![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Comunque non importa, grazie della cortese risposta.
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Olcan è un CUCCIOLONE !!!!!!!
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 06-10-2008 at 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Caro Navarre sarai anche un bravo allevatore e conoscitore della razza ma come moderatore mi permetto di darti qualche consiglio. Non usare le letture maiuscole perchè sul forum equivale ad alzare la voce verso chi ti ha posto una domanda (ed un bravo moderatore questo lo dovrebbe sapere) e poi, se ci riesci, cerca di dare risposte un pochino più cortesi.
Vedrai che con un pò di impegno ce la fai. ![]()
![]() |
#4 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Guarda, allora ti do un ultimo consiglio e fanne tesoro: vatti a lamentare con il tuo allevatore che ti ha venduto questo cane così aggggresssivo...mamma mia che roba, da non credersi, anzi aggiungo che questi mezzi lupi andrebbero perfino proibiti.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Credevo che Olcan fosse più grande.
Comunque penso che l'importanza di un forum come questo sia anche quello di fare informazione verso chi si avvicina al CLC e quindi mi sembrava giusto riportare quanto detto. Io ero pienamente consapevole del cane che andavo a prendere, su alcune cose si è rilevato più difficile di quanto pensassi, su altre più facile. Quello che invece noto in molte persone che vorrebbero acquistare un CLC è un pò di superficialità nell'approccio verso questa razza, tutto qua. La cosa sta prendendo una piega che a me non piace, non volevo fare polemica ma solo contribuire all'informazione verso questa spendida razza.
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Marco, fine della polemica per me.
Non mi era piaciuta la frase del "gioiello da indossare" e te lo dico francamente e mi dispiaceva che tu ti dovessi lamentare per una caratteristica abbastanza tipica dei clc, cioè essere tendenzialmente dominanti e indocili. Di questo se ne è parlato varie volte, ma una in più non fa certo male! Fatto sta che - a parte le solite eccezioni che confermano la regola- è difficile vedere un maschio adulto che si mette a giocare con un maschio adulto mai visto prima, al massimo, come diceva Scila, si ignorano o li tieni sotto controllo costante (ma non credo che Scila lo liberi al parchetto). Ma in un area cani affollata, non recintata come V. Phamphili è molto difficile avere sott' occhio sempre i nuovi arrivi, troppa tensione e il gioco non vale la candela. Se poi di clc ne hai una coppia, il controllo è ancora più difficile (bada bene, controllo). Se poi qualcuno pensa che il clc -mediamente- sia un cane da parchetto, si faccia avanti ! ![]()
![]() |
#7 |
Menopausa precoce
|
![]()
[quote=Navarre;162245
Fatto sta che - a parte le solite eccezioni che confermano la regola- è difficile vedere un maschio adulto che si mette a giocare con un maschio adulto mai visto prima, al massimo, come diceva Scila, si ignorano o li tieni sotto controllo costante (ma non credo che Scila lo liberi al parchetto). [/quote] Al perchetto?!?? ![]() ![]() Lui ha un forte senso di solidarietà ![]() Ciao Scila e pasquale |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
Cmq è normale e l'unico modo per cui un clc femmina (ti parlo per esperienze viste di persona) si faccia inibire alla rissa dal padrone quando gli gira è che sia veramente ,ma VERAMENTE "sotto" il padrone. Ovvero che la voce del padrone venga prima di tutto. E di certo è molto difficile averlo in un cane ancora in crescita come Guny...ed è molto difficile a priori....purtroppo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Menopausa precoce
|
![]()
Un'esempio?!?! Argo, maschio, 5 anni va d'accordo con i cani maschi o femmine che siano, non ho detto però che se uno lo provoca (ovviamente cane maschio) lui non reagisca ma sicuramente Argo non è un'attacca brighe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|