Quote:
Originally Posted by toporatto
(io continuo a dire la verità in giro ma, guardacaso, vengo sempre contraddetto con frasi tipo "strano, mi hanno detto che è tranquillissimo e che va benissimo anche in casa in una expo dove sono andato la scorsa settimana o su facebook" )
|
Parlare del CLC alla gente, specie se si tratta di gente senza cultura cinofila, è difficile. Così difficile che spesso mi capita di "evadere" quando mi si fanno domande e capisco che la persona che ho di fronte, per recepire la realtà, avrebbe bisogno di un paio d'ore di "lezione" più che di due informazioni buttate lì durante un caffè.
Spiegare che è un cane "dominante" (ma quindi è aggressivo???) ma non "mordace" SE equilibrato (che vuol dire equilibrato?), spiegare che sono cani che hanno bisogno di movimento e stimoli (eh ma io ho un grande giardino!!

) ma hanno bisogno di vivere a contatto con la famiglia (quindi lo prende solo chi non lavora?) e di essere portati fuori spesso per socializzare (socialiZZZZare????), che sono cani intelligenti ma poco obbedienti... ecc ecc ecc