Ruggero, posso rivolgermi a te? Scusami, so che qua sembro sempre il "bastian contrario" o il "rompi", ma sono giorni che mi arrivano voci e ora anche testimonianze di cose abbastanza gravi. Spero che qualcuno la ne possa venire a capo, ma necessariamente deve essere qualcuno che opera sul posto in concerto con la PC e le autorità locali.
Sembra che la situazione sia assolutamente fuori controllo, e che tutti sti magazzini "pieni" (almeno quelli del canile sanitario, per quanto ne so) siano in realtà stati depredati. Oltre ai materiali e alle scorte di cibo, sembra che non si sappia nemmeno dove vadano a finire i cani. Chiunque arriva prende animali vaganti e porta via. Qualcuno sta prendendo nota di chi/cosa/dove? Esiste un inventario merci? Esiste un registro dei microchip degli animali raccolti in giro (che dovrebbero passare dal sanitario)? Si sa dove finiscano i cani vaganti e a che titolo?
Non è una accusa a nessuno eh, magari c'è semplicemente una tale disorganizzazione che non si capisce più niente... ma qualcuno puà indagare? (a questo punto proprio INDAGARE non semplicemente verificare...)
Già la situazione è pessima, se poi inziano a circolare sul web messaggi come quello che ho letto pochi minuti fa (il titolo era "Abruzzo: terra di conquista?") nessuno donerà più nulla