Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-11-2009, 20:27   #11
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by SERENA View Post
Devi sapere che chi scrive sul tema senza esserne davvero interessato ha un motivo per farlo...bisogna andare oltre le parole, leggere fra le righe, ricordarsi il passato.
Secondo me questo è il modo migliore per aumentare le "fazioni" e le divisioni,sei anni fà mi ricordo che tutti parlavano di tutto non c'erano espertoni di ud,di boschi e vita selvaggia,di allevamento ecc..e spesso persone a cui poco interessava il campo si ritrovavano però a fare km e km per trovarsi tutti insieme a fare una lezione per passare il Cal e chi ancora non aveva il cane o lo aveva preso da poco a guardare a bocca aperta persone che in modo amichevole condividevano qualcosa,magari a loro estraneo.
Mi sembrano cosi' lontani quei tempi....e sinceramente come stanno le cose ora anche difficili da ripetersi e questa discussione ne è la riprova.


Navarre sul discorso del perchè ha un cane che non ha inibizione a mordere le persone si sceglie di fargli fare la manica mi hai risposto solo Tu dicendo che siccome tu padrone gli fai fare una cosa che al cane piace il cane poi ne è riconoscente e essendosi scaricato non ti morde...io cercavo una risposta etologicamente più significativa.

poi mi fà sorridere pensare che di un argomento persone che hanno visioni diverse non possono parlare perchè"voi non sapete niente""voi non sapreste fare quest'esercizio""voi avete detto che i clc che fanno ud sono tutti brutti e cattivi""anche noi ci facciamo le passeggiatine" ecc...bah siamo caduti su discorsi che potrebbe fare mio nipote con i suoi amici.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 16-11-2009 at 20:41.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org