Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-02-2009, 17:36   #1
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
.... mai basare qualcosa sulla paura, primo perche' e' eticamente sbagliato e poi perche' e' un'arma a doppio taglio almeno secondo il mio parere...

sicuramente piegare con il terrore,
significa prima o poi essere ripagati con la stessa moneta,
non credo che servissero degli studiosi della Pennsylvania!

anche un capobranco che piega quelli che devono sottomettersi,
deve poi dare fiducia e protezione, altrimenti alla prima mancanza gli fanno la festa ...!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 17:53   #2
rosa
Member

rosa's Avatar

Default sarà che io non son mai sicura!

.....penso che una responsabilità dei proprietari è il non avere coscienza di che tipo di cane e con che tipo di indole, si ritrovino fra le mani!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 19:32   #3
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
sicuramente piegare con il terrore,
significa prima o poi essere ripagati con la stessa moneta,
non credo che servissero degli studiosi della Pennsylvania!

anche un capobranco che piega quelli che devono sottomettersi,
deve poi dare fiducia e protezione, altrimenti alla prima mancanza gli fanno la festa ...!
condivido in pieno Rosa
Old 26-02-2009, 20:56   #4
Marco
Member

Marco's Avatar

Nel video Millan sembra che usi un collare elettrico ....se notate bene il cane nero è nel panico....poi di botto si ferma e mugola rifugiandosi sotto la seggiola o tavolo, non ricordo bene....come se sentisse un dolore che improvvisamente smette!!!!
io esprimo il mio parere...chi fa così, per me è un coglione....non mi importa se riesce a tener 40 cani.....digli di provar a tenere anche solo 10 clc con i suoi metodi, ed allora posso iniziare a cambiare idea..
....ma se fanno gruppo i clc , non vorrei essere in lui....

Last edited by Marco; 26-02-2009 at 20:59.
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 21:49   #5
Marco
Member

Marco's Avatar

..no ragazzi, l'ho rivisto il video....la voce fuori campo dice "shok collar" nel caso di aggressività nei confronti di un gatto da parte di quel cane nero....

...io capisco tanti metodi, il fine giustifica il mezzo in casi estremi di cani senza senno....ma il collare elettrico lo vedo vigliacco e incomprensibile dal cane...provate ad immaginare la senzazione di quel cane per un attimo....
Può fare giuste tante altre cose....ma quella io non la sopporto...è vigliacca....sadica!!!.....lo ridico....e se fosse davanti a me gle lo dirrei....che è un gran coglione!!!!..sono americani quei metodi...le classiche sboronate...

...non dimentichiamo che ci sono casi di cani tipo pitt-bull, mastini, rottweiler da combattimento che venivano soppressi se non fosse stato per delle persone che si sono sbattute per riportarli alla normalità...pian piano, giorno dopo giorno..
....voglio vedere chi farebbe usare quei metodi al proprio cane...

Se provate a girovagare su youtube, troverete filmati di un certo tizio che fuori di testa quanto volete....ma questo è riuscito a integrarsi in un branco di lupi e a diventare il capobranco....senza collari a shok e attrezzi di vario tipo....ma con il cervello, il carisma, audacia, costanza e forza....e non con canucci da casa, che magari ce l'hanno col gattino....ma LUPI VERI..magari AFFAMATI...ok da valutare bene il vero e il falso della cosa, ma credo sia vera...
Chiaro che si è imposto anche fisicamente, ma in maniera sana, genuina..naturale!!!
... va da se che qualche schienata e voce grossa ci vuole se fa il simpatico col sacco della spazzatura!!!
Il cane dei miei nonni sai quanti manici di scopa ha visto!!!!!...ma mai in maniera gratuita!!!...solo quando la faceva grossa....ma lo sapeva anche lui di averla fatta....metodo casereccio , di una volta, sbagliato quanto vuoi, ma almeno non vigliacco....il cane sa di essere punito se sbaglia!!!...con quel collare il cane non capisce nemmeno cosa succede e non è più aggressivo solo perchè viene stremato....certo che alla fine impara....ma che schifo peròòòò!!!!!

ripeto......mia personale idea....

Last edited by Marco; 26-02-2009 at 21:52.
Old 26-02-2009, 21:55   #6
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

io il video l'ho solo visto e non ascoltato perchè tanto non ci avrei capito una mazza,se usa il collare elettrico allora ok è un imbecille però è strano che nel suo libro spiega come risolvere i problemi in un modo e poi lui agisca nel modo opposto!

beh come sempre c' è da prende solo il meglio dalle persone..
Old 26-02-2009, 22:12   #7
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Infatti anch'io non ricordo nel libro accenni a questo metodo, anzi...
Farò come Anto, piglio il buono e stop.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2009, 22:17   #8
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
..no ragazzi, l'ho rivisto il video....la voce fuori campo dice "shok collar" nel caso di aggressività nei confronti di un gatto da parte di quel cane nero....

...io capisco tanti metodi, il fine giustifica il mezzo in casi estremi di cani senza senno....ma il collare elettrico lo vedo vigliacco e incomprensibile dal cane...provate ad immaginare la senzazione di quel cane per un attimo....
Può fare giuste tante altre cose....ma quella io non la sopporto...è vigliacca....sadica!!!.....lo ridico....e se fosse davanti a me gle lo dirrei....che è un gran coglione!!!!..sono americani quei metodi...le classiche sboronate...

...non dimentichiamo che ci sono casi di cani tipo pitt-bull, mastini, rottweiler da combattimento che venivano soppressi se non fosse stato per delle persone che si sono sbattute per riportarli alla normalità...pian piano, giorno dopo giorno..
....voglio vedere chi farebbe usare quei metodi al proprio cane...

Se provate a girovagare su youtube, troverete filmati di un certo tizio che fuori di testa quanto volete....ma questo è riuscito a integrarsi in un branco di lupi e a diventare il capobranco....senza collari a shok e attrezzi di vario tipo....ma con il cervello, il carisma, audacia, costanza e forza....e non con canucci da casa, che magari ce l'hanno col gattino....ma LUPI VERI..magari AFFAMATI...ok da valutare bene il vero e il falso della cosa, ma credo sia vera...
Chiaro che si è imposto anche fisicamente, ma in maniera sana, genuina..naturale!!!
... va da se che qualche schienata e voce grossa ci vuole se fa il simpatico col sacco della spazzatura!!!
Il cane dei miei nonni sai quanti manici di scopa ha visto!!!!!...ma mai in maniera gratuita!!!...solo quando la faceva grossa....ma lo sapeva anche lui di averla fatta....metodo casereccio , di una volta, sbagliato quanto vuoi, ma almeno non vigliacco....il cane sa di essere punito se sbaglia!!!...con quel collare il cane non capisce nemmeno cosa succede e non è più aggressivo solo perchè viene stremato....certo che alla fine impara....ma che schifo peròòòò!!!!!

ripeto......mia personale idea....
Sei estremo, cerca prendi il buono di quello che ha fatto e non solo quello che è sbagliato sta di fatto che gestisce + cani tutti insieme , sta di fatto che i clc non sono tutto sto popo' di cane particolorare che vuoi credere e sta di fatto che nel mio piccolo caso ( non avendo nessuna capacita' con i cani) seguendo alcune dritte del sig. Millan mi permette di portare in giro 3 maschi ( 2 clc e un dalmata) senza collari elettrici , quindi dissenti pure sul collare elettrico anzi lo facciao in 2 io non lo tollero ma non esagerare .
Old 26-02-2009, 22:26   #9
Marco
Member

Marco's Avatar

Senti wolfinx....io non sono estremo....è solo che la discussione verteva sul filmato, enon su quello che ha scritto....a me basta le immagini...per me non va bene...per ME!!!
..poi, può darsi che un giorno farò come scritto da Millan nel suo libro.....ma che c@**o...il collare elettrico no!!!!!
Old 26-02-2009, 22:41   #10
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
Senti wolfinx....io non sono estremo....è solo che la discussione verteva sul filmato, enon su quello che ha scritto....a me basta le immagini...per me non va bene...per ME!!!
..poi, può darsi che un giorno farò come scritto da Millan nel suo libro.....ma che c@**o...il collare elettrico no!!!!!
Dare del coglione ad una persona che ha salvato decine di cani ?
Io lo so fare ? credo di no.
Tu lo sai fare? credo di no.

Last edited by wolflinx; 27-02-2009 at 00:13.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2009, 03:48   #11
Mogwai-Weezer
Junior Member

ripeto......mia personale idea....[/quote]

Il tipo "fuori di testa" è il mitico Shaun Ellis, ha vissuto mesi coi lupi del parco dello Wellowstone, è un inglese studioso ed esperto del comportamento dei lupi... danno i filmati su National Geographic e qualche pezzo si trova anche su you tube! E' riuscito a diventare il capobranco, vivendo in condizioni inennarrabili, ma dimostrando che senza violenza è riuscito nel suo intento.... io ho anche il suo libbro, fatto molto di immagini di lupi, in cui spiega diverse cose sull'attegiamento dei lupi in natura
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2009, 09:58   #12
Marco
Member

Marco's Avatar

Infatti il mio era un esempio positivo dal quale estrarre la capacità di essere leader in situazioni estreme come quella di un branco di lupi....
...anche se Millan , a quanto ho capito , usando quei metodi crudi cerca di aiutare solo cani squilibrati o troppo umanizzati da avere disturbi psichici...
Mi sono documentato un pò su Millan...
Di Millan posso concordare il concetto di rappportarsi il più possibile ad un cane ,come un cane...perchè tanti li umanizzano e soffrano di ansie e paure...
...i cani con cui ha operato sembra che davvero stiano bene..
Ma continua a non piacermi il suo modo di operare troppo meccanico...i cani sembrano dei roboot che sono andati in tilt...
...magari funziona....ma per alcune cose è contraddittorio....specialmente quando ho visto che da dei comandi ai cani, quando invece proprio lui nel libro dice di essere contrario....
Old 27-02-2009, 14:13   #13
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mogwai View Post

Tieni però presente che in questo caso l'uomo si è inserito in un branco di lupi liberi, comportandosi da lupo (ivi compreso mangiare le interiora crude delle prede).

E' un po' diverso dall'abituare un canelupo a diventare "umano" e a sottometterlo alle regole nostre...
Old 27-02-2009, 14:22   #14
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

i lupi sono in un recinto,presi piccolissimi tirati su da lui (gli dava il latte con il biberon) gli ha cresciuti facendo esattemente tutto ciò che fà un lupo compreso non cambiarsi mai i vestiti per non cambiare odore,mangiare carne cotta e rinfilata all'interno del cervo,rigurgitare il cibo in bocca ai lupi ecc..
e lo stesso Ellis dice che per adesso è il capobranco ma presto dovrà abbandonare il recinto perchè in particolar modo un lupo lo stava iniziando a sfidare troppo (in quelle immagini i lupi hanno poco più di un anno).

sicuramente è una persona compatente che si è fatta un gran mazzo per l'esperimento ma è molto difficile utilizzare nella quotidianeità quei metodi,anche se comunque ha fornito molti spunti interessanti che potrebbero essere adeguati(con vari accorgimenti) alla vita in società
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules