Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Thread Tools Display Modes
Old 16-02-2010, 00:38   #11
Brams
Junior Member

Brams's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
No, mi dispiace, non so da che tradizione cinofila e cinognostica tu provenga ma ciò che scrivi è completamente errato. Prova a consultare un manuale di cinognostica (ovvero quella scienza di cui il giudice deve aver padronanza per valutare un soggetto in expò) e vedrai cosa c'è scritto sulla questione presentazione e carattere. Prova a consultare tutti i manuali che riesci a reperire, e vedrai che mai in nessuno si affermerà ciò che affermi, mai in nessuno si ometterà la parte in cui si parla dell'importanza del giudizio di equilibrio caratteriale che la presentazione del cane deve dimostrare.
Se trovi qualche materiale tecnico a supporto delle tue pericolose teorie prego linkare o postare.

Quello che sto sostenendo è che le expò sono, per loro definizione, delle valutazioni di bellezza, è naturale che il cane debba essere in grado di sostenere il ring e debba essere tranquillo e pacato, ma si è li sempre e comunque per un giudizio sulla morfologia, anche perchè sfido qualsiasi giudice a valutare caratterialmente un cane in cinque minuti scarsi di esposizione....lo dimostra il fatto che di cani in classe campioni caratterialmente instabili (di qualsiasi razza) ce n'è a bizzeffe.

Mi dispiace solo sentir parlare in certi termini, Udinì è in classe campioni per suo merito, non ho mai visto da parte sua atteggiamenti instabili e aggressivi se non nei confronti di qualche maschio come natura lupina vuole, mi infastidisce che dall'episodio di ieri venga dipinto come un mannaro e che il Sig. Capra adesso si ritrovi senza una mano!!!!

Mi infastidisce soprattutto il fatto che l'episodio venga discusso e riportato da persone che nemmeno erano presenti, e che quindi non possono evidentemente giudicare. Sono addirittura state messe in dubbio le risposte di chi era presente all'expò e che ha detto di non aver visto, citando l'omertà. Io c'ero, io ho visto ma confermo anche che in quel momento tanta altra gente era fuori a farsi i fatti suoi e se dice che non ha visto è perchè così è e non per omertà, non crederci è davvero ridicolo!!!!
Brams jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules