![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
..no ragazzi, l'ho rivisto il video....la voce fuori campo dice "shok collar" nel caso di aggressività nei confronti di un gatto da parte di quel cane nero....
...io capisco tanti metodi, il fine giustifica il mezzo in casi estremi di cani senza senno....ma il collare elettrico lo vedo vigliacco e incomprensibile dal cane...provate ad immaginare la senzazione di quel cane per un attimo.... Può fare giuste tante altre cose....ma quella io non la sopporto...è vigliacca....sadica!!!.....lo ridico....e se fosse davanti a me gle lo dirrei....che è un gran coglione!!!!..sono americani quei metodi...le classiche sboronate... ...non dimentichiamo che ci sono casi di cani tipo pitt-bull, mastini, rottweiler da combattimento che venivano soppressi se non fosse stato per delle persone che si sono sbattute per riportarli alla normalità...pian piano, giorno dopo giorno.. ....voglio vedere chi farebbe usare quei metodi al proprio cane... Se provate a girovagare su youtube, troverete filmati di un certo tizio che fuori di testa quanto volete....ma questo è riuscito a integrarsi in un branco di lupi e a diventare il capobranco....senza collari a shok e attrezzi di vario tipo....ma con il cervello, il carisma, audacia, costanza e forza....e non con canucci da casa, che magari ce l'hanno col gattino....ma LUPI VERI..magari AFFAMATI...ok da valutare bene il vero e il falso della cosa, ma credo sia vera... Chiaro che si è imposto anche fisicamente, ma in maniera sana, genuina..naturale!!! ... va da se che qualche schienata e voce grossa ci vuole se fa il simpatico col sacco della spazzatura!!! Il cane dei miei nonni sai quanti manici di scopa ha visto!!!!!...ma mai in maniera gratuita!!!...solo quando la faceva grossa....ma lo sapeva anche lui di averla fatta....metodo casereccio , di una volta, sbagliato quanto vuoi, ma almeno non vigliacco....il cane sa di essere punito se sbaglia!!!...con quel collare il cane non capisce nemmeno cosa succede e non è più aggressivo solo perchè viene stremato....certo che alla fine impara....ma che schifo peròòòò!!!!! ripeto......mia personale idea.... Last edited by Marco; 26-02-2009 at 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
io il video l'ho solo visto e non ascoltato perchè tanto non ci avrei capito una mazza,se usa il collare elettrico allora ok è un imbecille però è strano che nel suo libro spiega come risolvere i problemi in un modo e poi lui agisca nel modo opposto!
beh come sempre c' è da prende solo il meglio dalle persone..
![]() |
#3 |
Neo & Bill
|
![]()
Infatti anch'io non ricordo nel libro accenni a questo metodo, anzi...
Farò come Anto, piglio il buono e stop.
![]() |
#4 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Senti wolfinx....io non sono estremo....è solo che la discussione verteva sul filmato, enon su quello che ha scritto....a me basta le immagini...per me non va bene...per ME!!!
..poi, può darsi che un giorno farò come scritto da Millan nel suo libro.....ma che c@**o...il collare elettrico no!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
Io lo so fare ? credo di no. Tu lo sai fare? credo di no.
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 27-02-2009 at 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
...potremmo anche salvarne molti di più io e te!!....chi lo sa??
...io credo di si.... ...niente è impossibile!!...non credo sia Gesù quell'uomo.. Ok...hai ragione...sbaglio a dare del coglione senza nemmeno sapere cosa ha fatto questa persona...le immagini con il collare elettrico mi ha chiuso le altre prospettive nei confronti di questa persona ,che nemmeno mi sono andato a vedere chi era...ok..ho sbagliato...perfetto... ..a quanto sembra ha salvato dei cani, ha dato molti consigli a milioni di persone per convivere meglio col proprio cane....ha fatto molte cose buone... ...ma sai quanti ci sono che fanno molto di più , però nel totale silenzio!!....senza farsi vedere in TV,senza prendere soldi da un libro scritto, senza autografare magliette come una rock star ,come si vedeva nel filmato!!!!.....ma soprattutto.. SENZA USARE IL COLLARE ELETTRICO!!!!!!!! Wolfinx....a me di solito le discussioni mi risultano pesanti...ma se prendi le parti di uno che nemmeno conosci perchè ha scritto un libro che ti ha dato due dritte !!...finisce così... Anch'io ho letto molti libri, (non di cani) ma se vengo a sapere che l'autore fa delle c@**ate..... ...dico che ha scritto delle belle cose......ma che è un coglione!!!!!!!! Ma se uno si espone in TV facendo vedere che usa quei metodi, si deve aspettare che qualcuno gli dia del coglione...su un forum è il minimo che gli potesse capitare!! Se ascolti bene l'intervistatore gli domanda di cosa ne pensa della gente che non concorda con i suoi metodi...e lui dice : "non me ne pò frega de meno!!...sono loro opinioni!!!" ...tanto con i soldi che prende!!!!!..... ...con questo non voglio dire che i cani non gli piaciono...credo che la passione ce l'abbia....ma bo...forse è un pò borioso però... ....e poi perchè dici che il CLC "voglio credere che sia tutta questa gran cosa"...vuoi dirmi che è un cane per tutti???... ...te, io,altri abbiamo la passione, forse ci vien facile perchè capiamo di cosa ha bisogno questa razza...ma sappiamo benissimo che se il soggetto sbagliato, va al propietario sbagliato....probabilmente vedremo l'annuncio dell'adozione!!..nelle migliori delle ipotesi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]()
Non intervengo perché la mia opinione l'ho detta, dopo di che ero in attesa di risposte. Non sono sparito, anzi seguo con interesse!
Quote:
![]() In realtà il punto non è Millan: l'ho portato come esempio negativo... ma non c'è bisogno di arrivare a Los Angeles per trovare chi ritiene naturale usare le maniere forti col proprio cane... può essere su questo forum come può essere il vicino di casa. Più che altro attendo risposte alla mia domanda... ripeto: posso avere l'esempio di un comportamento che si vuole indurre o reprimere, che sia possibile ottenere solo ed esclusivamente con le maniere forti? maghettodelboschetto mi ha risposto... in parte... ma vorrei capire meglio perché ci sarebbe bisogno di essere bruschi (e senza che ci siano alternative: dopotutto la domanda era precisa) col proprio cane per insegnargli a non aggredire estranei e non attraversare la strada... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
al limite...io ho sentito parlare del metodo "giornale arrotolato" , che non fa male e impaurisce il cane se sbattuto immediatamente in testa...perchè fa un gran rumore!!! ![]() ...bo ....ma non credo sia quello che cercavi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
secondo me (mio personalissimo parere) le maniere forti-agressive non portano assolutamente a nulla se non a sottomettere il cane a mò di tappetino solo ed esclusivamente per PAURA-TERRORE e se c'è una cosa che non sopporto è proprio vedere un cane che al richiamo ti viene incontro con coda tra le gambe e orecchie basse ![]() il giochino con la spazzatura o la borsa della spesa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Nel tuo caso, se non funziona l'umiliante "confino" e l'ignorarlo, evita del tutto il prenderlo per la collottola: probabilmente ci si è abituato se non addirittura gli piace e lo fa apposta per attirare l'attenzione. Oppure, invece che pinzarlo, se vuoi ottenere qualcosa incrementa la durezza della punizione, fosse anche un calcio nel culo, dipende da una tua scelta... Su poche cose essenziali io sono per "o con le buone o con le cattive"
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
sottolineando BRUSCHI e non seviziatori con alcuni soggetti io ipotizzo: forse perchè sia cani che cavalli fra loro stessi usano metodi alquanto BRUSCHI per capirsi fra loro? (morsi, calci, sfuriate, generalmente tutto entro certi limiti) quando questo lo necessita?
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
Se provate a girovagare su youtube, troverete filmati di un certo tizio che fuori di testa quanto volete....ma questo è riuscito a integrarsi in un branco di lupi e a diventare il capobranco....senza collari a shok e attrezzi di vario tipo....ma con il cervello, il carisma, audacia, costanza e forza....e non con canucci da casa, che magari ce l'hanno col gattino....ma LUPI VERI..magari AFFAMATI...ok da valutare bene il vero e il falso della cosa, ma credo sia vera...
Chiaro che si è imposto anche fisicamente, ma in maniera sana, genuina..naturale!!! ... va da se che qualche schienata e voce grossa ci vuole se fa il simpatico col sacco della spazzatura!!! Il cane dei miei nonni sai quanti manici di scopa ha visto!!!!!...ma mai in maniera gratuita!!!...solo quando la faceva grossa....ma lo sapeva anche lui di averla fatta....metodo casereccio , di una volta, sbagliato quanto vuoi, ma almeno non vigliacco....il cane sa di essere punito se sbaglia!!!...con quel collare il cane non capisce nemmeno cosa succede e non è più aggressivo solo perchè viene stremato....certo che alla fine impara....ma che schifo peròòòò!!!!! ripeto......mia personale idea....[/quote] Il tipo "fuori di testa" è il mitico Shaun Ellis, ha vissuto mesi coi lupi del parco dello Wellowstone, è un inglese studioso ed esperto del comportamento dei lupi... danno i filmati su National Geographic e qualche pezzo si trova anche su you tube! E' riuscito a diventare il capobranco, vivendo in condizioni inennarrabili, ma dimostrando che senza violenza è riuscito nel suo intento.... io ho anche il suo libbro, fatto molto di immagini di lupi, in cui spiega diverse cose sull'attegiamento dei lupi in natura |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
Infatti il mio era un esempio positivo dal quale estrarre la capacità di essere leader in situazioni estreme come quella di un branco di lupi....
...anche se Millan , a quanto ho capito , usando quei metodi crudi cerca di aiutare solo cani squilibrati o troppo umanizzati da avere disturbi psichici... Mi sono documentato un pò su Millan... Di Millan posso concordare il concetto di rappportarsi il più possibile ad un cane ,come un cane...perchè tanti li umanizzano e soffrano di ansie e paure... ...i cani con cui ha operato sembra che davvero stiano bene.. Ma continua a non piacermi il suo modo di operare troppo meccanico...i cani sembrano dei roboot che sono andati in tilt... ...magari funziona....ma per alcune cose è contraddittorio....specialmente quando ho visto che da dei comandi ai cani, quando invece proprio lui nel libro dice di essere contrario.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Tieni però presente che in questo caso l'uomo si è inserito in un branco di lupi liberi, comportandosi da lupo (ivi compreso mangiare le interiora crude delle prede). E' un po' diverso dall'abituare un canelupo a diventare "umano" e a sottometterlo alle regole nostre...
![]() |
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]()
i lupi sono in un recinto,presi piccolissimi tirati su da lui (gli dava il latte con il biberon) gli ha cresciuti facendo esattemente tutto ciò che fà un lupo compreso non cambiarsi mai i vestiti per non cambiare odore,mangiare carne cotta e rinfilata all'interno del cervo,rigurgitare il cibo in bocca ai lupi ecc..
e lo stesso Ellis dice che per adesso è il capobranco ma presto dovrà abbandonare il recinto perchè in particolar modo un lupo lo stava iniziando a sfidare troppo (in quelle immagini i lupi hanno poco più di un anno). sicuramente è una persona compatente che si è fatta un gran mazzo per l'esperimento ma è molto difficile utilizzare nella quotidianeità quei metodi,anche se comunque ha fornito molti spunti interessanti che potrebbero essere adeguati(con vari accorgimenti) alla vita in società
![]() |
#17 |
Member
|
![]()
Ripeto che io tirando fuori l'esperienza di Shaun Ellis, non volevo dire di applicare le stesse cose su cani domestici....
....ma come esempio di forza, carisma audacia e intelligenza espresse tramite le leggi della natura, senza l'ausilio di mezzi artificiali vigliacchi... .....ripeto, non credo che siano due casi da paragonare....ma sempilcemente estrarre l'essenza della volontà di imporsi in modo naturale!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]()
....e senza trattare i cani come roboottini impazziti, nell'attesa che finisca il corto circuito!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() mi sembrava di aver letto su Focus che il tipo si era inserito in un branco libero già formato... forse hanno omesso che i lupi se li era allevati.
![]() |
![]() |
#20 |
Distinguished Member
|
![]()
no i lupi si trovavano all'interno di uno zoo...c'è stato un altro esperimento simile sempre i america,dove una coppia marito e moglie viveva in un camper all'interno di una grande recinto(qualche ettaro) in cui c'era un gruppo di lupi adulti,però in quel caso la coppia era tollerata dai lupi ma non ci interagivano come ellis
![]() |
|
|