![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#37 | |||
Member
|
![]()
concordo pienamente che avere più cani è penalizzante per la gestibilità,
e cmq non è una novità, escluso per chi si dedica unicamente ai cani ed è professionista, perchè altrimenti resta difficilissimo avere pieno controllo su essi. esempio: Io finchè avevo un solo CLC non ho mai avuto problemi con gatti, ora che sono in tre, non c'è possibilità di convivenza. Solo se li avessi tenuti separati l'uno dall'altro e lavorandoci singolarmente, forse avrei potuto ottenere qualcosa, ma invece i difetti dell'uno, convivendo assieme, sono passati all'altro, (chissà come mai i pregi difficilmente se li passano ![]() Quote:
Quote:
ne ha preso uno e neppure mai ne prenderà altri! ed è bene che sia così. Chi si fa il "branchetto" come dici tu, anche se soffre silenziosamente delle pecche del CLC, oppure sbandiera le sue sofferenze! difficilmente darà in adozione un CLC, solo per estreme cause di forza maggiore Io non credo che si crei il branchetto per -vivere un esperienza fra il Lupi, fra le mura domestiche- le esigenze di prendere più di un cane sono svariate, poi magari si spera sempre che il secondo sia migliore del primo...chissà... ![]() ma poi ce li teniamo tutti sul groppone, pregi e difetti ... dio mio aiutaci! Quote:
potrebbe essere molto pericoloso Io, quando il mio maschio di 74 cm al garrese, mi ha fatto scintillare il canino di quasi 3o4o5 cm (ora lo vado a misurare), perchè novità non voleva che mi avvicinassi alla ciotola del cibo, che effettivamente DEVE difendere già dal solo sguardo delle femmine con cui (per forza di cose, ma era meglio se NON) vive neanche nell'anticamera del cervello mi passava l'idea di morderlo, schienarlo (si provaci) o altre diavolerie che ormai per un adulto sono inutili e rischiose, quindi trattamento per gli smemorati ora del pasto (ovviamente prima a lui, ohh delle regole per gerarchie e per salute pubblica, vanno mantenute) per molti giorni guinzaglio-collare solo collare niente SEDUTO-RESTA-VAI va a mangiare pacche sul dorso lasciato tranquillo ora posso di nuovo toccare la ciotola! (non è la ricetta magica, ho usato alcuni comandi e modi di agire che nel corso di addestramento giovanile, lui conosceva bene) ogni tanto occorrre fare degli AGGIORNAMENTI rapporto umano/cane ehhhh....averci più tempo disponibile! e forse non è tanto neppure un discorso di lupi o non lupi ma più di soggetti, di razze, d'indole e così via.... A PARER MIO su questo bisogna sicuramente riflettere
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 12-08-2009 at 23:51. |
|||
![]() |
![]() |
|
|