|
|
|
|
#1 |
|
l'Angelo DRYAS
|
sono contento di leggere tante opinioni e tante idee....
sono un amante della razza... per concezione di vita vedo un bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.... quando qualcuno mi chiede le carattestiche di questo cane,su come gestirlo,educarlo rispondo sempre chiedendo quanto tempo ha da dedicargli.... per me i clc sono come le ferrari non puoi salirci su e guidarla solo perche' hai la patente....trovi quello fanatico che la compra solo per la sua bellezza ma che ha paura di guidarla,quello che alla prima curva si schianta perche' troppo sicuro di se mentre trovi quello che la guida con responsabilita' imparando man mano i suoi limiti... fortunatamente un clc non costa come una ferrari ma a volte sviluppa nella gente quella curiosita',quella sfida di avere un "lupo"in salotto,di portarlo a spasso come un carlino... vedo in questo cane un essere bellissimo che se educato nel modo giusto puo' dare moltissimo.. non ho mai detto che e' una razza facile,non ho mai detto che e' labrador ma ho semplicemente ribadito che con un'po' di impegno un'po' di tempo libero un' po' di pazienza potrebbe essere un cane adatto a tutti... penso che sia molto intelligente e nello stesso molto sensibile.... nessuno nega che ci possano essere delle problematiche in piu' di gestione ma neanche che ci voglia la patente per avere un lupo cecoslovacco.... vedo persone che hanno problemi con dei golden e altre ancora che hanno dei doberman perfetti.... concludo ribadendo il concetto che ogni uno di noi dovrebbe scegliere la razza in base alle proprie possibilita' ed esigenze........
|
|
|
#2 |
|
Menopausa precoce
|
Un signore sabato pomeriggio a Cesena mi ha chiesto informazioni sulla razza esattamente appena finito la gara in CLASSE1 di OBEDIENCE con Argo con risultato NQ...........secondo me questo non prenderà mai un CLC e forse forse neanche un cane!!! uhauhhauhauah
Non gli ho mica detto nulla di male...........
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dico la mia ... poi massacratemi pure
il clc è un cane con problematiche, ma le hanno anke i dogo, db, pastori maremmani, rott, corsi, pt, pitbull , coker, e nn ridete ma anche gli alani e i terranova e parlo x esperienza diretta, noi abbiamo avuto tutte queste razze oltre a meticci di cui era quasi impossibile capire da dove diavolo erano venuti fuori E' kiaro e penso ke su questo punto siamo tutti d'accordo, ke kiunque prende un cane si deve fare il " mazzo" , qualcuno può pensare ke i cani di taglia piccola siano dolci batuffoli da mettere in borsetta, avete mai visto un chihuahua attaccare un cane di media /grossa taglia...io sì, i cani di mia suocera sn delle pesti terribili e maleducati, ecco il punto MALEDUCATI, x cui secondo me qualsiasi cane può essere " pericoloso" se nn è educato nella maniera giusta. poi che il clc abbia problemi differenti è vero, ma nn è il " demonio" delle razze! provate a far vedere un M adulto al mio Olli ( dogo) , nn fà nessuna mossa, nn ringhia, ma se lo guardate bene vedrete ke i suoi muscoli sn tutti tesi allo spasmo, e in un nano secondo attacca , poi con le persone perde completamente la sua dignità si sdraia a pancia all'aria x farsi fare le coccole!!! catullo ( il mio alano morto 4 anni fa).... era di una possessività tremenda nei mie confronti, e soffriva tantissimo d'ansia da separazione , arrivava a nn mangiare se nn ero a casa con lui, eppure è sempre vissuto con tutti noi e insieme a un db e a una pt; con lui potevo andare in giro senza guinzaglio perchè nn si allontanava neanche un cm dalla mia gamba, ma se lo lasciavo a mauri un'attimo x entrare in un negozio sembrava ke lo stessero squoiando vivo, urlava e piangeva come un pazzo. maremmani... provate a gestire 2F e 1 M, ho molti meno problemi con i 4 clc. Con questo nn voglio dire che avere il clc sia facile, tutt'altro, ma come x ogni cosa ci vuole buon senso , nn è un cane adatto a tutti, ma come lui anche altre razze Mi scappa da ridere quando sento dire ke come il clc nn c'è nessun'altra razza, vorrei sapere da queste persone quante razze hanno avuto prima di affermare una cosa del genere,è come dire ke tutte le mercedes ( x fare un'esempio) sn meglio delle altre marke.. ma se nn le hai provate nn lo puoi sapere ( bello l'esempio della Ferrari ) ok ho scritto un papiro e nn so neanche se sn riuscita a spiegarmi, purtroppo nn sn brava a scrivere quello ke penso. aa, x quanto riguarda sgranokkiarsi le cose di casa: emi e bo mai rotto nulla, kaimi e kuna ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...disse Noè guardando il mondo dalla prora dell'Arca
Betti, tu non solo non c'entri con la gente normale, ma nemmeno con quella anormale
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. Last edited by starjumper; 29-10-2010 at 15:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Siamo d'accordo quindi che la differenza la fa il padrone più del tipo di cane????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Miki: ok, me ne torno nel mio angolino e sto zitta zitta....
.....( x il pitone ok, ma x i coniglietti??' sn animali " normali",,ihihih) Marga: perfettamente d'accordo con te!!!!!! Stefania: ahahahahaha fuori ho 50 e passa anni, ma dentro ne ho sì e no 14
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C Last edited by Betti; 29-10-2010 at 15:55. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo sì, però ognuno può essere convinto del suo e sentirsi adatto a qualunque razza, è questo il problema. Prendiamo uno che non potrebbe tenere nessun tipo di cane; magari è convinto del contrario, però se prende un barbone ci sono buone probabilità che i danni siano limitati, se prende un clc o un rodesian ti metti subito le mani in testa e ti auguri di non incontrarlo mai Siccome ognuno è libero di fare quel che vuole sinchè la legge glielo consente, avanzare prima i difetti di una razza "tosta" ad uno che si è innamorato dell'aspetto fisico del tuo cane è il minimo, e non mi sembra terrorismo psicologico ma banalissima informazione. Ovviamente il discorso non è riferito solo al clc, ma a tutte le razze impegnative (perchè, questo è innegabile, ci sono razze più facili e razze più impegnative). |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
Last edited by Sunnyna; 29-10-2010 at 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
in effetti... non riesco ad immaginarmi la Betty con un Golden Retriver o un Carlino!
|
|
|
|
#10 | |
|
Rajka e la ciambella
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Distinguished Member
|
Straquoto. E come mi sembra abbiano già detto, col clc e' piu' facile pagare i propri errori.
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|