Ga terug   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reageren

Discussietools Weergave
Oud 2 December 2010, 13:56   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's schermafbeelding

Stuur een bericht via Skype™ naar Navarre
Standaard

Ogni cane è a se, ma noi abbiamo riscontrato che con la museruola è semplicemente impossibile fare alcunché, si sentono bloccati e senza scampo : una volta Navarino non lo abbiamo tenuto in 3 uomini di cui due grossi; levata la museruola bastavo io e senza nessuna fatica.

Senza infatti ci è un altro mondo, ovvio ci vuole il vet che si fida e noi non dobbiamo lasciarcelo scappare.

Anche noi mettiamo la testa vicino alla loro, collare a strozzo in modo che non si sfili e parliamo loro dolcemente o se fanno troppo gli stronzetti anche riprendendoli, l' importante è avere la presa salda in modo che non riescano a girarsi per eventualmente pinzare.

p.s. se hanno paura anche i nostri del bocconcino se ne fregano, la prima cosa è sopravvivere!

Laatst gewijzigd door Navarre; 2 December 2010 om 14:06
Navarre jest offline   Met citaat reageren
Oud 2 December 2010, 14:05   #2
starjumper
Senior Member

starjumper's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Navarre Bekijk bericht
Ogni cane è a se, ma noi abbiamo riscontrato che con la museruola è semplicemente impossibile fare alcunché, si sentono bloccati e senza scampo : una volta Navarino non lo abbiamo tenuto in 3 uomini di cui due grossi; levata la museruola bastavo io e senza nessuna fatica.

Senza infatti ci è un altro mondo, ovvio ci vuole il vet che si fida e noi non dobbiamo lasciarcelo scappare.

Anche noi li mettiamo la testa vicino alla loro, collare a strozzo in modo che non si sfili e parliamo loro dolcemente o se fanno troppo gli stronzetti anche riprendendoli, l' importante è avere la presa salda in modo che non riescano a girarsi per eventualmente pinzare.

p.s. se hanno paura anche i nostri del bocconcino se ne fregano, la prima cosa è sopravvivere!
Tutto identico, parola per parola. Dopo il primo tentativo con la museruola, miseramente fallito, ora tutto senza (e senza problemi).
Oud 2 December 2010, 15:09   #3
valentina
e la zecca Misha

valentina's schermafbeelding

Standaard

anche se il nostro veterinario suda, anche noi senza e anche noi come avete descritto!
solo da vezzoni me l'hanno fatta mettere obbligatoriamente!
Oud 2 December 2010, 15:38   #4
ezibaby
Junior Member

ezibaby's schermafbeelding

Standaard

Alla base c'è che Ezi è abituato alla museruola e non ha particolari problemi.
Dal veterianrio non potendo fare altrimenti l'ho portato da sola quindi ero sola a tenerlo e chi lo conosce sa che proprio piccolo non è. Però si è lasciato tenere per fiducia pur ringhiando.
Se decideva di rigirarsi, dall'atezza in cui era non sarei riuscita a bloccarlo neanche di forza e non posso rischiare la mano della veterinaria...se non il collo......visto che erano alla stessa altezza.
Il cibi lo ha avuto solo prima come aspetto confidenziale, visto che non la conosceva affatto e per farsi toccare un pò ovunque eppoi alla fine sempre da lei come premio. Mai sul cibo con la museruola, sarebbe stato inutile. Bocconcino come avvicinamento visto che vedeva che lo passavo io a lei dalle mie mani e come premio finale. Sono contenta della scelta e di come è andata
Oud 2 December 2010, 15:40   #5
ezibaby
Junior Member

ezibaby's schermafbeelding

Standaard

Un avvertimento particolare per inviare il test al laboratorio: per legge non possono arrivare per posta elementi biologici, per cui ufficialmente il pacco conteneva integratori.
Il pacco è tornato indietro come MERCE PERICOLOSA perchè contenente liquidi biologici. Sono l'unica sfigata mi sa che è stata controllata!!!
Comunque ho rispedito tutto con il corriere.
Spesa: poste 30 euro - Corriere 35 euro.
Conviene non rischiare, anche perchè dalle poste da venerdi è tornato oggi mentre rispedito tramite corriere oggi venerdi dovrebbe già essere in germania.
Che palle però!

Discussietools
Weergave

Regels voor berichten