Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Thread Tools Display Modes
Old 07-05-2010, 12:40   #9
duska
Member

Quote:
Originally Posted by daniela pirani View Post
ma perchè ce l'hanno tanto con i clc? Anche i pastori tedeschi fanno così,forse un po' più pacatamente , ma nessuno mi ha mai detto che loro non erano normali.ho visto Valentina che sei di trento .Io ho una casa che stiamo ristrutturando per le vacanze in Val di Fiemme.forse qualche volta ci si potrebbe vedere.

"TEST" N°1- prendi 5/6 CLC dello stesso sesso, mettili assieme in un recinto oppure lasciali liberi in un prato e poi mi racconti cosa succede....
"TEST" N°2- prendi una persona che ha PAURA dei cani, mettigli vicino il tuo "simpatico e affettuoso" cagnolo e poi mi racconti cosa succede...

"TEST" N°3- fatti una bella passeggiata con il cane sciolto e fa in modo che la sua "attenzione" venga attirata da qualcosa per lui irrestibile (un altro cane o un animale che corre ecc.) prova a richiamarlo e poi mi racconti cosa succede...

DOPO, forse, anche tu sarai una di quelli che c'è l'hanno tanto con i CLC...
Naturalmente parlo di cani e situazioni "normali" sono quindi esclusi dal test CLC super addestrati o comunque cani che hanno addestramenti specifici con anni di campo e tra quanti leggono e che hanno onestà intellettuale avrai solo conferme... detto questo, sono sicuramente animali accezionali, ai quali è impossibile non legarsi in modo quasi morboso, però negare la loro natura serve solo a creare danni a chi magari potrebbe rivolgersi ad un altro tipo di cane con caratteristiche diverse... e già successo e purtroppo pure troppo.

Naturalmente da questa disamina sono esclusi TUTTI gli allevatori amatoriali e non, per ovvi motivi .

Dalle mie parti un detto dice: "no domandarghe all'osto se el so' vin xe bon" traduz: non chiedere all'oste se il suo vino è buono...
duska jest offline   Reply With Quote

Posting Rules