![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Proiettiamo il nostro ego sugli altri, e ci comportiamo come se fossero come noi. Eppure chi di noi non è conscio che non siamo tutti uguali? Fatto sta che quando il ladro viene smascherato e si accorge che non tutti sono come lui, diventa pericoloso. Il buono, l'onesto, l'ingenuo e l'altruista, spesso prendono delle fregature immense e traumatizzanti. Last edited by Sirius; 06-11-2009 at 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
altro che urlare.... hai visto come la società oggi tratta gli anziani? a padova dei ragazzini, in pieno centro, hanno sputato in faccia a mia nonna dicendole "brutta vecchia" ... ma lo squarcio che le hanno fatto interiore è molto profondo ...
le nuove generazioni (e per nuove intendo quelle dagli anni 90 in poi) sono quasi tutte senza senso civico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
la domanda che mi faccio io è sempre la stessa...
cosa mi spinge a fare qualcosa per gli altri visto che gli altri non fanno niente per me? perchè devo sempre sentirmelo in quel posto quando io magari mi spacco in 2 per gli altri? e io ogni giorno devo sbattere contro questa realtà dietro ad una scrivania dove l'unico mio vero impiego è fare da capro espiatorio per gli errori degli altri... chi viene a insultarmi lo sa bene...ma mi insulta comunque... e io una volta uscita di li,con che coraggio dovrei sorridere a un pedone facendogli cenno di attraversare? è già tanto che non abbia montato un mirino sul cofano!!! le "persone così" mi stanno esasperando, il massimo della serenità la trovo sul cucuzzolo di montagna dove ho comprato casa, soli (circondati solo da bestiole selvatiche)nel nostro piccolo paradiso. così non do fastidio a nessuno...(mi dico speranzosa).. e invece passo da associale sclerotica.... com'è bello il mondo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
che manica di disadattati
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
la società attuale è il prodotto dell'uomo che, tranne qualche eccezione popperiana che avvalora la tesi, basa le sue relazioni sulla capacità di ingannare e di scovare l'inganno.
la società in cui viviamo non punisce coloro che ingannano il sistema ma si accanisce contro quelli che non sono stati abbastanza bravi nel loro inganno e vengono scoperti. la società rende merito a chi sa ingannare più di quanto la società stessa è capace di scovare gli inganni.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
non ho più le erezioni di una volta
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Per il resto non facciamo di tutta l'erba un fascio, e ricordiamoci che questa generazone è il frutto dei nostri insegnamenti. Ho un figlio del 93, che fuori è perfetto, tanto che me lo invidiano, ma in casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
eh già...così magari hanno ispirazione su cosa fare dopo aver tirato delle piste di coca.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Non voleva essere una battuta. E non credo neppure che donne che abbiano subito violenza vorrebbero nei gruppi d'ascolto teppisti sghignazzanti.
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Guardate che molte volte basta metterli di fronte alle conseguenze delle loro azioni per fargli capire che non va mai più fatto. Di sicuro non manderei il branco ad assistere al gruppo di ascolto, li prenderei uno a uno, gli farei vedere la devastazione di un corpo, gli farei capire la devastazione di un animo. Soli... poi li lascerei a riflettere. Signori miei, io poche sere fa ho accompagnto un amico di Marco dal veterinario con il suo cane che stava malissimo, sua madre non aveva tempo. Quando Marco o i suoi amici mi chiedono aiuto io provo ad aiutarli. Qualche tempo fa ho beccato un amico di Marco a bighellonare alla metropolitana anzicchè essere a scuola. Mi ha riferito di essere arrivato in ritardo, che non lo avevano fatto entrare, e che non voleva tornare a casa per paura del padre. L'ho accompagnato a scuola, ho parlato con la preside, che ovviamente NON lo ha fatto entrare. ![]() Sono la nostra indifferenza, la nostra fretta, la nostra rabbia ad educare i nostri ragazzi. Io non sono una buona madre, uso roppo il cuore e uso troppa energia, rabbia e sensi di colpa. Faccio di quei danni ![]() ![]() Però ci provo almeno..... Non sono loro la fonte dei nostri guai, facile puntare il dito sui ragazzi. Comunque sono ot, anche se credo che in parte ho risposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
..comunque ho scritto sopportare la gente ma le persone non sono sempre male.. a volte loro sopportano me ovviamente.. voi ne sapete qualcosa
![]() Non odio l'umanità.. ![]() ![]() ![]() Last edited by elisa; 07-11-2009 at 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
l'immagine riflessa che vediamo la costruiamo noi attimo per attimo... e quello che vediamo nel bene e nel male è quello che ci meritiamo di vedere. E il tuo riflesso su quello specchio Marga è molto luminoso..prova a toglierti gli occhiali da sole qualche volta! ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Io sono della generazione degli 80'...ne facevamo di cotte e crude...palloncini d'acqua contro le macchine e non solo, chirichetti in chiesa che arrivavano prima per mangiare l'ostia (non consacrata pero' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|