Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-04-2010, 10:12   #541
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Il giudice ha operato una scrematura iniziale decidendo x il MB x tutti quei cani che non hanno nell'occasione dimostrato un carattere aperto , magari anche solo x atteggiamenti (tipo coda fra le gambe) anche senza dare segni di fobie ( il cane del Caselli , di Simona , la mia). Alcuni di questi non li ha fatti neanche sfilare .....
Questo tuo pensiero non mi pare che rispecchi la realtà dei soggetti scremati...infatti Lice ad esempio, come altri, non è tutto questo, anzi tutt'altro! Ma tant'è....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2010, 10:12   #542
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

Per quanto riguarda il commento di DAVID, io penso fosse proprio fuori luogo ma che nel cancellare il suo post sia stato usato un parametro di giudizio "di parte". Se qualcuno scrive un post di questo livello nei confronti di qualcun'altro DUBITO FORTEMENTE che verrà cancellato l'intero post.

.[/quote]

mi pare ingiusto che questa discussione ''di david''sia stata cancellata xche a meno che non ci siano dentro volgarità,anche se una discussione è stata aperta contro i moderatori o contro chi che sia deve essere lascita lì....proprio come le altre.....anche il propietario di udinì credo non vorrebbe vedere aperta quella tanto carina discussione sul suo cane???'
Old 06-04-2010, 10:14   #543
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by lupidellakatalpa View Post
un'altra cosa che volevo aggiungere : a volte non è facile avere il giudice che si vuole o uno di quelli che si preferirebbe poichè sono sovente impegnati in altre manifestazioni, per cui si sceglie fra i disponibili per quella data, senza sapere esattamente quale sia il suo metro di giudizio e quanto a competenza ..si spera sempre, questo x chi ha organizzato expo e raduni è scontato ma x gli altri magari no e possono pensare chissà cosa.

Non proprio....molti si rifiutano di venire a giudicare il raduno del nostro Club...uno di questi è Dora, il più importante. Altri giudici italiani invece non ne vogliono più sapere di giudicare il cacoslovacco....COME MAI? Un bell'esamino di coscienza non starebbe male, e non diciamo sempre che sono impegnati. Via le fette di prosciutto dai!
Old 06-04-2010, 11:39   #544
lupidellakatalpa
Junior Member

lupidellakatalpa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Non proprio....molti si rifiutano di venire a giudicare il raduno del nostro Club...uno di questi è Dora, il più importante. Altri giudici italiani invece non ne vogliono più sapere di giudicare il cacoslovacco....COME MAI? Un bell'esamino di coscienza non starebbe male, e non diciamo sempre che sono impegnati. Via le fette di prosciutto dai!

non mi riferivo al caso specifico ma in generale ed avendo per + anni fatto parte del consiglio Kennel club della mia regione e responsabile regionale x l'allevamento RCI , di raduni ed expo ne ho organizzati....ti assicuro che queste cose capitano eccome !
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2010, 11:42   #545
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
non mi riferivo al caso specifico ma in generale ed avendo per + anni fatto parte del consiglio Kennel club della mia regione e responsabile regionale x l'allevamento RCI , di raduni ed expo ne ho organizzati....ti assicuro che queste cose capitano eccome !
Senz'altro capitano ma stà anche nell'abilità organizzativa secondo me. O da altre motivazioni che magari spingono certi giudici a starci lontani. Boh??
Old 06-04-2010, 12:04   #546
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

(ho sbagliato discussione scusate)

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2010, 14:01   #547
vale+luna
Junior Member

vale+luna's Avatar

Send a message via MSN to vale+luna

Quote:
Originally Posted by odisseo View Post
cara marta,
condivido la tua disapprovazione per quanto hai riportato... non voglio entrare nel merito della polemica perchè non mi compete, tuttavia mi sento coinvolto da poco nobili insinuazioni e vorrei allora rassicurare i malpensanti che la vittoria del mio cane al raduno di Reggio Emilia non è nata da stratagemmi architettati da chissà quale losco sindacato di allevatori... io per primo mi sono meravigliato del risultato ottenuto ed ho personalmente attribuito l'esito della gara a una sequela fortunata di circostanze (prego di leggere i miei interventi precedenti in questo thread)... esprimo però pubblicamente la mia amarezza nel constatare che le - rare - volte che ottengo un discreto risultato col mio cane ci siano puntualmente critiche pubbliche che ne sminiusicono il merito e che francamente trovo un po' gratuite... dato che io non mi permetterei mai di fare altrettanto e visto che non sono un allevatore ma sono solo un privato (e neppure di quelli che fanno cucciolate!), non riesco proprio a capire come possa essere così maldigerita una vittoria a un raduno...
invito tutti a riflettere...

mario bartolini, (sempre più) felice proprietario di Hargo l'Amico del Lupo
:k latsch:kla tsch:klats ch

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2010, 19:42   #548
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Se qualcuno scrive un post di questo livello nei confronti di qualcun'altro DUBITO FORTEMENTE che verrà cancellato l'intero post.
Mi spiace per i tuoi dubbi, gradirei fossero fugati al più presto, ma è difficile avere una controprova, perché certi toni li usano solo... taluni.

Comunque le critiche ci stanno e ci sono sempre state, anche dure e mi sembra che nessuno qui può lamentarsi di non avere libertà di parola, anzi di solito riceviamo critiche perché si vorrebbero rimossi più messaggi o intere discussioni.

Detto questo, chi viene solo ed esclusivamente per fare tifo da stadio e al contempo creare casini, capirà in breve che non ha futuro sul forum, a meno che non cambi registro.

Cioè, io sarei favorevole a lasciar sparare altezza d' uomo la Polizia sugli ultras, tanto per dire...

p.s.
i messaggi non sono cancellati, ma resi visibili solo agli amministratori che -se vogliono- possono reintegrarli o farne ciò che preferiscono, come succede più che spesso sul forum inglese citato come esempio, dove proprio ultimamente sono stati rimossi decine di messaggi poco utili.
Old 07-04-2010, 15:17   #549
lupidellakatalpa
Junior Member

Quote:
Questo tuo pensiero non mi pare che rispecchi la realtà dei soggetti scremati...infatti Lice ad esempio, come altri, non è tutto questo, anzi tutt'altro! Ma tant'è....
probabilmente Lice non le è piaciuta x altri motivi, non x il carattere, se avesse voluto non farla vincere ma le fosse sembrata una buona cagna non volendola far vincere le avrebbe dato uno di quegli inutili ecc. senza classifica.
Old 07-04-2010, 23:12   #550
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
probabilmente Lice non le è piaciuta x altri motivi, non x il carattere, se avesse voluto non farla vincere ma le fosse sembrata una buona cagna non volendola far vincere le avrebbe dato uno di quegli inutili ecc. senza classifica.
Sicuramente non le è piaciuta, ci stà per carità, fortunatamente non per il carattere. Del MB mio non mi preoccupo, visto che tipo di giudice si è rivelata....proprio non lo calcolo, quello che mi ha fatto inca@@are è stato tutto il resto del carrozzone.
E credo che, anche se non serviranno a nulla, a quest'ora le mie raccomandate siano già arrivate. Perchè non serve un tubo scrivere qui su wd le nostre rimostranze se poi accettiamo tutto di buon grado. Sarebbe ora che la gente TIRASSE FUORI LE PALLE!!!!!!!!!!!!!!! Ma quelle si hanno solo qui su wd per fare i grossi o i professori......
Ma poi stringi-stringi.
Old 08-04-2010, 10:04   #551
lupidellakatalpa
Junior Member

Perfettamente d'accordo.
Old 08-04-2010, 10:06   #552
lupidellakatalpa
Junior Member

riferito al peso del giudizio.
Old 08-04-2010, 10:27   #553
licantropo

licantropo's Avatar

Quote:
Sicuramente non le è piaciuta, ci stà per carità, fortunatamente non per il carattere. Del MB mio non mi preoccupo, visto che tipo di giudice si è rivelata....proprio non lo calcolo, quello che mi ha fatto inca@@are è stato tutto il resto del carrozzone.
E credo che, anche se non serviranno a nulla, a quest'ora le mie raccomandate siano già arrivate. Perchè non serve un tubo scrivere qui su wd le nostre rimostranze se poi accettiamo tutto di buon grado. Sarebbe ora che la gente TIRASSE FUORI LE PALLE!!!!!!!!!!!!!!! Ma quelle si hanno solo qui su wd per fare i grossi o i professori......
Ma poi stringi-stringi.

io sarei d'accordo x fare qualcosa,ma non saprei che da dove cominciare....!!!!dite quale potrebbe essere un soluzione?
Old 08-04-2010, 10:35   #554
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
io sarei d'accordo x fare qualcosa,ma non saprei che da dove cominciare....!!!!dite quale potrebbe essere un soluzione?
Se il commissario di ring non fa quello che deve fare (magari come in questo caso anche per un problema di lingua o di inesperienza...), quando succedono casini come in questo caso (tipo: giudizi scritti in un modo e piazzamenti fatti in un altro) bisognerebbe chiamare subito un delegato ENCI, che è l'unico che ha il potere di fare qualcosa...
Non è compito del Club controllare che i giudici facciano quello che devono fare, nè tantomeno controllare i commissari di ring

Marta & GlockArian
Old 08-04-2010, 10:43   #555
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
bisognerebbe chiamare subito un delegato ENCI, che è l'unico che ha il potere di fare qualcosa...
Non è compito del Club controllare che i giudici facciano quello che devono fare, nè tanto meno controllare i commissari di ring
Beh, insomma, il raduno o la speciale sono organizzate con l' aiuto del club ed è interesse di un club vicino ai soci fare il massimo perché tutto si svolga nel migliore dei modi. Se a nessuno è venuto in mente di chiamare il delegato enci, (molti "niubbi" ) non è che ai rappresentanti del club, magari più smagati, sia VIETATO chiamarlo...o no?

Certo, se poi alle lamentele si risponde di non rompere le OO tutta sta volontà di fare le cose per bene non la vedo (anche se posso capire che la Zia ogni tanto te le possa tirar fuori )
Old 08-04-2010, 10:50   #556
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Beh, insomma, il raduno o la speciale sono organizzate con l' aiuto del club ed è interesse di un club vicino ai soci fare il massimo perché tutto si svolga nel migliore dei modi. Se a nessuno è venuto in mente di chiamare il delegato enci, (molti "niubbi" ) non è che ai rappresentanti del club, magari più smagati, sia VIETATO chiamarlo...o no?

Certo, se poi alle lamentele si risponde di non rompere le OO tutta sta volontà di fare le cose per bene non la vedo (anche se posso capire che la Zia ogni tanto te le possa tirar fuori )
Caro navarre, se rompo è perchè so di aver ragione. Come in questo caso e quoto ciò che hai detto.
Old 08-04-2010, 10:55   #557
licantropo

licantropo's Avatar

bè...sinceramante...non sò che rapporto abbia la zia o meno con il presidente io sò solo che se uno che non conosco mi risponde in manire diciamo così---poco delicate---
io rispondo i prima battuta con la mia cortesia INGLESE!!!
IN SECONDA BATTUTA.....

questo e il mio unico giudizio e pensiero generale sul fatto!!!

C'è da dire un altra cosa che quando le cose non vanno bene in questo mondo,nessuno ha il coraggio di prendersi le proprie colpe,da me che sono un normale espositore fino al presidente del club...cmq la conoscenza aiutera a non far piu succedere questa cosa,la prossima volta che si verifica qualcosa di questo genere l'unica cosa che possiamo fare è chiamare il delgato enci? se è così chiameremo il delegato enci...ma basterà???
Old 08-04-2010, 10:57   #558
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Bah, a volte capita che il "delegto" ne sappia meno di..."licantropo" tanto per fare un esempio a caso
Old 08-04-2010, 10:59   #559
licantropo

licantropo's Avatar

Quote:
Bah, a volte capita che il "delegto" ne sappia meno di..."licantropo" tanto per fare un esempio a caso

lò sò bene....il motivo della mia domanda deriva proprio da questo...
Old 08-04-2010, 11:12   #560
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:

Certo! Intendevo infatti dire che dopo l'esperienza di Reggio ho cercato di informarmi su cosa fare se si ripresentasse il problema, e che chiamare il delegato pare sia l'unica cosa che si può fare (che lo faccia il collaborativissimo club o che lo faccia chiunque altro...anche se sono d'accordo che spetterebbe al Club farsi da portavoce)

Marta & GlockArian
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules