non farla riprodurre non ci penserei un attimo e la sterilizzerei, perché la tranquillità sui tumori mammari non è cosa da poco, e penso anche che il calore a vuoto sia sempre fonte di stress.. ma così.. bho.
Poi a volte penso che in teoria potrei ancora decidere di farle fare una cucciolata, non ha compiuto sei anni, non è giovane per un primo parto ma nemmeno troppo vecchia forse.. anche perché se li porta proprio bene.. ma magari non è più il caso e non so nemmeno se vorrei farla la cucciolata

è sempre stato un bel sogno a cui penso ad ogni calore ma di fatto mi sento molto frenata.
Devo tornare in questi gg. dal vet. per Djuma e gli chiederò questa cosa.. ultimamente lo tempesto talmente tanto di domande e sono lì così spesso che mi sento parte dell'arredamento