![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
Dico la mia ... poi massacratemi pure
![]() il clc è un cane con problematiche, ma le hanno anke i dogo, db, pastori maremmani, rott, corsi, pt, pitbull , coker, e nn ridete ma anche gli alani e i terranova e parlo x esperienza diretta, noi abbiamo avuto tutte queste razze oltre a meticci di cui era quasi impossibile capire da dove diavolo erano venuti fuori ![]() E' kiaro e penso ke su questo punto siamo tutti d'accordo, ke kiunque prende un cane si deve fare il " mazzo" , qualcuno può pensare ke i cani di taglia piccola siano dolci batuffoli da mettere in borsetta, avete mai visto un chihuahua attaccare un cane di media /grossa taglia...io sì, i cani di mia suocera sn delle pesti terribili e maleducati, ecco il punto MALEDUCATI, x cui secondo me qualsiasi cane può essere " pericoloso" se nn è educato nella maniera giusta. poi che il clc abbia problemi differenti è vero, ma nn è il " demonio" delle razze! provate a far vedere un M adulto al mio Olli ( dogo) , nn fà nessuna mossa, nn ringhia, ma se lo guardate bene vedrete ke i suoi muscoli sn tutti tesi allo spasmo, e in un nano secondo attacca , poi con le persone perde completamente la sua dignità si sdraia a pancia all'aria x farsi fare le coccole!!! catullo ( il mio alano morto 4 anni fa).... era di una possessività tremenda nei mie confronti, e soffriva tantissimo d'ansia da separazione , arrivava a nn mangiare se nn ero a casa con lui, eppure è sempre vissuto con tutti noi e insieme a un db e a una pt; con lui potevo andare in giro senza guinzaglio perchè nn si allontanava neanche un cm dalla mia gamba, ma se lo lasciavo a mauri un'attimo x entrare in un negozio sembrava ke lo stessero squoiando vivo, urlava e piangeva come un pazzo. maremmani... provate a gestire 2F e 1 M, ho molti meno problemi con i 4 clc. Con questo nn voglio dire che avere il clc sia facile, tutt'altro, ma come x ogni cosa ci vuole buon senso , nn è un cane adatto a tutti, ma come lui anche altre razze Mi scappa da ridere quando sento dire ke come il clc nn c'è nessun'altra razza, vorrei sapere da queste persone quante razze hanno avuto prima di affermare una cosa del genere,è come dire ke tutte le mercedes ( x fare un'esempio) sn meglio delle altre marke.. ma se nn le hai provate nn lo puoi sapere ( bello l'esempio della Ferrari ) ok ho scritto un papiro e nn so neanche se sn riuscita a spiegarmi, purtroppo nn sn brava a scrivere quello ke penso. aa, x quanto riguarda sgranokkiarsi le cose di casa: emi e bo mai rotto nulla, kaimi e kuna ![]() ciao
|
|