|
![]() |
#1 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
non volevo rispondere a questo post....
è assurda tutta la faccenda. Se proprio bisogna essere precisi, Germano non ha dato una falsa notizia, ha dato semplicemente una notizia incompleta. ha semplicemente scritto "il Probabile arresto cardiaco" e non ha spiegato che può essere stato causato da un precedente incidente. Io so per certo che Germano ama profondamente i suoi cani e si è sempre prodigato per il loro bene e quello dei loro cuccioli. Nessuno può accusarlo di questo ne tantomeno per il modo come li vive. Non è che se uno non tiene il cane in casa o li punisce quando sbagliano li ami meno di chi dorme con loro e non alza mai le mani.....
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
è triste tutto ciò, triste perche è morta una lupa, triste perche le frecciatine non hanno mai portato da nessuna parte se non a storie infinite di dibattiti assurdi e senza fine dove viene perso il senso umano oltre che il resto.
Sono convinta che nonostante io in passato x motivi miei ho dato del cafone a Navarre, invece non ho dubbi sul suo /loro sincero amore per i cani, piu volte nè è uscito il senso dell'amore verso i cani da parte loro ...e quando cè l'amore si sente non ci sono banane che tengano è l'unico sentimento che quando cè si vede. Mi è dispiaciuto però , ritenendo Germano una persona sensibile e buona sentire l'accanimento cosi nei suoi confronti , perche avrei preferito se avevate dubbi che ne parlassero privatamente senza questi dibattiti partendo gia puntando il dito a priori, io non so come sono andate le cose davvero, so 2 versioni diverse dei fatti ma a quale credere non so , finche non sarà lui a dirmelo un giorno, ma credo che x tutte 2 le versioni..stiamo parlando sempre di un uomo...che fino ieri qui tutti stimavate...e a me pare impossibile associare certe cose dette pagine indietro, a una persona come lui, x questo io voglio credere alla versione che nel cuore spero sia quella giusta. In ogni caso..è inutile stare qui a discutere e dandovi contro x niente quando state parlando tra persone che amano i cani, la verità è una sola..e la sa solo lui ,le vostre faccende private sono sicura che le risolvete molto meglio in privato perche qui non si fa altro che portare all'esasperazione batti becchi assurdi..la vita non è questa qui..dai, quali sotterfugi ci dovrebbero essere x i cani? non ho mai capito le expo ,ecc e mai le capiro o le vorro capire perche non fanno il caso nostro, ma mi sembrano cose d'altro mondo che ci possano essere interessi cosi forti,...che senso ha?tutti i vostri cani sono bellissimi, una volta che son sani basta x carita che importa se uno ha la coda piu corta,la coda piu lunga i denti piu grandi ![]() Torniamo con i piedi per terra x favore..stiamo parlando di cani, di compagni di vita , amici con cui condiviere camminate nel bosco e avventure ..tutto il resto..complotti,vincite..mi sembra tutto cosi terribilmente superficiale e puro narcisimo umano ,sono certa che se si chiede a un cane se preferisce una coppa d'oro o se preferisce un legnetto lanciato in un prato ...risponderebbe la seconda. E spero che li sia anche lakota..che dei vostri dibattiti non gliene importa niente, spero sia lassu che corre su quel prato e che insieme agli altri lupi,...mandi giu sulla terra un po di saggezza lupesca che si intravede sempre dai loro occhi.. a noi umani che di strada da fare x diventare saggi ne abbiamo parecchia , ciao Fra
![]() |
#4 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Vedi Navarre che ho fatto proseliti!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Si Francesca è triste, triste perchè qui, come disse qualcuno a suo tempo, è pieno di "brava gente", triste perchè con la frase amore per i cani o per la razza, si nascondono tante cose, triste perchè quanti con parole di cordoglio per la perdita, dette pubblicamente, nascondono parole di scherno, triste perchè pur di non uscire i propri pensieri, lasciano passare, come nulla fosse, fatti e parole scritte, come inesistenti, triste perchè chi si è fidato di "amici" non ne conosceva la vera natura, credo che la cosa più terribile sia far serpeggiare pensieri e illazioni in modo nascosto, credo che lo sia molto di più che dire apertamente cosa si pensa.
Tu sai cosa penso di te, sai che se c'era da farti un complimento per iniziative che stai portando avanti non l'ho nascosto, e sai come confrontarti con me, ecco, non devo scrivere in mp cosa penso di te per poi farti moine e effusioni per accattivarmi la tua simpatia. Se mai ci sarà modo, se mai vorrà parlare bè già sà cosa penso, ciò che è accaduto è offuscato da mille dicerie, che solo lui potrebbe dissipare e chiarire, ma si evita. E c'è chi ha dovuto fare la parte dello scorretto, perchè si chiarisse ciò che si è voluto far credere scrivendo qui. Questo è triste.
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 28-09-2011 at 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Triste è che considerando le persone numeri e non persone, come idioti vengono trattati : "mangiati questa minestra, fa le condoglianze, deridi quella persona....il tutto sapendo bene cosa si cela dietro, cosa che di contenuto cinofilo ne avrebbe e come!
Di cinolfilo in questi comportamenti ci vedo ben poco...ma evidentemente non è quello che importa!
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 28-09-2011 at 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Di cinolfilo in questi comportamenti ci vedo ben poco...ma evidentemente non è quello che importa![/quote]
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]() Bravo! E quanti amici, o comunque persone che ti consideravano ti sei perso? Mi sa che per contarle non ti bastano le dita delle mani e dei piedi.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Vivi e lascia vivere...
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Menopausa precoce
|
![]()
Io invece credo che qualsiasi proprietario che ama il suo cane e che soprattutto usa per riproduzione avrebbe voluto sapere il PERCHE' del cane morto IMPROVVISAMENTE, che sia arresto cardiaco o malformazione congenita è importante dal momento che Lakota ha riprodotto.
Se questa ricerca non è stata fatta il dubbio, mi dispiace Germano, ma a me il dubbio rimane.
![]() |
#12 |
Vivi e lascia vivere...
|
![]()
potrebbe anche essersi trattato di un trauma, colpo precordiale.... mille possono essere le cause, ma nessuna delle quali, può spingere a scrivere certe cose...
e come disse quel tale... "un bel silenzio non fu mai scritto.... " |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
![]()
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 23-09-2011 at 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Il post, non il trhead che lo ritengo doveroso, nei confronti di noi poveri scemi che leggiamo e scriviamo.
![]() |
#16 | |
Vivi e lascia vivere...
|
![]() Quote:
Un colpo precordiale, potrebbe essere avvenuto nella discesa dal cassone. o lo ha preso sulla sponda, o lo ha preso nell atterraggio, da poco ho seguito un corso bls veterinario è molto diverso da quello che si pratica sul corpo umano, tieni presente che in un uomo ha la cassa toracia piatta mentre un cane delle dimensione dei nostri no... immaginati la scena.. potrebbe essere... comunque le nostre sono solo supposizioni, quello che posso dire con certezza un infarto può capitare, anche senza motivo apparente.. persone sane vengono colpite da infarto.. tutto rientra come causa la vita stressante, il mangiare, il movimento, tutto... ne ho di episodi da raccontare.. come quello di un mio carissimo amico che mi sei è accasciato ai piedi, e pensare che per fortuna sua gli è capitato nel posto giusto, ovvero camera calda in pronto soccorso, mentre scaricava un paziente, vita sanissima, arrampicatore, non fumatore... nessuna malattia congenita... eppure.... gli è capitato... Potrebbe essere che nella caduta si possa essere ferita, oppure se rotto un vaso sanguigno importante tanto da procurargli una emoragia interna... tutto può essere ma, non è questo il modo di continuare a fare illazioni... se le facessero a voi, come vi sentireste.. Per quanto riguarda l'autopsia anche io mi sarei comportata come Germano, in quel momento sarebbe stato l'ultimo dei miei pensieri... non so voi.... Non eravate presenti.. non potete saperlo... Non ho più nulla da dire se non mi dispiace... Questa discussione potrebbe concludersi in due modi... o chiedere scusa alla persona, accusata di prendere a calci i suoi cani, in modo pubblico, tutti possono sbagliare, siamo umani... le rivalità a volte ci portano a essere un pò cattivi... oppure cancellare tutto... togliere questa bellissima discussione che non fa onore a nessuno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
Oppure qualcuno potrebbe chiedere scusa al cane invece.
p.s. comunque l' accusa non è quella di prendere a calci i cani, basterebbe leggere quello che è stato scritto. Le presunte rivalità...semplicemente non esistono e non sono mai esiste per quanto io sappia nè con noi nè con tutte le persone"nemiche" che sono intervenute in questo thread. Non è che levando un thread che ai miei occhi non fa onore solo a chi ha assunto attegiamenti poco corretti nei confronti di cani e persone elimini tutti i mali.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 26-09-2011 at 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Quando si arresta il cuore? O da solo, per malformazione, o in seguito ad un trauma. Ad esempio un emmoragia interna dovuta ad una caduta o ad un altro colpo subito se non bloccata e se di grande entità, porta all' aresto cardiaco. Quindi già che il trauma Lakota lo aveva subito, è abbastanza improbabile che sia morta per causa naturale....anche ammettendo che sia stata sgridata e/o altro da farle provare tanta paura, ma scusate a quest' ora quanti clc sono morti per le ire dell' amato padrone? Che io sappia, nessuno! Non sono un medico, l' autopsia non è stata fatta, ma trovo ridicolo parlare di morte naturale.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
come dice kay scarpetta, non si muore perchè si ferma il cuore, ma si ferma il cuore perchè si muore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
Scusate non è più probabile che sia morta per rottura della milza (e conseguente emorragia interna) da trauma??
Michele
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|