![]() |
#11 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
No Sypher, nessuno mi sta antipatico di partenza, assolutamente, calcola che con tutto che davide lo reputo un frustrato, e tante altre cose, quando parla e dice cose interessanti sono il primo a riconoscerglielo, ma quando sento discorsi di schematizzazione o il cercare per forza di adattare il cane alla vita di qualsiasi individuo, mi domando, ma mica c'è lo preschive il medico di prendere un cane.
Se si vuole fare un passo del genere, qualunque sia la razza, sempre secondo me, bisogna un minimo capire che cosa ci troveremo davanti, una volta valutati i pro e i contro decidere, ma con la consapevolezza che la vita di ogni neo proprietario dovrà cambiare... Ogni cane è un'epserienza a se..nessuna sarà uguale alle altre, nessun cane sarà uguale all'altro...per mille sfaccettature...esperienze simili, mai uguali, e noi stessi le possiamo vivere in modo differente. Predere info va benissimo, ma avere una linea guida tracciata su che cucciolo prendere in base alle proprie esigenze...secondo me non è logico...poi una donna può scegliere se rimanere con te o meno...se le stà bene o meno il tuo schematizzare la vita...il tuo cane no..la subisce e basta...con le conseguenze che può portare tale schematizzazione.. Il discorso è uno, si vuole un cane, ok..mi prendo le mie responsabilità e mi adegua al nuovo stile di vita, che deve contemplare per forza il far star bene il compagno ( preciso solo che il bene poi diventa soggettivo, ma intendo muoversi e adoperarsi con propria coscienza affinchè il proprio compagnio possa vivere una vita serena )..oppure no forse la mia vita non mi permette tutto ciò, allora mollo l'idea.. Un pò più chiaro? Non è con te perchè mi stai antipatico, ma ti dico semplicemente come la vedo, fossi un allevatore, non so quanto sarei disposto a dare un cane a chi vuole schematizzare il tutto cercando di farlo entrare ad incastro nella sua vita...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 14-06-2011 at 14:19. |
![]() |
![]() |
|
|