![]() |
#61 |
Junior Member
|
![]()
Si è vero potremmo far fare una recinzione come si deve... così quando non ci siamo stanno in questo spazio, piccolo ma non esageratamente... il problema è il quando ci siamo... ora dice appunto che non vuole cani in casa, e non possiamo nemmeno farli uscire dalla recinzione se non per portarli a passeggio... insomma starebbero giorno e notte li e uscirebbero troppo poche volte.
Riguardo al contratto probabilmente se non diamo una disdetta almeno 6 mesi prima dando una motivazione grave dubito ci venga restituita la cauzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
|
![]()
Ma siamo anche disposti a rinunciare alla cauzione, a patto di andare a star bene tutti noi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
![]()
forse dovreste chiedervi quanto peso ha sulla vostra decisione la paura per il nascituro...
... perchè tra le righe è questo che si intuisce... ....ma quel problema non si elimina con la casa da soli ed il giardino grande: il fatto è che una giovane coppia con tutto il futuro davanti e quindi la alta probabilità di avere a breve figli (pur non cercati nel caso specifico) DEVE ASSOLUTAMENTE chiedersi prima di prendere non uno ma ben due cani se sarebbe o meno in grado di gestire la NOTA irruenza di un clc di fronte all'arrivo di un neonato (e qui il peso della donna è notevole... se i cani son stati voluti + dal "lui" di turno... è dura che lei abbia la necessaria disponibilità ai necessari primi approcci con il piccolo) A maggior ragione se la coppia non ha ancora una abitazione definitiva e deve addirittura condividere il giardino con ESTRANEI....(è difficile a volte far accettare i cani ai parenti, figuriamoci agli estranei) l'affermazione che in una casa piccola uno starebbe bene, due no... non la condivido: in una casa piccola non ci sta bene nessuno... è sacrificato anche un cane solo... anche noi umani si sta meglio nel largo...ma si sta sempre meglio nello stretto, che senza le persone/animali che si amano. Qualcuno mi ha preceduto, ma anch'io, appena visto il vecchio 3D avevo avuto l'istinto (cattivo, o forse realistico) di postare subito la foto... posto quell'altra ![]() tanto per ricordare quanto la sconsideratezza degli uomini farà soffrire questi due cani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
![]()
..ops. partito due volte x errore.. e cancellato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Distinguished Member
|
![]()
Sono i vostri cani questi della foto che ha messo Greta?sono dolcissimi.
Siete davvero giovani ,ma comunque ricordatevi che siete sempre in 2 ..potete sempre contare l'uno sull'altro(e credetemi è molto gia questo)Come qualcuno ha scritto non fate scelte affrettate,pensateci bene Se qualcuno vi tiene la lupetta per un po vi consiglio solo di stare poi decisi sulla decisione che la riprendete con voi perchè sarebbe troppo brutto per lei fare troppi cambiamenti di famiglia . Penateci tranquillamente credo che non ce niente che puo darvi una risposta come solo puo fare il parlare la calma e il tempo ,senza farvi condizionare da fattori esterni pensate solo il meglio per lei e per voi. E anche per vostro figlio in arrivo ,non sara bello nemmeno per lui crescere in un ambiente di tensione con i proprietari di casa. Immagino che cambiare casa non è facile,,ne so qualcosa sto battagliando anch'io da un po ora sembra la mia situazione si sia migliorata di un pochino ,ma so che richiede soldi ,e tante cose ...per questo non vi critico ma vi auguro di cuore di risolvere questo rebus nel modo piu giusto per tutti voi .
![]() |
#66 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Qui siamo in molti ad avere una coppia di clc.
La femmina ha già 1 anno, non è uno scherzo. Ora, non so se avete compreso bene....vi siete domandati come si comporterebbero i due cani una volta separati? Sai come potrebbe comportarsi il maschio? E' meglio che ti poni questa domanda. Piuttosto mettili a pensione, una buona pensione e non un canile, insieme finchè non risolvi, spero a breve, la situazione. In un normale contratto d'affitto, se vai via prima dei 6 mesi di preavviso, paghi solo una penale (molto bassa) ma ti viene restituito il deposito cauzionale. Se io personalmente dovessi scegliere tra dare via uno solo dei miei cani o cambiare casa, anche piccolissima facendo pure debiti tra parenti e banche.....se mi trovassi a questo bivio, sceglierei la seconda ipotesi. Mi dispiace ma io la penso così. Poi per carità, ognuno di noi è diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
![]()
Quanto dice Greta è giusto. Si percepisce il timore di crescere il neonato assieme ai due cani e alla loro irruenza. Tante persone qui hanno cresciuto i loro figli assieme ai clc, forse queste persone potrebbero raccontare le loro esperienze e tranquillizzarvi.
Nel frattempo si potrebbe fare in modo di aiutare i due ragazzi a cercare una nuova casa, che dite? Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Arimminum Kennel
|
![]()
I clc sono irruenti ma di fronte ai bimbi piccoli cambiano il loro atteggiamento.
Ethel con Inish,,Gianluca e Susanna con Navarrino e Isabotina,Andrea con Akai ,Paola con Dolga e Odette,.Hanka con Ma' Cherie,Monika con Upstream,Daniela con Ave tajga.,Alessando con Bahira ,Lucia con Moon Light Serenade,Massimo con Asha...e molti altri possono raccontare il fatto che con i bambini cambiano l'atteggiamento diventano docili persino teneri. Perfino la cacciatrice di bimbi Andry ![]() Per cui per il fatto di irruenza di Lillith no vi dovete assolutamente preoccupare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Enza-Star...necessita la traduzione di quanto ha scritto Molisano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
![]()
se puo' essere utile la mia testimonianza, con un clc adottato, quando mio figlio un giorno si mise a piangere perche' aveva visto un film dove uccidevano un cinghiale, Alfi si precipito' da lui a leccargli tutte le lacrime.
e x come rompe le paxxe mio figlio, abbracciandolo in maniera irruente, e baciandolo anche quando Alfi non ne ha voglia, a quest'ora avrebbe dovuto sbranarlo, ma sopporta pazientemente, mugugnando ogni tanto. per un bimbo appena nato, basta abituarlo al nuovo arrivato. quando nacque Daniel , tutti temevano che x come era gelosa di noi la kelly, PT, non avrebbe mai accettato il bambino. ci consigliarono di disfarcene, ma noi non ci pensavamo neanche lontanamente. il risultato fu, che anche noi genitori non potevamo ne sgridarlo ne sculacciarlo, altrimenti iniziava ad abbaiarci contro in segno di disapprovazione. il clc , non è diverso, non si sta' parlando di un leone inferocito, sono dolcissimi, e sanno esserlo anche con i bambini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ciao e sai che vi aspetto, se andate a genova fatemi un fischio che ci rivediamo
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
![]()
si questa volta confermo che si capiva
![]() solo nel finale, deduco che abbia voluto fare una battuta, che in verita' non ho capito neanche io ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
ritratto tutto, adesso l'ho capita anche io, ma non posso tradurla pubblicamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
|
![]()
Ragazzi grazie a tutti per i preziosi consigli, io sono molto più tranquillo (già lo ero abbastanza), spero faccia effetto anche a luana che è la più preoccupata (ora lo faccio leggere anche a lei)!
Cmq sembra si sia trovata una soluzione!! ![]() Mio padre è disposto ad accogliere nella sua modesta casa me, luana e luxor per il tempo necessario, se come confermato qualcuno ci tiene per qualche tempo lilith, potremmo appunto nel frattempo trovare una casetta come si deve!! Mio padre dice di avere un amico che ci metterebbe in una villettina piccina picciò con giardino con una cauzione simbolica... e cascherebbe a fagiuolo!! In ogni caso potremmo tenerci la lillina!!! Quindi ora bisogna solo trovare chi ci terrebbe momentaneamente lilith e una volta data si fanno bagagli e si portano fuori i maroni da qui. Chiediamo scusa a tutti quelli che ci hanno scritto e telefonato interessandosi a lilith ma siamo costretti a disdire per il momento, in quanto abbiamo ancora un'ancora di salvezza. Stateci vicini ragazzi ce la faremo ne sono convinto. Per chi volesse scambiare due chiacchiere sul temporaneo affidamento di Lilith 393.77.62.580 Aggiungo che se qualcuno che ha avuto esperienze clc con neonato fosse interessato a fare due chiacchiere con luana per raccontargliela lasci il numero con orario in PM che verrete richiamati (vi saremo molto grati) A domani per prossimi aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
|
![]()
Mooooooooooooooooolto beeeeeeeeeeeeeneee...speriamo che tutto finisca per il meglio!!!
![]()
![]() |
#77 |
Member
|
![]()
abbiamo ancora un'ancora di salvezza.
Stateci vicini ragazzi ce la faremo ne sono convinto. Vedrete che le cose si sistemeranno; sei giovane, ma sembri abbastanza determinato. Vi auguro ogni bene, tienici informati Un abbraccio Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Distinguished Member
|
![]()
Ragazzi, mi sono venute le lacrime agli occhi, sono troppo felice, si! Tirate fuori i maroni di li. La vita gia è dura di suo, se poi ce la facciamo pure rovinare dal primo bastardo, diventa pure grama!
Tanti tanti auguri per il vostro futuro tutti insieme! Un grattino sopratutto al bel Luxor che non sa nemmeno del scampato pericolo.... A loro questi dubbi non vengono nemmeno.... Quando sarete sistemati propongo un brindisi tutti insieme! (Bieca scusa per stropicciarmi un po di cagnacci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
VIP Member
|
![]()
Ottime notizie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |